Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove tariffe Tim: Tim 10 e Tim Senza Scatto Limited Edition

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No Winston, mi sforzo ma non ci riesco.

Un truffa, grande o piccola che sia, è una truffa, in particolare se la taruffa si chiama "senza scatto".

La cosa mi fa profondamente incazzare.


Ma sai che c'è? Non me ne frega proprio niente. Io telefono a 3,75 centesimi al minuto puliti puliti, tra due mesi saranno nientepopodimenoche 7,5...esticaxxi di tutto il resto.

Al momento grazie alla modularità delle offerte noitutti, senza vincoli, senza trucchi,, senza inganni (per profili medi/mediobassi) Wind è il gestore italiano "più avanti" di tutti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Al momento grazie alla modularità delle offerte noitutti, senza vincoli, senza trucchi,, senza inganni (per profili medi/mediobassi) Wind è il gestore italiano "più avanti" di tutti.
Se non ci fossero i 7 euro per l'attivazione o cambio del "taglio" del noitutti sarei d'accordo con te.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80express, tu difetti parecchio in senso dell'umorismo, rileggi il mio intervento, per favore... :p

Comunque ad essere pignoli, una truffa è una truffa, ma esistono truffe più o meno pesanti... esiste pur sempre una gradualità nel giudizio e io, al contrario tuo, non riesco ad esmmermi dal vedere sempre le cose per gradi... e per quanto riguarda gli scatti, più gli scatti sono piccoli e meglio è...

Giusto per fare una domanda... uno scatto da 10 secondi sarebbe una truffa? E uno da 5 secondi? E uno da 2 secondi?
E se domani un operatore uscisse con una tariffa fatturata a decimi di secondo, considereresti le tariffe al secondo una truffa?
Sai, se si vuole essere categorici, o si è pronti a mettere un paletto a ciò che è accettabile (nel tuo caso, qual'è la durata minima di uno scatto), o bisogna essere pronti a ammettere cose inimmaginabili... :lol:

Comunque la mia era solo una battuta. In fin dei conti la tariffa partorita da Tim è una tariffa discreta, è migliore della Wind12, migliore perfino della Wind 10, e praticamente simile alla Wind 9 (anche nel nome "limited edition" :lol: ).

Si vede che la politica attuale di Tim, è la stessa di Wind.... :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Ma sai che c'è? Non me ne frega proprio niente. Io telefono a 3,75 centesimi al minuto puliti puliti, tra due mesi saranno nientepopodimenoche 7,5...esticaxxi di tutto il resto.

Tu consumi il bundle del noitutti al secondo? :devil:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
80express, tu difetti parecchio in senso dell'umorismo, rileggi il mio intervento, per favore... :p

Comunque ad essere pignoli, una truffa è una truffa, ma esistono truffe più o meno pesanti... esiste pur sempre una gradualità nel giudizio e io, al contrario tuo, non riesco ad esmmermi dal vedere sempre le cose per gradi... e per quanto riguarda gli scatti, più gli scatti sono piccoli e meglio è...

Giusto per fare una domanda... uno scatto da 10 secondi sarebbe una truffa? E uno da 5 secondi? E uno da 2 secondi?
E se domani un operatore uscisse con una tariffa fatturata a decimi di secondo, considereresti le tariffe al secondo una truffa?
Sai, se si vuole essere categorici, o si è pronti a mettere un paletto a ciò che è accettabile (nel tuo caso, qual'è la durata minima di uno scatto), o bisogna essere pronti a ammettere cose inimmaginabili... :lol:

Comunque la mia era solo una battuta. In fin dei conti la tariffa partorita da Tim è una tariffa discreta, è migliore della Wind12, migliore perfino della Wind 10, e praticamente simile alla Wind 9 (anche nel nome "limited edition" :lol: ).

Si vede che la politica attuale di Tim, è la stessa di Wind.... :rolleyes:

Abbiamo gradi diversi. A me una tariffa a scatto di 15 secondi fa vomitare, perà è ancora più ridicola di una a scatti di 6o di 30. E se questa traiffa si chiama senza scatto poi...


Per me tutte le tariffe a scatti sono una truffa. Le tarffe devono essere al secondo. Punto.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
giovax ha detto:
della serie "vorrei cambiare ma non ci riesco, sto perdendo clienti a nastro, ma non so fare una tariffa trasparente che non inganni i clienti e che non mi permetta di ricavare abbastanza"
mi sa anche a me


Uncle Scrooge ha detto:
Ma non dimentichiamoci che stiamo parlando dell'unico gestore che non consente MNP su sim già attive (e non venitemi a parlare del 2in1 per favore), dell'unico gestore che non aggiorna in tempo reale il credito residuo, e dell'unico gestore da cui attualmente è impossibile migrare verso altro operatore perché blocca tutte le MNP in uscita.
:cesso:


Uncle Scrooge ha detto:
Non per niente è l'unico gestore ex monopolista che è riuscito a non essere più dominante, visto che vodafone l'ha raggiunta nel numero di clienti.
:lol:


Uncle Scrooge ha detto:
Sempre meglio degli scatti da 30 comunque ;)
sempre meglio una martellata sul dito che sulle alle-p :lol:


80Express ha detto:
Per me tutte le tariffe a scatti sono una truffa. Le tarffe devono essere al secondo. Punto.
anche secondo me. punto esclamativo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Scatto ogni 15 secondi, bella trovata! Ora vodafone (e che dite anche 3?) troverà il modo di adeguarsi. I ringraziamenti più sentiti a Tim per aver vietato di fare mnp utilizzando queste ciofeche di tariffe.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Finora Tim ci aveva abituato alle tariffe senza scatto con scatti da 60 secondi (Easy Tim, Tim Premia e simili)...
almeno su questo stavolta sono stati un po' meno scorretti!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
E perchè? Sempre meglio da 15 secondi, che da un minuto... è una soluzione "vorrei ma non voglio"... :laugh:
Secondo me si sono proprio sprecati alla TIM!! tariffazione da 15 secondi...tanto vale la fai a secondi effettivi!!! ma che idioti secondo me!!!:smoke:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Abbiamo gradi diversi. A me una tariffa a scatto di 15 secondi fa vomitare, perà è ancora più ridicola di una a scatti di 6o di 30. E se questa traiffa si chiama senza scatto poi...


Per me tutte le tariffe a scatti sono una truffa. Le tarffe devono essere al secondo. Punto.
La penso esattamente come te 80Express!!!:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto costa una sim tim? 10€ con 5 di credito?
Alla fine non mi sembra che oggi siano uscite le nuove tariffe.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono uscite sono uscite :)

Ho visto la locandina in un centro tim stamattina, e i messaggi a 10 cent erano menzionati solo per TIM10 e non per la senza scatto.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Sono uscite sono uscite :)

Ho visto la locandina in un centro tim stamattina, e i messaggi a 10 cent erano menzionati solo per TIM10 e non per la senza scatto.
Sul tim.it non c'è niente, ma non è mai stato un sito, ma una accozzaglia di scritte :p
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Leggendo su tel.net sembra che sia il turno dello scolapasta di tim. La senzascatto oggi era attivabile anche su vecchie sim tramite dealer station.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Secondo me si sono proprio sprecati alla TIM!! tariffazione da 15 secondi...tanto vale la fai a secondi effettivi!!! ma che idioti secondo me!!!:smoke:
Ma non potrebbero, diverrebbe più conveniente dei propri MVNO... con Tiscali in testa che già offre i 15 cent a secondi...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dal lunedì 7 Settembre 2009 nascono 2 nuove tariffe dedicate ai nuovi clienti Tim, quindi attenzione a non attivare Tim Base New, visto che con una nuova sim si può avere Tim 10 e Tim Senza Scatto.
Tim 10 Limited Edition, attivabile solo con un nuovo numero TIM, permette di avere una tariffa a 10 centesimi al minuto verso tutti numeri mobili e rete fissa nazionali, con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. In piu' la tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi.

Tim Senza Scatto Limited Edition, attivabile solo con un nuovo numero TIM, permette di avere una tariffa a 15 centesimi al minuto verso tutti numeri mobili e rete fissa nazionali, senza scatto alla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi.
Gli SMS della Senza Scatto sono confermati a 10 cent.

Niente male, visto che parliamo di Tim...
suvvia 3,75 cent ogni 15 secondi sono discreti e tanto meglio gli SMS a 10 cent

A questo punto, non solo ci sarà la (scontata) contromossa di Vodafone... ma si muoverà anche la Wind che come minimo darà una limata al prezzo degli SMS :p

Finalmente il gigante fa un passo e il mercato si smuoverà di conseguenza, con riflessi anche sui competitor più deboli... un po' di concorrenza... e di questo dovrebbero gioire anche i soliti rognoni "puristi" dello scatto al secondo. ;)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Sta cosa della limited edition la fanno per sentirsi più fighi scusate?
Io mi tengo stretta la Wind 9 con le sue opzioni !!
La tim dalle mie zone è inesistente! Nessuno l'ha più! Amici e conoscenti con prefissi 338 e 339 storici WIND
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
bluboy83 ha detto:
Sta cosa della limited edition la fanno per sentirsi più fighi scusate?
Io mi tengo stretta la Wind 9 con le sue opzioni !!
La tim dalle mie zone è inesistente! Nessuno l'ha più! Amici e conoscenti con prefissi 338 e 339 storici WIND
Se è così fai benissimo ^_^

Limited edition lo era anche la Wind 9, che comunque è andata avanti un bel po'.

Il problema è che le nuove tariffe della Tim sono attivabili solo con nuovi numeri.
Ma se si muoveranno anche Voda, Wind e 3 la musica sarà diversa visto che permettono la sovrascrittura del numero... :clap:
 
Top