Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova serie di offerte MIA di Windtre

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Hai fatto bene
La rete come va nel Ferrarese ?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
In realtà sono più a Bolzano adesso, ma direi che in generale è sempre performante! Qui soffre un po' di buchi nelle valli, ma perché TIM e Vodafone sono arrivate prima e non è facile coprire come in pianura, ma per quello che ho sperimentato io c'è quasi sempre servizio, tranne zone molto sperdute.
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
a quanto stanno offrendo ora la mia unlimited con il 5g? a me a 20 euro al mese per ora...possibile che abbassino?
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Ma quella senza limiti di velocità? Perché anche io ho a 13 euro quella limitata a 10mbps


Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Io sull’app ho a 9,99€ l’offerta limitata e a 16,99 quella illimitata…se più avanti scemde di qualche euro e aumenterà anche la copertura un pensiero c’e l’ho faccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Il minimo che abbia visto in giro su diverse linee è stato 9.99€ per la 10Mbps e 16.99€ per la illimitata, entrambe con Easy Pay (+1€ per addebito su credito).
 
Utente
Messaggi
2,428
Reazioni
881
Punteggio
113
Una domandina su sto benedetto priority pass... Io sto aspettando che mi offrano quella cappata a 10.99 (non di più, proprio per via del cap), del 5G non mi importa ma degli eventuali benefici (anche minimi) del priority sul 4G si. Altrove ho letto di gente che ha avuto si qualche beneficio, ma solo in caso di congestione, e comunque con la versione non cappata. Sempre altrove mi hanno risposto che il priority vale solo in 5G, mentre in 4G no per via del cap 10/10. È così? Perché in questo caso non avrebbe molto senso...
 
Utente
Messaggi
2,201
Reazioni
125
Punteggio
63
Una domandina su sto benedetto priority pass... Io sto aspettando che mi offrano quella cappata a 10.99 (non di più, proprio per via del cap), del 5G non mi importa ma degli eventuali benefici (anche minimi) del priority sul 4G si. Altrove ho letto di gente che ha avuto si qualche beneficio, ma solo in caso di congestione, e comunque con la versione non cappata. Sempre altrove mi hanno risposto che il priority vale solo in 5G, mentre in 4G no per via del cap 10/10. È così? Perché in questo caso non avrebbe molto senso...
Io non ho notato differenze sostanziali tra 4g e 5g con la versione cappata a 11,99.Diciamo che se capita di andare in 3g perché in quel punto il 4g(5g) fatica ad arrivare sia in 900 che in 2100 lo streaming di Dazn ad esempio si bloccava per pochi istanti per esempio ed ero in movimento o quasi fermo, diciamo che una certa priorità c'è a mio avviso con 5g attivo per mia esperienza...
 
Utente
Messaggi
2,428
Reazioni
881
Punteggio
113
Io non ho notato differenze sostanziali tra 4g e 5g con la versione cappata a 11,99.Diciamo che se capita di andare in 3g perché in quel punto il 4g(5g) fatica ad arrivare sia in 900 che in 2100 lo streaming di Dazn ad esempio si bloccava per pochi istanti per esempio ed ero in movimento o quasi fermo, diciamo che una certa priorità c'è a mio avviso con 5g attivo per mia esperienza...
A me interessava capire se davvero in 4G non sarebbe cambiato nulla, per il resto in H+ fortunatamente ci vado raramente. Quindi niente, vabbè 😔

Grazie!
 
Utente
Messaggi
2,201
Reazioni
125
Punteggio
63
A me interessava capire se davvero in 4G non sarebbe cambiato nulla, per il resto in H+ fortunatamente ci vado raramente. Quindi niente, vabbè 😔

Grazie!
Da me la rete Windtre difficilmente va in saturazione anzi quasi mai quindi anche tenendo in solo 4g non cambia niente,c'ho provato e non ho notato differenze se è questo che vuoi sapere 🙂
 
Utente
Messaggi
2,428
Reazioni
881
Punteggio
113
Da me la rete Windtre difficilmente va in saturazione anzi quasi mai quindi anche tenendo in solo 4g non cambia niente,c'ho provato e non ho notato differenze se è questo che vuoi sapere 🙂
Eh, nel tuo caso difficilmente si noterebbero differenze, mentre nel mio la saturazione è davvero al limite del sopportabile 🤣 boh, nel caso dovessero offrirmela quella da 10.99 ci proverò lo stesso e vediamo come va a finire
 
Top