Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
mi hai fatto sudare non poco per trovarla...per questo mi unisco alla birra fresca con te e gially :p
il segnale arriva dalla PD3430B si Saonara PD, circa 90 km a sud-est (cmq in montagna capita)
http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/PD/15671_simu.jpg

Salvo errori di conversione (cmq la LAC 30033 è usata in pr di Padova e l'RNC 123 pure)...

Ciao Antonio. Mi aspettavo di collegarmi lontano ma a 90 km sono tanti, normale a 650 metri di altitudine. Ho tolto pure la cover del 6630 così si ha un guadagno di qualche db :p. Chissà la LAC 30035 a chi appartiene, purtroppo nessuno mi ha risposto, gially che fine ha fatto?.

Una visuale molto bella, peccato rovinata dalle nuvole! (e qualche testa di caciuccio che brucia plastica, carta, rifiuti nella propria proprietà terriera:nono:). In questo momento sta facendo un brutto temporale proprio in questa zona (vedo pure i lampi da casa).

31655k4.jpg


Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
La 30035 copre quasi tutta la provincia di Vicenza (a sud della città), più buona parte del Padovano e di Rovigo, è presente anche in Trentino, ma lì c'è un RNC diverso
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
(e qualche testa di caciuccio che brucia plastica, carta, rifiuti nella propria proprietà terriera:nono:)

Ecco per le scie chimiche puoi farer poco e non sai chi e dove.....li invece lo sai chi è lì idiota che brucia plastica, allora chiama i cc o vallo ad insultare.
Altro che aerei...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
La 30035 copre quasi tutta la provincia di Vicenza (a sud della città), più buona parte del Padovano e di Rovigo, è presente anche in Trentino, ma lì c'è un RNC diverso

compresa tutta Vicenza città, poi altri esempi sono Marola, Torri di Quartesolo, Grumolo delle Abbadesse, Quinto Vicentino, nel padovano c'è anche la 30033 tipo a Rubano, Mestrino, Bastia di Rovolon, Teolo, Montegalda, Cervarese Santa Croce
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
segnalo che sono iniziati i lavori per una nuova installazione H3G nel comune di Sarcedo (dove già TIM è presente con 2 SRB, 1 per VF, nessuna per Wind)

b4j29i.jpg
 
A

Albemix

Guest
Magari sarà un'installazione "speciale" o diversa dal solito. Oppure l'hanno semplicemente chiamata così nel loro database.

Sono stato a controllare se H3G dopo aver acceso la tripla frequenza Umts avesse cambiato i pannelli e invece rimangono quelli storici dal 2005. Tim invece con Gsm/Dcs/Umts/LTE. Vodafone nel sito vicino alla FS ha i soliti pannelli bibanda (900/2100) compresi i link radio.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
da stamattina una bella fetta del vicentino (alto Vicentino e capoluogo) è in roaming su TIM, non mi stupirei se gially sa qualcosa in merito :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ATA ha detto:
da stamattina una bella fetta del vicentino (alto Vicentino e capoluogo) è in roaming su TIM, non mi stupirei se gially sa qualcosa in merito :p

Che io sappia è stata tranciata una dorsale fibra di fastweb tra Reggio emilia e Parma. Non so se può avere ripercussioni anche in veneto. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
grazie, se è così è davvero sconcertante, persino il mio operatore hiperlan ha il collegamento di backup in fibra....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma tra Reggio e Parma ci dovrebbero essere problemi con TIM. Non penso c'entri qualcosa con il Veneto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì che a quanto sembra ha fatto saltare tutta TIM in una zona vastissima e il disservizio dura tutt'ora da ieri pomeriggio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma tra Reggio e Parma ci dovrebbero essere problemi con TIM. Non penso c'entri qualcosa con il Veneto.

Sì confermo il problema infatti è tutto sulle ADSL wholesale e cellulari Tim.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Dopo un bel silenzio senza nessuna nuova bts da parte di H3G, è arrivata una nuova antenna di ben 34 metri ad Arzignano (Vi). Dall'articolo del giornale di Vicenza http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...59227_non_piace_lantenna___la_quarta_in_citt/

Ed ecco che si creano i soliti allarmismi per il pericolo delle onde elettromagnetiche di alcune persone residenti vicino alla bts; molto probabilmente è scomoda per loro visto che non usano H3G. Dalla foto dell'articolo qui sotto, è un bel sito fatto bene in stile Ericsson (subito sembrava Wind guardando in foto).

2nv55co.jpg


La configurazione è di due pannelli per settore, Cellmax + Kathrein entrambi pannelli bibanda per Umts 900/2100 e LTE 1800/2600.

Una simile protesta c'è stata a Schio in una zona boschiva (Tretto-Poleo mi sembra) tempo fa ma i residenti (tutte persone vecchie vedendo il gruppo sul posto) si sono opposti per un'installazione di un operatore Wifi per portare la connettività in questa zona.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
se non ricordo male quest'ultima nata dovrebbe essere quella che avevo preannunciato ad ATA un mesetto fa circa...vediamo se si muovono anche a Monticello Conte Otto e in altre zone...
 
G

gially

Guest
gially ha detto:
se non ricordo male quest'ultima nata dovrebbe essere quella che avevo preannunciato ad ATA un mesetto fa circa...vediamo se si muovono anche a Monticello Conte Otto e in altre zone...
Edit, montecchio non monticello
 
Top