Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova serie di offerte MIA di Windtre

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Io non ho mai avuto nessuna offerta MIA.. forse perché già ho 100GB a 5,99€
Sì, anche a me con la 100GB a 6.99 non compaiono...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
ex wind con pieno new, tariffa wind 1 a consumo, no promo attive -> nessuna offerta mia

ex wind tariffa wind 1 a consumo, no promo attive -> 3 offerta mia e offerte solidali

la discriminante per me è il pieno
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Io non ho mai avuto nessuna offerta MIA.. forse perché già ho 100GB a 5,99€

callfan ha detto:
Sì, anche a me con la 100GB a 6.99 non compaiono...
Effettivamente c'è ben poco da proporre a chi ha tariffe del genere  :D

clarifine ha detto:
ex wind con pieno new, tariffa wind 1 a consumo, no promo attive -> nessuna offerta mia

ex wind tariffa wind 1 a consumo, no promo attive -> 3 offerta mia e offerte solidali

la discriminante per me è il pieno
Tanto il pieno comunque non sarebbe compatibile con le varie MIA... quindi o uno o l'altro ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
clarifine ha detto:
facciamo un excell delle tariffe mia proposte?
Sarebbero troppe.
Sono tutte con minuti illimitati, 500sms, e bundle dati e prezzo diverso in base al target.
La stessa combinazione può avere prezzo diverso in base al target di riferimento.
cRyCqzk.png
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Continuo a non capire perché non fare attivare le versioni Easy Pay anche dal sito, mi sembra assurdo! Tanto comunque i clienti che vogliono andare in negozio ci vanno lo stesso, non credo sia una discriminante... Soprattutto per le offerte MIA, anzi, si potrebbe lavorare di fino sulla psicologia dell'utente e sfruttare quelle situazioni in cui si sottoscrive qualcosa solo perché pubblicizzata come migliorativa, anche se non si hanno necessità di bundle più corposi! Vodafone già lo fa (anche su metodo di pagamento) e sono sicuro che risulti una via di upselling molto più redditizia ed efficace rispetto al contatto fisico.
Per i negozianti rimarrebbero le Easy Pay di listino e tutte le altre operazioni, ovviamente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Continuo a non capire perché non fare attivare le versioni Easy Pay anche dal sito, mi sembra assurdo! Tanto comunque i clienti che vogliono andare in negozio ci vanno lo stesso, non credo sia una discriminante... Soprattutto per le offerte MIA, anzi, si potrebbe lavorare di fino sulla psicologia dell'utente e sfruttare quelle situazioni in cui si sottoscrive qualcosa solo perché pubblicizzata come migliorativa, anche se non si hanno necessità di bundle più corposi! Vodafone già lo fa (anche su metodo di pagamento) e sono sicuro che risulti una via di upselling molto più redditizia ed efficace rispetto al contatto fisico.
Per i negozianti rimarrebbero le Easy Pay di listino e tutte le altre operazioni, ovviamente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Non capisco nemmeno io sinceramente.
Abbiamo un sito windtre che da un lato permette di attivare un contratto di linea fissa con modem in vendita rateizzata per 48 mesi senza nemmeno chiedere un documento di identità o di firmare un contratto, e dall'altro non permette di attivare di una easy pay

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
Sulla sim in firma, mi offrono la MIA 10. Ill/500/10 gb ad un euro in più di quel che pago ora  :D
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
Oggi apparsa anche quella con 20 giga a 8.99 e 9.99 di attivazione


Coooome no!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Arrivano le offerte MIA personalizzate anche per gli ex-H3G. Chi le attiverà dovrebbe abbandonare i meccanismi del gestionale di Tre, per ora su credito residuo
https://www.mondomobileweb.it/17933...-3-mia-50-family-all-inclusive-x-te-cb-fisso/


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Aderendo a queste offerte viene automaticamente fatta la soft migration, si passa quindi tutti gli effetti sotto sistemi e logiche gestionali di Wind (compresi gettone anticipo traffico ed extrasoglia).
Allego le 2 offerte che vengono proposte sulla sim della mia ragazza che attualmente ha una Play 50 unlimited + sms per un totale di 8€.
Ovviamente non aderirà.. vediamo quando iniziano a forzare la mano su questi passaggi.
4070684896ee6b09aedc9165ec9417f5.jpg
9444ef337d9a92ddac2fdec2faa39103.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
Io sul numero 3 col solo piano base ho la 20 a 7.99 e la 50 a 9.99

Chiaramente si declina gentilmente. Per dire, la 80+50 me la offrono a 16.99 sul numero wind in firma
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Aderendo a queste offerte viene automaticamente fatta la soft migration, si passa quindi tutti gli effetti sotto sistemi e logiche gestionali di Wind (compresi gettone anticipo traffico ed extrasoglia).
Allego le 2 offerte che vengono proposte sulla sim della mia ragazza che attualmente ha una Play 50 unlimited + sms per un totale di 8€.
Ovviamente non aderirà.. vediamo quando iniziano a forzare la mano su questi passaggi.
4070684896ee6b09aedc9165ec9417f5.jpg
9444ef337d9a92ddac2fdec2faa39103.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Sono le stesse che propongono a me (ho la play 70 a 7,99€/mese), ma non vado a pagare 3€ in più per 10GB in più che poi non userei. Aspetterò le prossime mosse che faranno, ormai penso che facciano queste proposte per svuotare il Peoplesoft e i pochi rimasugli li sposteranno manualmente tra qualche mese o con una rimodulazione che ti "obbliga" a passare da un'offerta all'altra. Spero non facciano quest'ultima se non vogliono perdere ulteriori clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Più che altro vediamo cosa hanno intenzione di fare con i clienti con vincolo in essere, visto che ad oggi si sta continuando a rivincolare i clienti su PeopleSoft.. a quei clienti si spera offriranno almeno lo sconto della penale in caso di migrazione volontaria.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Riesumo questa discussione per una domanda semi-pertinente: le varie MIA non danno diritto all'attivazione dei giga illimitati convergenti da linea fissa del listino attuale, vero?
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Io ho la stessa ma a 19.99€/mese....quindi direi che è sicuramente una buonissima offerta

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Top