Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
beppe_bl ha detto:
Pur essendoci un discreto miglioramento dalla 4.21 a questa, parrebbe che alcuni bug (per ora ho controllato quello della rubrica) non siano stati nemmeno controllati.

Beppe, scusa la mia ignoranza, ma quale sarebbe questo bug?
Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
Beppe, scusa la mia ignoranza, ma quale sarebbe questo bug?
Grazie!

Anche se salvi il numero mettendo l'icona "Casa", quando ti chiamano e nel registro chiamate vedrai sempre l'icona del cellulare accanto al numero.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggevo su Mondo3 del nuovo firmware: mi sembra però che non ci siano troppi miglioramenti...io ho la versione 4.21.
In particolare volevo chiedervi:

1) La qualità delle foto continua ad essere veramente scarsa? :wall:
2) C'è ancora il bug fastidiosissimo ( presente anche in altri Nokia, come ad esempio il 6110 navigator) degli allarmi persi ? :wall:

Infine volevo chiedere a Strafe che utilità ci trovi nel netmonitor che ho installato anche io dopo aver effettuato l'hack del telefono.

Grazie e tutti,

:bye:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
Che ultilita' troviamo nel netmonitor???
eheh....diciamo che è una malattia....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
In 2 parole diciamo che permette di capire come è stata progettata e realizzata una rete GSM/3G.
Oltre ad essere lo strumento necessario per fare il "cacciatore di bts"

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Serve principalmente, oltre che per guardare come è fatta la rete, per bloccare su un singolo canale (sparato da un ripetitore), perché Wind è solita attivare l'EDGE su un canale sì e 5 no :lol:, oppure ha configurato la rete in modo tale che il telefono continui a ballare da un canale all'altro, consumando inutilmente la batteria.

Per l'utente Wind avanzato :p è qualcosa di fondamentale a cui non è possibile rinunciare.
Non a caso la sim Wind adesso è finita definitivamente nel 6630, che il netmonitor per fortuna ce l'ha.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Serve principalmente, oltre che per guardare come è fatta la rete, per bloccare su un singolo canale (sparato da un ripetitore), perché Wind è solita attivare l'EDGE su un canale sì e 5 no :lol:, oppure ha configurato la rete in modo tale che il telefono continui a ballare da un canale all'altro, consumando inutilmente la batteria.

Per l'utente Wind avanzato :p è qualcosa di fondamentale a cui non è possibile rinunciare.
Non a caso la sim Wind adesso è finita definitivamente nel 6630, che il netmonitor per fortuna ce l'ha.

Interessante....:)
Per Tim o 3 c'è qualche utilità? ( a parte il blocco su 3g o gsm o duale)
Quale sarebbe il menù-sottomenù per vedere il canale dove è attivo l'edge e/o bloccarlo? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Menu 6.12 per vedere se c'è l'EDGE (EGPRS support = 1 vuol dire che c'è).

Per bloccare su un singolo canale (che vedi nelle schermate 1.3, 1.4 e 1.5, vai al menu 1.12).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Menu 6.12 per vedere se c'è l'EDGE (EGPRS support = 1 vuol dire che c'è).

ok visto.

Per bloccare su un singolo canale (che vedi nelle schermate 1.3, 1.4 e 1.5, vai al menu 1.12).

Intendi 1.03, 1.04,1.05 credo: beh ci capisco davvero poco...
Nel menù 1.12 ho "Execute display" con l'opzione "BTS TEST OFF"
immagino che devo andare quindi in opzioni--> Execute e digitare un valore...
Beh mi fermo, altrimenti mi passate la malattia...:D :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, da due gg sono in possesso di un 6120c no brand preso sulla baia con vers. 3.70 e che funziona ok. Mi dite, per favore, come si fa x togliere la vibra dalla procedura di accensione ???

Cmq, mi sembra un ottimo prodotto e non mi pare di aver rilevato anomalie circa la sensibilità del segnala 3G. Solo indoor lo stesso mi sparisce completamente e in una sola zona della città(CS) pur in presenza di campo max 3G (in manuale) il tel. si aggancia su E-Gprs senza pietà.

Misteri di Wind !!!

Grazie in anticipo x le risposte.

Vince (CS)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
a livello foto mi pare sia sempre da schifo...
ecco 2 foto in interno con poca luce:

02112008001wc1.jpg

02112008zp2.jpg

In pratica non capisco proprio cosa cambi da v5 a v6. E dovebbe essere solo un majorupdate.
Per ora quindi hanno disabilitato la possibilità dell'hack e hanno ritarato le tacche.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Massimo ha detto:
ok visto.

Intendi 1.03, 1.04,1.05 credo: beh ci capisco davvero poco...
Nel menù 1.12 ho "Execute display" con l'opzione "BTS TEST OFF"
immagino che devo andare quindi in opzioni--> Execute e digitare un valore...
Beh mi fermo, altrimenti mi passate la malattia...:D :p

Esatto.
Non c'è tanto da capire :p

fescr113gf0.jpg

Guarda, 58, 63 e 55 sono il codice del canale (che devi inserire nella schermata 1.12 se vuoi bloccare sul singolo canalea).

-70, -71 e -103 è la potenza dei 3 canali.

Si va da -13, che vuol dire segnale potentissimo, a -115 che vuol dire segnale scarsissimo.
Ricorda che il netmonitor del 6120 indica erroneamente come potenza "-12" quando resta senza segnale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vince ha detto:
Salve a tutti, da due gg sono in possesso di un 6120c no brand preso sulla baia con vers. 3.70 e che funziona ok. Mi dite, per favore, come si fa x togliere la vibra dalla procedura di accensione ???

Cmq, mi sembra un ottimo prodotto e non mi pare di aver rilevato anomalie circa la sensibilità del segnala 3G. Solo indoor lo stesso mi sparisce completamente e in una sola zona della città(CS) pur in presenza di campo max 3G (in manuale) il tel. si aggancia su E-Gprs senza pietà.

Misteri di Wind !!!

Grazie in anticipo x le risposte.

Vince (CS)

Aggiorna assolutamente, togli la 3.70, è piena di bug, installa Nokia Software updater sul PC e segui la procedura, è semplice.
E avrai una ricezione migliore anche in 3G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
Vince ha detto:

non capisco cosa intendi.....^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
non capisco cosa intendi.....^_^

All'avvio vibra leggermente, nella 3.70 invece vibrava come se fosse arrivato un sms.
Aggiornando accorcerebbe la durata della vibrazione all'avvio, purtroppo non è possibile toglierla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Esatto.
Non c'è tanto da capire :p

fescr113gf0.jpg

Guarda, 58, 63 e 55 sono il codice del canale (che devi inserire nella schermata 1.12 se vuoi bloccare sul singolo canalea).

-70, -71 e -103 è la potenza dei 3 canali.

Si va da -13, che vuol dire segnale potentissimo, a -115 che vuol dire segnale scarsissimo.
Ricorda che il netmonitor del 6120 indica erroneamente come potenza "-12" quando resta senza segnale.

Grazie :)
E per sapere quale di questi 3 canali trasmette in edge ?
Ormai sono "malato" :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Blocca sul singolo canale dalla schermata 1.12, e a blocco avvenuto, vai a verificare nella schermata 6.12. :p

Per togliere il blocco inserisci come canale 99999, poi metti il telefono in modalità offline e poi rimetti il modo d'uso Normale, il telefono riprenderà a funzionare normalmente.