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Nuove tariffe Tim: Tim 10 e Tim Senza Scatto Limited Edition

Windisti
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kens ha detto:
Vi comunico che il mio collega ha concluso positivamente la MNP verso Tim10 su sim "Tim Base New". :clap:
Per cui chi fosse interessato si sbrighi...

Io l'ho richiesta stamattina, anch'io su una TIM Base New.
Vi farò sapere. :bye:
 
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Uppo questo thread per mettere in risalto quanto siano imbette le persone e i dirigenti stessi dei gestori.
A proposito della dipartita di Fabrizo Bona da wind per tim, cito un articolo del Giornale dove si dice:

... per cercare di fermare l’emorragia dei clienti mobili che spendono poco è stato chiamato da Wind un mago del settore, Fabrizio Bona ora a capo della divisione consumer. Bona, ieri in conference call, ha promesso miracoli: nuovi clienti già a partire dal primo trimestre dell’anno.
Ora mi chiedo: ma tirare fuori una tariffa a 10 + scatto e una a 15 senza scatto quando i competitor ce l'anno già da un pezzo, è un miracolo? Ma un miracolo perché in telecom di proposito non si sognerebbero mai questi prezzi oppure perché davanti a queste "innovative invenzioni" si casca dalle nuvole come le mucche che guardano l'autostrada? ... No perché è chiaro che se finalmente mi tiri fuori 2 tariffe umane, allora i clienti arrivano!
 

eu

Windisti
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In tim ci sono molti utenti che non sanno nemmeno che tariffe hanno; per molti altri tim è tim e non si discute per una convinzione storicamente radicata risalente agli albori della telefonia mobile. In molti poi hanno lasciato Tim a malincuore e sono pronti a ritornare se le tariffe mostreranno una certa stabilità e propensione a non aumentare. Con queste premesse è possibile (Bona o non Bona) che anche piccoli ma significativi segnali relativi al contenimento dei prezzi tariffari potrebbero portare a un recupero molto parziale della clientela. Resta inoltre l'incognita delle disfunzioni riguardanti l'inefficienza dell'assistenza.
Personalmente con il Call C. di Tim e con Tim in quanto tale preferisco non avere nulla da "spartire"
 
Windisti
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eu ha detto:
In tim ci sono molti utenti che non sanno nemmeno che tariffe hanno; per molti altri tim è tim e non si discute per una convinzione storicamente radicata risalente agli albori della telefonia mobile. In molti poi hanno lasciato Tim a malincuore e sono pronti a ritornare se le tariffe mostreranno una certa stabilità e propensione a non aumentare. Con queste premesse è possibile (Bona o non Bona) che anche piccoli ma significativi segnali relativi al contenimento dei prezzi tariffari potrebbero portare a un recupero molto parziale della clientela. Resta inoltre l'incognita delle disfunzioni riguardanti l'inefficienza dell'assistenza.
Personalmente con il Call C. di Tim e con Tim in quanto tale preferisco non avere nulla da "spartire"

E' un'analisi che condivido, sulla base della mia non lunga esperienza con TIM e delle mie arrabbiature. Certo, una tariffa (aggiungo anche: opzioni tariffarie) decente, potrebbe riportare clienti in TIM. Tuttavia, anche se duro a morire, ho l'impressione che il proverbio popolare, secondo il quale Wind non prende sta iniziando a sgretolarsi. Inoltre, e non è da meno, i timmisti convinti, nel momento in cui vengono trattati male da TIM e servizio clienti, rimangono "bruciati", passatemi l'espressione. E' il caso della mia Lei.
Sarà un caso, inoltre che da un paio d'anni a questa parte, sono sulla diecina, i clienti che addirituttra sono in causa con l'operatore nostrano?
 
TLCWorldista
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eu ha detto:
In tim ci sono molti utenti che non sanno nemmeno che tariffe hanno; per molti altri tim è tim e non si discute per una convinzione storicamente radicata risalente agli albori della telefonia mobile. In molti poi hanno lasciato Tim a malincuore e sono pronti a ritornare se le tariffe mostreranno una certa stabilità e propensione a non aumentare. Con queste premesse è possibile (Bona o non Bona) che anche piccoli ma significativi segnali relativi al contenimento dei prezzi tariffari potrebbero portare a un recupero molto parziale della clientela. Resta inoltre l'incognita delle disfunzioni riguardanti l'inefficienza dell'assistenza.
Personalmente con il Call C. di Tim e con Tim in quanto tale preferisco non avere nulla da "spartire"
ma vuoi mettere l'imponente copertura di tim e il suo potente segnale che gli altri gestori si sognano?
 
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flip ha detto:
Se li spendeva, evidentemente poteva farlo... :whistling:

Beh, non ha di certo il problema di 150 euro...Anzi.
Però non piace a nessuno sprecare, quindi è migrata volentierissimo verso Wind All Inclusive Plus!
 
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Giony ha detto:
ma vuoi mettere l'imponente copertura di tim e il suo potente segnale che gli altri gestori si sognano?
se uno ha portafogli a perdere, il segnale prevale come importanza; per i comuni mortali credo però sia l'inverso :D
 
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fedeprovenza ha detto:
se uno ha portafogli a perdere, il segnale prevale come importanza; per i comuni mortali credo però sia l'inverso :D

Non posso che quotare! Capisco che un obiettivo importante di un operatore sia quello di avere una copertura imponente,ma se ciò comporta una spesa altrettanto (esageratamente) imponente, mi lascia perplesso. Inoltre, sarei quasi tentanto di finanziare uno studio accurato su questa beneamata e tanto decantata copertura imponente. Se una persona fa vita sostanzialmente urbana e non ha una necessità REALE e MOTIVATA di un buon UMTS,un operatore vale l'altro.
 
Re Degli ignoranti
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mercurio ha detto:
Non posso che quotare! Capisco che un obiettivo importante di un operatore sia quello di avere una copertura imponente,ma se ciò comporta una spesa altrettanto (esageratamente) imponente, mi lascia perplesso. Inoltre, sarei quasi tentanto di finanziare uno studio accurato su questa beneamata e tanto decantata copertura imponente. Se una persona fa vita sostanzialmente urbana e non ha una necessità REALE e MOTIVATA di un buon UMTS,un operatore vale l'altro.

Esattamente!!se uno fa vita urbana...ma se uno è come me,si sposta spesso dalla citta' e gira luoghi dove solo TIM ha hsdpa capillare??
ci sarebbe anche 3,ma è meno capillare....moolto meno capillare...gli altri lasciamo perdere sotto questo aspetto...Vodafone ha solo gprs....Nel 2009...:laugh:

Comunque,non ho sim Tim come principali...ho una sim che tengo in una chiavetta per attivare sporadicamente la flat dati quando mi serve connessione veloce mobile fuori sede...visto che quasi ovunque Tim c'è in hsdpa...
 
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fedeprovenza ha detto:
se uno ha portafogli a perdere, il segnale prevale come importanza; per i comuni mortali credo però sia l'inverso :D

Beh, secondo me le discriminanti sono queste, almeno per un comune mortale:

1) Presenza del segnale nei posti dove si sa già di andare spesso.Per esempio, si controlleranno i segnali in tutte le case che si possiedono, e che siano UMTS, se l'esigenza fosse navigare.Se ci sono, e poi una volta all'anno si va fuori copertura nella cima del monte di domenica, non muore nessuno
2) Una politica dei prezzi compatibile con il proprio portafoglio
3) La qualità.A parità, o quasi, di prezzo, si sceglierà l'operatore che ha la migliore reputazione in quanto a copertura, assistenza tecnica, servizi opzionali.

Per il biz, tutto cambia, ma spesso cambia anche il fatto che è l'azienda a scegliere l'operatore, non il dipendente
 
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Tecnologo3000 ha detto:
Esattamente!!se uno fa vita urbana...ma se uno è come me,si sposta spesso dalla citta' e gira luoghi dove solo TIM ha hsdpa capillare??
ci sarebbe anche 3,ma è meno capillare....moolto meno capillare...gli altri lasciamo perdere sotto questo aspetto...Vodafone ha solo gprs....Nel 2009...:laugh:

Comunque,non ho sim Tim come principali...ho una sim che tengo in una chiavetta per attivare sporadicamente la flat dati quando mi serve connessione veloce mobile fuori sede...visto che quasi ovunque Tim c'è in hsdpa...

Quoto....e aggiungo.....è solo questione di tempo e la rete capillare di 3 ne farà un baffo di quella Tim! non esprimo pareri x quella di vodafone e wind :-/
 
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Rouge ha detto:
Beh, secondo me le discriminanti sono queste, almeno per un comune mortale:

1) Presenza del segnale nei posti dove si sa già di andare spesso.Per esempio, si controlleranno i segnali in tutte le case che si possiedono, e che siano UMTS, se l'esigenza fosse navigare.Se ci sono, e poi una volta all'anno si va fuori copertura nella cima del monte di domenica, non muore nessuno
2) Una politica dei prezzi compatibile con il proprio portafoglio
3) La qualità.A parità, o quasi, di prezzo, si sceglierà l'operatore che ha la migliore reputazione in quanto a copertura, assistenza tecnica, servizi opzionali.

Per il biz, tutto cambia, ma spesso cambia anche il fatto che è l'azienda a scegliere l'operatore, non il dipendente

Sono d'accordissimo coi primi due punti, e anche con la priorità che gli è stata data...

sul terzo non saprei, perché spesso la reputazione è fallata da molti altri fattori, tra cui la pubblicità che riesce ad ingarbugliare proprio questo aspetto
 
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Winston Smith ha detto:
Sono d'accordissimo coi primi due punti, e anche con la priorità che gli è stata data...

sul terzo non saprei, perché spesso la reputazione è fallata da molti altri fattori, tra cui la pubblicità che riesce ad ingarbugliare proprio questo aspetto

sul terzo punto è inutile frastullarsi troppo! diciamoci la verità....sono tutti allo stesso livello! Oddio, fatta eccezzione x qualcuno ovviamente (intendo personale)!

Mi è capitato con la vodafone di dover sottoscrivere un contratto blackberry (xke senza quello il mio telefono valeva NULLA).....ci credete che non sapevano di cosa stessi parlando???? ci ho messo 3 settimane x avere quella sottoscrizione!

La h3g si paga....ed il servizio non è il max.....però ammetto che mi sono lamentato x la connessione della mia chiavetta che c'è stato un periodo che era davvero pessima o 1-2 volte alla settimana mi chiamava una ragazza della 3 (sempre la stessa) x chiedermi se la situazione si era risolta o era comunque migliorata (credo mi ripristinassero la rete) e mi sento di aggiungere una nota di favore x il servizio "le sai tutte" e l' area servizi del sito....praticamente un "FAI DA TE" generoso, cosa che gli altri operatori non permettono!
 
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Winston Smith ha detto:
Sono d'accordissimo coi primi due punti, e anche con la priorità che gli è stata data...

sul terzo non saprei, perché spesso la reputazione è fallata da molti altri fattori, tra cui la pubblicità che riesce ad ingarbugliare proprio questo aspetto

Scusami, specifico meglio il terzo punto, che non mi sono spiegato molto bene.
Per esempio, a parità dei fattori 1 e 2, sceglierò per esempio Vodafone se ho bisogno della sim bis, un servizio intelligente, oppure un operatore con iphone a listino (anche se tra un pò non avrà più senso) se voglio avere l'iphone, oppure l'operatore che ha una raccolta punti per me interessante...sulla qualità vera e propria, concordo che l'immagine è annebbiata.

E comunque, vorrei raccontare un aneddoto, per far capire certe persone:

Conobbi, anni fa, una ragazza che abitava in città, però in una fossa particolare dove prendeva solo Tim bene, mentre gli altri tre gestori erano assenti, solo con Vodafone, mettendosi da una finestra, tenendola aperta e stando col braccio fuori, prendeva.Ebbene, questa ragazza, stregata dal marketing Vodafone, pur di non mollare le varie infinity e zero limits, faceva ciò, arrivando addirittura a farsi un trespolino!
Per dire, a volte neanche la copertura ha importanza
 
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umts3 ha detto:
Ma allora tim 10 è anche per le mnp non solo con nuove attivazioni?

Certo, praticamente dalla sua uscita (idem per la senza scatto limited edition).
Per averla devi fare mnp solo su nuove TIM Card - TIM 10 L.E. (o SENZA SCATTO L.E.).
:bye:
 
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