Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
gially ha detto:
se non ricordo male quest'ultima nata dovrebbe essere quella che avevo preannunciato ad ATA un mesetto fa circa...vediamo se si muovono anche a Monticello Conte Otto e in altre zone...

Poche nuove installazioni in questo 2014 da parte di H3G. L'Umts a 900 è attivo molto poco in giro, pensa che da me rimane ancora tutto come il 2005 e una sola bts che copre 9300 persone.

Wind invece tutt'altra cosa che non mi sarei aspettato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Poche nuove installazioni in questo 2014 da parte di H3G. L'Umts a 900 è attivo molto poco in giro, pensa che da me rimane ancora tutto come il 2005 e una sola bts che copre 9300 persone.

Wind invece tutt'altra cosa che non mi sarei aspettato.

Saeuti

Albemix
Beh scusa a Pergine Valsugana una BTS sola ne copre 20.000 di persone :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Beh scusa a Pergine Valsugana una BTS sola ne copre 20.000 di persone :D

Come si comporta tale sito(quello Wind, specie lato 3G)? Come copertura mi sembra di ricordare che fosse buona/ottima essendo una quadrisettoriale posizionata benissimo. Ma poi come risorse...?
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Beh scusa a Pergine Valsugana una BTS sola ne copre 20.000 di persone :D

Ah sei messo ancora meglio allora, ma almeno c'è la banda 8 o solo la classica 2100 Mhz?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Del sito a volte non ci si deve mai fidare a occhi chiusi. Io di solito (quando posso) guardo un pò tutti come sono messi e le bande che ci sono in una zona.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Poche nuove installazioni in questo 2014 da parte di H3G. L'Umts a 900 è attivo molto poco in giro, pensa che da me rimane ancora tutto come il 2005 e una sola bts che copre 9300 persone.

Wind invece tutt'altra cosa che non mi sarei aspettato.

Saeuti

Albemix

tu abiti a?....
 
A

Albemix

Guest
Noooooo! Mi agganciavo con Wind anni fa quando non c'era ancora la VI193. Ogni tanto mi aggancio con Tim sul secondo settore (7142 se non sbaglio) a Povolaro di Dueville.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Non so ma da poco H3G ha cambiato la LAC da me.

6gaerk.png
2ivk6y9.png
n6cqh4.png


Gially che mi dici? Questa LAC quante aree copre?.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Va bene, attendo. Grazie.

Saeuti

Albemix

ti dovevo una risposta, questo rnc copre la zona nord della provincia di vicenza più parte della zona ovest della provincia di treviso fino a Castelfranco, non so se sia un RNC di Mestre o Verona
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
ti dovevo una risposta, questo rnc copre la zona nord della provincia di vicenza più parte della zona ovest della provincia di treviso fino a Castelfranco, non so se sia un RNC di Mestre o Verona

Grazie gially per la risposta. Se non mi sbaglio qualche tempo fa quando ci sono stati problemi a Mestre e la rete di H3G latitava in provincia di Vicenza, Antonio credo ne sappia di più, mi sembra probabile Mestre per vicinanza.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Della nuova installazione di H3G a Castegnero (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=15668), è stato attivato l'Umts in banda 8. Qui ero nella vicina Nanto, per la precisione sotto al sito di Vodafone che è situato in mezzo a un quartiere (ponte di Nanto).

Ricerca rete:

jpg8av.png


vhardf.png
2s01oo5.png


Un -82 dB outdoor non è male considerando che ero in mezzo alle case. Unica è H3G in banda 8 per ora e non ha nessuna bts in territorio di Nanto.

Saeuti

Albemix
 
Top