Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove tariffe Tim: Tim 10 e Tim Senza Scatto Limited Edition

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Ma non potrebbero, diverrebbe più conveniente dei propri MVNO... con Tiscali in testa che già offre i 15 cent a secondi...
Che la tariffa al minuto possa essere anche di 20 cents ma almeno fammi la tariffazione al secondo!!! e che caspita!!ma a che mi valgono sti scatti da 15 secondi?? e se io faccio una telefonata inferiore ai 15 secondi per esempio?? perchè pagare i 15 secondi anticipatamente?? è questo ciò che mi dà fastidio delle tariffazioni a scatto!! nel caso della TIM adesso sono solo 3,75 cents per 15 secondi...ma se fosse superiore il costo?? dai ragazzi non si possono sfornare certe tariffe vomitevoli!! :nono::furious:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me non sarebbe così malaccio, gli scatti da 15 secondi con Tim devono essere considerati un lusso di questi tempi, e comunque rispetto a Wind c'è da considerare la copertura...
Solo mi chiedo: perchè limitarla ai nuovi clienti senza mnp?
E comunque, rimane più conveniente, per la voce, Tiscali Mobile, sempre sotto rete Tim, che da i 15 secondi senza scatto.Insomma, un bel pò di limitazioni...e a differenza di Wind, con Tim non c'è nessun pieno...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
MA con Tiscali niente internet e niente amanti niente fidanzate e nessun'altra offerta.

Per chi telefona e basta.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Se è così fai benissimo ^_^

Limited edition lo era anche la Wind 9, che comunque è andata avanti un bel po'.

Il problema è che le nuove tariffe della Tim sono attivabili solo con nuovi numeri.
Ma se si muoveranno anche Voda, Wind e 3 la musica sarà diversa visto che permettono la sovrascrittura del numero... :clap:
Ho una sim ancora da attivare acquistata con un telefono 5 mesi fa. A suo tempo non l'ho attivata perchè le tariffe disponibili, ovviamente, non meritavano alcuna attenzione. Ora questi 2 nuovi piani sono meno peggio. Il mio quesito è questo: se attivo oggi la sim posso direttamente scegliere una di queste "grandiose" novità? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, l'offerta è su sim dedicate, tipo Wind9.
Sì esatto, sim dedicate che dovrebbero comparire sugli scaffali a metà di settimana prossima.
Però il consiglio è di aspettare le contromosse degli altri gestori... la probabilità che Wind faccia qualche limatina è alta.

La Vodafone pare che voglia riproporre la EDS... bah, speriamo che le abbassino il costo degli sms almeno... :D
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Correggetemi se sbaglio, ma con queste due nuove tariffe, la TIMClub può andare a farsi benedire, giusto?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
Correggetemi se sbaglio, ma con queste due nuove tariffe, la TIMClub può andare a farsi benedire, giusto?

Direi che c'è già andata a farsi benedire, con la rimodulazione :cesso:

Comunque si, se puoi permetterti di cambiare numero, puoi benissimo fare a meno di TimClub e farti la nuova senza scatto.

Se proprio ti piace tim... :p
Direi che Wind col raddoppio ricariche manda ancora a farsi benedire qualsiasi "limited edition" di tim.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Direi che c'è già andata a farsi benedire, con la rimodulazione :cesso:

Comunque si, se puoi permetterti di cambiare numero, puoi benissimo fare a meno di TimClub e farti la nuova senza scatto.

Se proprio ti piace tim... :p
Direi che Wind col raddoppio ricariche manda ancora a farsi benedire qualsiasi "limited edition" di tim.

:laugh:
Siamo d'accordo Uncle!
E' che la mia lei non ne vuol proprio sapere di lasciare TIM, anche per un discorso di copertura, anche se non così inficiante. E quindi mi tocca girà con 2 telefoni e usare TIM come secondaria. :blush:
Mhmm sì, credo che dismetterò la TIMClub che avevo.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
MA con Tiscali niente internet e niente amanti niente fidanzate e nessun'altra offerta.

Per chi telefona e basta.

Su questo hai ragione in pieno, d'altronde è un pò il difetto di tutti gli pseudo mvno che abbiamo in Italia.
Perfetta per gli anziani, direi
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che è possibile ottenere queste due tariffe anche tramite portabilità :thumbup:

Al momento della mnp basta richiedere il piano, che però verrà attivato al momento del passaggio del numero e non subito.
Ovviamente non si avrà diritto all'offerta promozionale per le mnp, ma direi pure chissenefrega...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Questa cosa da dove risulta?
Non è scritto da nessuna parte...

E comunque mi sembra difficile, visto che le sim LE (come le sim normale) sono preattivate con il loro piano, dunque non è che il negoziante ti fa scegliere la tariffa in fase di MNP...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Questa cosa da dove risulta?
Non è scritto da nessuna parte...

E comunque mi sembra difficile, visto che le sim LE (come le sim normale) sono preattivate con il loro piano, dunque non è che il negoziante ti fa scegliere la tariffa in fase di MNP...
Confermato invece.
Ho "utilizzato" un mio collega come cavia, visto che da tempo voleva rientrare in Tim.
Gli hanno attivato una Tim Base New e gli hanno fatto scegliere tra i due piani. Lui ha scelto Tim10 che sarà attiva solo a mnp avvenuta.
In negozio gli hanno chiesto come faceva a saperlo ;)

Ora vediamo l'esito della portabilità.
Non so se si tratta di un bug o qualcosa di simile, ma chi fosse interessato è meglio che si sbrighi, a suo rischio e pericolo però :bye:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Ovvero il 50% della popolazione italiana :p

Eh già, purtroppo :drool:
Poi in telefonia ci sono quelli anziani nel cervello, tipo un'amica che si è tenuta per un sacco di tempo la Tim Base New...30 cent al minuto, spesa mensile:150 euro.Quando le ho fatto fare MNP la Tim le ha tentate veramente tutte!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Eh già, purtroppo :drool:
Poi in telefonia ci sono quelli anziani nel cervello, tipo un'amica che si è tenuta per un sacco di tempo la Tim Base New...30 cent al minuto, spesa mensile:150 euro.Quando le ho fatto fare MNP la Tim le ha tentate veramente tutte!

Se li spendeva, evidentemente poteva farlo... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kens ha detto:
Confermato invece.
Ho "utilizzato" un mio collega come cavia, visto che da tempo voleva rientrare in Tim.
Gli hanno attivato una Tim Base New e gli hanno fatto scegliere tra i due piani. Lui ha scelto Tim10 che sarà attiva solo a mnp avvenuta.
In negozio gli hanno chiesto come faceva a saperlo ;)

Ora vediamo l'esito della portabilità.
Non so se si tratta di un bug o qualcosa di simile, ma chi fosse interessato è meglio che si sbrighi, a suo rischio e pericolo però :bye:

Io farò da cavia! Approfittando della promozione di CoopVoce, ovvero mnp gratuita.
Vi tengo aggiornati.
Tuttavia, se TIM me la dovesse offrire come retention, sappiate che accetterò, anche se ne dubito, visto che ci avevo già provato la settimana scorsa e mi hanno offerto sì una tariffa a 15 cent senza scatto, peccato sia per 12 mesi e a scatti di 60 secondi.
Grazie della news kens! :)
:bye:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Io farò da cavia! Approfittando della promozione di CoopVoce, ovvero mnp gratuita.
Vi tengo aggiornati.
Tuttavia, se TIM me la dovesse offrire come retention, sappiate che accetterò, anche se ne dubito, visto che ci avevo già provato la settimana scorsa e mi hanno offerto sì una tariffa a 15 cent senza scatto, peccato sia per 12 mesi e a scatti di 60 secondi.
Grazie della news kens! :)
:bye:
Se al primo negozio ti faranno storie o non ne sapranno nulla, non perdere tempo e cambia finché non ne troverai uno disposto.
Good luck!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento: ho sentito tre centri TIM e tutti e tre mi hanno detto che si può passare a TIM con le nuove tariffe. Ovviamente non si ha nessuna promozione. Uno di questi mi ha detto che, visto che la TIM è molto in ritardo con la consegna delle sim, ha permesso di averle con mnp... mah...
Appena si concluderà la portabilità, tornerò a TIM e vi farò sapere!
:bye:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi comunico che il mio collega ha concluso positivamente la MNP verso Tim10 su sim "Tim Base New". :clap:
Per cui chi fosse interessato si sbrighi...
 
Top