Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
fly1171 ha detto:
E carta di credito X acquistare device di fascia alta o tablet per tutti a rate.
Andrea

Non ho capito cosa intendi 😅

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
37
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Notevole davvero!!!!!
Andiamoci piano... ci sono 4 Euro per 48 rinnovi per l'acquisto dei Modem e, per chi passa da ADSL a Fibra, 5 Euro al mese aggiuntivi per sempre (che però vengono compensati con l'opzione con chiamate illimitate) <_<

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sul fisso ho un contratto All Inclusive Unlimited Fibra da meno di 1 anno, posso aderire a Wind Home Fibra?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
BonAce ha detto:
Andiamoci piano... ci sono 4 Euro per 48 rinnovi per l'acquisto dei Modem e, per chi passa da ADSL a Fibra, 5 Euro al mese aggiuntivi per sempre (che però vengono compensati con l'opzione con chiamate illimitate) <_<
Beh no, i 5€ delle chiamate illimitate sono solo per chi è già cliente ADSL e richiede il passaggio a Fibra... Per i nuovi clienti, è opzionale.

Invece, quei 4€ per 48 rinnovi è molto in stile Vodafone e non è trasparente per niente! Però, qualcosa con cui vincolare il cliente dovranno pure trovarlo...

In generale, è comunque un'ottima offerta, soprattutto per chi passa da altro operatore!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Presto detto sia chi ha ricaricabile sia chi ha abbonamento magnum con rid da lunedì acquisto device o tablet fascia alta solo con carta di credito. Il rid non viene più accettato. Ovvero rateizzare un device solo con cdc. Ora da capire se clienti con anagrafica di qualche anno e con abbonamento sempre pagato fanno passare un eventuale device tipo s8 o iPhone ancora con rid oppure bisogna avere obbligatoria X tutti cdc.
Qua le voci sono discordanti.
A me venerdì doveva arrivare iPad Pro 10.5 in negozio e mi veniva fatto il contratto su rid arriverà lunedì o martedì e sono fregato perché non ho cdc.
Andrea

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Beh no, i 5&#8364; delle chiamate illimitate sono solo per chi è già cliente ADSL e richiede il passaggio a Fibra... Per i nuovi clienti, è opzionale.

Però un nuovo cliente pagherebbe al 13esimo rinnovo 29.90&#8364; ogni 4 settimane (più i soliti 4&#8364; in più per 48 rinnovi per i modem). I vecchi abbonati praticamente hanno uno sconto di 5&#8364; al mese e hanno le chiamate illimitate in più.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
namu ha detto:
Però un nuovo cliente pagherebbe al 13esimo rinnovo 29.90€ ogni 4 settimane (più i soliti 4€ in più per 48 rinnovi per i modem). I vecchi abbonati praticamente hanno uno sconto di 5€ al mese e hanno le chiamate illimitate in più.

Esatto, nel lungo tempo finalmente i vantaggi sono per tutti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Esatto, nel lungo tempo finalmente i vantaggi sono per tutti!

sicuramente i più avvantaggiati sono i vecchi ricaricabili Wind senza una ADSL Infostrada: per loro l'offerta Fibra costerebbe 24&#8364; ogni 4 settimane (perché non avrebbero l'obbligo dei 5&#8364; di chiamate illimitate).

Probabilmente hanno scelto ciò per portare nuovi clienti nel comparto rete fissa. I clienti ADSL Infostrada invece sono già clienti Wind quindi per loro forse è meglio non perderli e cercare se possibile di alzare il costo (tipo io che ho una Absolute ADSL da 19.90&#8364; ogni 4 settimane)

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
fly1171 ha detto:
Presto detto sia chi ha ricaricabile sia chi ha abbonamento magnum con rid da lunedì acquisto device o tablet fascia alta solo con carta di credito. Il rid non viene più accettato. Ovvero rateizzare un device solo con cdc. Ora da capire se clienti con anagrafica di qualche anno e con abbonamento sempre pagato fanno passare un eventuale device tipo s8 o iPhone ancora con rid oppure bisogna avere obbligatoria X tutti cdc.
Qua le voci sono discordanti.
A me venerdì doveva arrivare iPad Pro 10.5 in negozio e mi veniva fatto il contratto su rid arriverà lunedì o martedì e sono fregato perché non ho cdc.
Andrea

Ah accidenti, è meglio che tu senta in negozio appena arriva l'iPad. Al massimo, chiedi alla tua banca se ti emette una cdc con limiti anche minimi, se pensi di usarla solo per quello... Penso che abbiano eliminato il pagamento via SDD perché c'erano troppi furbi che accendevano il vincolo poi, magicamente, il conto spariva e loro pure!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho letto anche il PDF del canvass, che è stato inviato in Telegram.

Non mi è chiaro che succede se uno è già cliente ADSL con all inclusive unlimited. Stranamente non viene accennato ai costi di cambio piano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Ho letto anche il PDF del canvass, che è stato inviato in Telegram.

Non mi è chiaro che succede se uno è già cliente ADSL con all inclusive unlimited. Stranamente non viene accennato ai costi di cambio piano.

Può passare alla fibra pagando 19,90&#8364; ogni 4 settimane, più i 5&#8364; per le chiamate senza limiti obbligatorie, prezzo fisso. Da aggiungere 4&#8364; a rinnovo per 48 rinnovi come "rateizzazione home kit" (modem fibra + mobile wifi 4g).

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Grazie per la risposta. La fibra non posso ancora attivarla, quindi passerei da ADSL ad ADSL.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Veramente notevoli come offerte. Peccato per la parte mobile che pecca ancora, altrimenti sarebbe proprio da farci un pensierino. Brava Wind, e onestamente sono contento che Infostrada sia in sparizione. Meglio tutto unificato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora sul sito web si parla solo di "Per i clienti Wind Ricaricabile e Wind Magnum da più di un anno il prezzo è bloccato. " e non c'è da nessuna parte l'offerta per chi ha già una ADSL :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Continua però la confusione di nomi da parte del marketing: Wind Home Infostrada e 3Fiber/3Adsl Infostrada.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il doppio accostamento deve essere utilizzato per tot periodo per evitare confusione tra i clienti

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Offerta ottima, finalmente un po' di sensatezza in queste offerte.. :)
E scritto in grande 1000 Mb :cool:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Il doppio accostamento deve essere utilizzato per tot periodo per evitare confusione tra i clienti

Questo certamente. Non possono far scomparire il brand Infostrada dall'oggi al domani

Io trovo più confusionario dividere la parte fissa in due brand e magari, l'utente che ha scelto 3Fiber, si trova ugualmente Wind Home sulla fattura. Ad esempio Wind Tre Home, come per la parte business, no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale miglior testimonial per la FIBRA :sorrisok:
windhome.png