Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove tariffe Tim: Tim 10 e Tim Senza Scatto Limited Edition

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal lunedì 7 Settembre 2009 nascono 2 nuove tariffe dedicate ai nuovi clienti Tim, quindi attenzione a non attivare Tim Base New, visto che con una nuova sim si può avere Tim 10 e Tim Senza Scatto.
Tim 10 Limited Edition, attivabile solo con un nuovo numero TIM, permette di avere una tariffa a 10 centesimi al minuto verso tutti numeri mobili e rete fissa nazionali, con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. In piu' la tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi.

Tim Senza Scatto Limited Edition, attivabile solo con un nuovo numero TIM, permette di avere una tariffa a 15 centesimi al minuto verso tutti numeri mobili e rete fissa nazionali, senza scatto alla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi.

In piu' Tim Base New rimane inviariata al prezzo di 30 centesimi al minuto verso tutti numeri nazionali con una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi, ma sms passano da 15 centesimi a 10 centesimi cadauno.

Dal 7 Settembre 2009 chi decide di passare in TIM per 6 mesi avrà lo sconto del 50% del proprio profilo tariffario. Per chi fa MNP le tariffe di TIM da scegliere sono: Tim Premia, Tim Premia Senza Scatto, Tim Welcome Home e Tim Tribu'.
Fonte:
http://www.mondo3.com/forum/tim/40810-tim-10-tim-scatto-limited-edition.html

Che ne dite?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate la franchezza ma mi sembrano na cagata di tariffe...è inutile!! alla fine solo Wind è riuscita a dare una tariffa senza scatto alla risposta e con gli effettivi secondi di conversazione...e poi cos'è??adesso TIM inizia ad imitare Wind nelle offerte??parlo dei saldi WIND...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
In se non sono nulla di che (la tariffazione a scatti di 15 secondi è da manicomio criminale). Per essere tariffe Tim, invece, mi sembra un bel miglioramento rispetto allo schifo attuale.
Peccato infine che sia solo per le nuove attivazioni. Avrei giusto una tribù vitamine da cambiare.
 
G

giovax

Guest
della serie "vorrei cambiare ma non ci riesco, sto perdendo clienti a nastro, ma non so fare una tariffa trasparente che non inganni i clienti e che non mi permetta di ricavare abbastanza"
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
E la conferma che chi è già cliente, Tim lo considera un pollo da spennare.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma poi non credo che abbiano la stessa versatilita' delle tariffe Wind...ci si puo' abbinare cose tipo noi tuttix??(tim ha qualcosa equivalente a noi tutti xx?):huh:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim 10 diciamo accettabile
Tim senza scatto una ciofeca

Ma hanno tutte gli sms a 10 cent?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, certo, l'offerta di Tim è molto meno modulare, ma il vero problema di queste tariffe secondo me è che non è possibile attivarle a chi fa MNP verso Tim, ma solo per chi attiva un nuovo numero...
Così vengono tagliati fuori tutti quelli che vorrebbero passare/tornare a Tim ma non vogliono perdere il loro attuale numero.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, certo, l'offerta di Tim è molto meno modulare, ma il vero problema di queste tariffe secondo me è che non è possibile attivarle a chi fa MNP verso Tim, ma solo per chi attiva un nuovo numero...
Così vengono tagliati fuori tutti quelli che vorrebbero passare/tornare a Tim ma non vogliono perdere il loro attuale numero.

Ma...da un lato invece è un bene non riuscire a passare a TIM...visto quello che si legge in giro,dove per uscire da tim con il proprio numero è ardua impresa....comunque...:cesso:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
A quanto pare sì, gli sms sono a 10 cent...

chissà come mai, oh, chissà come mai.... :lol:

Sarà che ieri l'authority ha convocato i gestori e ha detto loro che è ridicolo far pagare gli sms nazionali 15 cent e quelli in roaming 11 cent? E che da soli non ci arrivavano?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Sì, certo, l'offerta di Tim è molto meno modulare, ma il vero problema di queste tariffe secondo me è che non è possibile attivarle a chi fa MNP verso Tim, ma solo per chi attiva un nuovo numero...
Così vengono tagliati fuori tutti quelli che vorrebbero passare/tornare a Tim ma non vogliono perdere il loro attuale numero.

Infatti... e non ho proprio capito la loro politica!
Ho da poco fatto passare mio padre da TIM a 3 (dopo 16 anni in TIM) e in effetti con queste tariffe ci tornerebbe volentieri...
Che razza di idioti...

Ma non dimentichiamoci che stiamo parlando dell'unico gestore che non consente MNP su sim già attive (e non venitemi a parlare del 2in1 per favore), dell'unico gestore che non aggiorna in tempo reale il credito residuo, e dell'unico gestore da cui attualmente è impossibile migrare verso altro operatore perché blocca tutte le MNP in uscita.

Non per niente è l'unico gestore ex monopolista che è riuscito a non essere più dominante, visto che vodafone l'ha raggiunta nel numero di clienti.

80Express ha detto:
Non ho parole per il demente che è riuscito a partorire scatti da 15 secondi.

Vabbè, in effetti potevano sforzarsi di mettere la tariffa al secondo, ma poi sarebbe stata la tariffa più conveniente sul mercato e non andava mica bene :lol:
Sempre meglio degli scatti da 30 comunque ;)
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
strafe ha detto:
A quanto pare sì, gli sms sono a 10 cent...
E sino a quando? Quand'è che verranno portati a 15?
Francamente di TIM non mi fido.
Oltretutto la Senza Scatto (amo l'originalità dei nomi, tre operatori con 3 tariffe omonime) è "Limited Edition". Voglio proprio vedere la versione "liscia", e soprattutto quanto durerà la Limited...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
E sino a quando? Quand'è che verranno portati a 15?
Francamente di TIM non mi fido.
Oltretutto la Senza Scatto (amo l'originalità dei nomi, tre operatori con 3 tariffe omonime) è "Limited Edition". Voglio proprio vedere la versione "liscia", e soprattutto quanto durerà la Limited...

La limitd è intesa Limitata--nel senso che,da qui a un paio di mesi la rimodulano come solo loro sanno fare...:laugh:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora attendiamo la fotocopia........emh:whistling: risposta di vodafone.............:laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che vodafone almeno faccia le cose per bene e consenta il cambio piano anche ai già clienti o a quelli che fanno MNP...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Non ho parole per il demente che è riuscito a partorire scatti da 15 secondi.

E perchè? Sempre meglio da 15 secondi, che da un minuto... è una soluzione "vorrei ma non voglio"... :laugh:
 
Top