Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova serie di offerte MIA di Windtre

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Una domandina su sto benedetto priority pass... Io sto aspettando che mi offrano quella cappata a 10.99 (non di più, proprio per via del cap), del 5G non mi importa ma degli eventuali benefici (anche minimi) del priority sul 4G si. Altrove ho letto di gente che ha avuto si qualche beneficio, ma solo in caso di congestione, e comunque con la versione non cappata. Sempre altrove mi hanno risposto che il priority vale solo in 5G, mentre in 4G no per via del cap 10/10. È così? Perché in questo caso non avrebbe molto senso...
Mah secondo me non hanno, ad oggi, sistemi così elaborati di gestione delle priorità. Quella del Priority Pass, è più una trovata pubblicitaria che altro, a mio avviso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Mah secondo me non hanno, ad oggi, sistemi così elaborati di gestione delle priorità. Quella del Priority Pass, è più una trovata pubblicitaria che altro, a mio avviso.

Anche secondo me .
Tra la mia sim (con priority ) e quella della mia ragazza (senza ) . Non noto alcuna differenza (5G apparte )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
In pratica, il mio sogno di avere solo una sim e silentizzare la tim rimarrà tale 🤣
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti...sono anni che non scrivo ma ogni tanto leggo sempre! Oggi mi hanno proposto una MIA 150 a 9,99€/mese, chiamate illimitate, 150GB e 100 SMS su credito residuo, attivazione gratuita. Attualmente ho una All Inclusive con chiamate illimitate, 20GB e 100 SMS a 11,99€/mese quindi credo proprio che la attiverò! Fino ad un mese fa avevo anche FTTC con una SIM 100GB in abbinata condivisi, che adesso ho disdetto perché tramite altri operatori mi è arrivata l'FTTH.
Unico dubbio, mi dice di rispondere all'SMS entro 5 giorni e ho da poco rinnovato il mese della All Inclusive: che voi sappiate, davvero scade tra 5 giorni questa possibilità o di solito la fanno attivare anche qualche giorno dopo? Nel dubbio mi sono messo un promemoria tra 4 giorni ;)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
È arrivata anche a me come proposta, ma non ha il 5G. Però se non ti serve il 5G è ottima
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Ciao a tutti...sono anni che non scrivo ma ogni tanto leggo sempre! Oggi mi hanno proposto una MIA 150 a 9,99€/mese, chiamate illimitate, 150GB e 100 SMS su credito residuo, attivazione gratuita. Attualmente ho una All Inclusive con chiamate illimitate, 20GB e 100 SMS a 11,99€/mese quindi credo proprio che la attiverò! Fino ad un mese fa avevo anche FTTC con una SIM 100GB in abbinata condivisi, che adesso ho disdetto perché tramite altri operatori mi è arrivata l'FTTH.
Unico dubbio, mi dice di rispondere all'SMS entro 5 giorni e ho da poco rinnovato il mese della All Inclusive: che voi sappiate, davvero scade tra 5 giorni questa possibilità o di solito la fanno attivare anche qualche giorno dopo? Nel dubbio mi sono messo un promemoria tra 4 giorni ;)
Purtroppo da qualche altra parte ci devono guadagnare, alla fine ci guadagnerai pur sempre anche tu 2 euro in meno al mese. Tra 6 mesi avrai già recuperato quello che sprecherai col residuo non sfruttato della tua attuale offerta!

PS ma questa 150 non ha cap, giusto?
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
ma come si fa a ricevere queste offerte? A me nel app di windtre nonostante abbia attivi tutti i consensi da tre anni mi propongono sempre e solo la di più full 5g con 50 giga a 15€…..
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
ma come si fa a ricevere queste offerte? A me nel app di windtre nonostante abbia attivi tutti i consensi da tre anni mi propongono sempre e solo la di più full 5g con 50 giga a 15€…..
E 19.99 di attivazione! 🤣

Comunque io risono cliente da un mese e qualche giorno, e per ora anche io ho da sempre solo quella lì. Oltre alle 3 versioni di giga boom. Questa da 150 la attiverei al volo...
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
E 19.99 di attivazione! 🤣

Comunque io risono cliente da un mese e qualche giorno, e per ora anche io ho da sempre solo quella lì. Oltre alle 3 versioni di giga boom. Questa da 150 la attiverei al volo...
Si avevo dimenticato dei 19,99€ di attivazione:cautious: ai vecchi clienti si dovrebbe dare la possibilità di “svecchiare” la propria offerta dopo tot anni a prezzi ragionevoli…..
Poi si stupiscono del successo di Iliad ……
 

g5x

Utente
Messaggi
921
Reazioni
94
Punteggio
28
A me avevano fatto una proposta molto interessante a 7,99 che migliorava la mia easy 100 a 5,99
Non ricordo bene ma doveva essere qualcosa tipo
min e sms illimitati
200 gb navigazione.

Non l'ho presa perché me ne avanzano di 100 (in realtà ne consumo al massimo un paio al mese ma spesso non vado oltre 1-1,2 gb).
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Si avevo dimenticato dei 19,99€ di attivazione:cautious: ai vecchi clienti si dovrebbe dare la possibilità di “svecchiare” la propria offerta dopo tot anni a prezzi ragionevoli…..
Poi si stupiscono del successo di Iliad ……
Che poi nel mio caso andrei anche a pagare 2 euro in più, avendo la go 50 star a 7.99

Una 150 giga mi starebbe bene anche a 10.99
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Purtroppo da qualche altra parte ci devono guadagnare, alla fine ci guadagnerai pur sempre anche tu 2 euro in meno al mese. Tra 6 mesi avrai già recuperato quello che sprecherai col residuo non sfruttato della tua attuale offerta!

PS ma questa 150 non ha cap, giusto?
Attivata! Non ha cap e non ha il 5G come hanno detto, ma al momento (e spero ancora per molto) ho un Pixel 4a per cui non fa differenza..
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Attivata! Non ha cap e non ha il 5G come hanno detto, ma al momento (e spero ancora per molto) ho un Pixel 4a per cui non fa differenza..
Senza 5G, prevedibile... Ottimo che non ci sia cap. Io in 150 giga ci starei alla grande, aspetto con ansia che la mandino anche a me!
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
@bandagufo ma tu, dei consensi da spuntare nell'app, quali hai lasciato attivi? Io solo i primi due, e per ora ho sempre e solo le giga boom nell'app
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
È arrivata anche a me st'offerta e la attiverò lunedì prima che passino 5 giorni, conviene di più rispetto a quella che ho ora che ha 5g cappato a 10mbps a 2 euro euro in più.Non avrei 5g ma velocità massima si in 4g....
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-07-11-40-35-494_com.google.android.apps.messaging.png
    Screenshot_2022-05-07-11-40-35-494_com.google.android.apps.messaging.png
    127.2 KB · Visualizzazioni: 19
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Il fatto che l'abbiano mandata addirittura a chi pagava di più, mi fa ben sperare per il futuro...

Edit: COMPATIBILITA' e INCOMPATIBILITA'

L’opzione è attivabile soltanto sui piani tariffari Power 10, Power 15, Power 29 e 3 Basic. I Clienti che non hanno uno dei piani tariffari compatibili potranno attivare l’opzione solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power29.

In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario che prevedono una soglia internet, le soglie delle opzioni, se disponibili, vengono consumate prioritariamente.

Mi devo preoccupare? 🥺
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Il fatto che l'abbiano mandata addirittura a chi pagava di più, mi fa ben sperare per il futuro...

Edit: COMPATIBILITA' e INCOMPATIBILITA'

L’opzione è attivabile soltanto sui piani tariffari Power 10, Power 15, Power 29 e 3 Basic. I Clienti che non hanno uno dei piani tariffari compatibili potranno attivare l’opzione solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power29.

In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario che prevedono una soglia internet, le soglie delle opzioni, se disponibili, vengono consumate prioritariamente.

Mi devo preoccupare? 🥺
Direi di no,se hai altre opzioni Internet attive vengono consumate prima di questa è si deve cambiare piano base,io ho il vecchissimo 24 ore light 😄
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Direi di no,se hai altre opzioni Internet attive vengono consumate prima di questa è si deve cambiare piano base,io ho il vecchissimo 24 ore light 😄
No, intendevo per il piano base... Io ho new basic, ci sono tornato da poco in arancione. Mentre lì dice che è compatibile solo con i Power 🤔
 
Top