Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
davidblu91 ha detto:
Obert ho visto che la lac 10065 è presente anche lungo l'autostrada milano genova in tutto il tratto piemontese fino al confine con la liguria

A, bene, come detto a nord arriva (per adesso) fino a Bellinzago.

Vedremo se a nord della prov. di Novara e in quella di Verbania cambierà nei prossimi giorni oppure se, con la parte nord di Vercelli e con Biella, rimarranno lac 10066, un po' come è successo in prov. di Varese dove la parte nord è diventata 12042, mentre da Gallarate in giù è rimasta 10061.

G

gially

Guest
la 10065 fa parte del nuovo rnc numero 1 di torino che sostituisce il torino numero 3 e comprende buona parte del piemonte perchè racchiude le province di torino, vercelli, novara, alessandria e parte di asti...oggi anche le bts di oleggio e dormelletto dovrebbero essere passate a questo nuovo rnc verbania rimane com è mentre la zona di gallarate passerà da 10061 (mi rnc) a quello di bergamo, 12042 se non ricordo male...tutto questo avverrà entro il 31 ottobre con date già prestabilite

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
gially ha detto:
la 10065 fa parte del nuovo rnc numero 1 di torino che sostituisce il torino numero 3 e comprende buona parte del piemonte perchè racchiude le province di torino, vercelli, novara, alessandria e parte di asti...oggi anche le bts di oleggio e dormelletto dovrebbero essere passate a questo nuovo rnc verbania rimane com è mentre la zona di gallarate passerà da 10061 (mi rnc) a quello di bergamo, 12042 se non ricordo male...tutto questo avverrà entro il 31 ottobre con date già prestabilite

Al momento Dormelletto è ancora 10066, sarà per i prossimi giorni.
Come sempre 1000 grazie per le info!

G

gially

Guest
stanotte dovrebbe andare sul 10065 assieme ad altre 5 antenne che non ricordo

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
gially ha detto:
oggi passano a 10065 arona,

Avrei preferito che mi avessi detto che passava alla 12042.......

P.S.: hai più saputo niente riguardo ciò che dicevamo a proposito io e Supertech?

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Avrei preferito che mi avessi detto che passava alla 12042.......

P.S.: hai più saputo niente riguardo ciò che dicevamo a proposito io e Supertech?

riguardo cosa? scusa ma non ricordo...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
gially ha detto:
riguardo cosa? scusa ma non ricordo...

dell'opportunità-necessità di non far passare il confine tra lac sul lago, ma unificare le bts che vi si affacciano spontando il confine sul crinale collinare, come da anni ha fatto Vodafone.

G

gially

Guest
Obert ha detto:
dell'opportunità-necessità di non far passare il confine tra lac sul lago, ma unificare le bts che vi si affacciano spontando il confine sul crinale collinare, come da anni ha fatto Vodafone.

non lo faranno mai, per loro va bene così e basta

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
gially ha detto:
oggi passano a 10065 arona, borgomanero, oleggio, pombia e meina

Al momento Castelletto Ticino è 10065, Dormelletto ed Arona 10066. Stanno salendo.

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Al momento Castelletto Ticino è 10065, Dormelletto ed Arona 10066. Stanno salendo.

il caricamento è avvenuto correttamente ed è finito mezz'ora fa quindi a breve sarà cambiata

G

gially

Guest
dovrebbero passare oggi (stanotte credo) Arona, Dormelletto e altre in zona...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
gially ha detto:
dovrebbero passare oggi (stanotte credo) Arona, Dormelletto e altre in zona...

Ho notato adesso che NO018 è passata alla 10065, questa mattina era ancora 10066.
Ma allora questi rehoming vengono effettuati durante il giorno?
E poi, NO102 pur se alimentata via microlink da NO018 è ancora alla vecchia lac, quindi le singole srb possono appartenere a diverse lac anche se collegate tra loro?

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
in diretta: in qs. momento NO064 passata alla 10065, NO102 spenta.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
update: riacceso il 3G sulla NO102, passata alla 10065.
Quindi si, questi rehoming avvengono in pieno giorno, con un blackout di qualche minuto per ciascun impianto.

G

gially

Guest
dipende quando vengono caricati i piani sugli rnc, in questo caso questo step è stato fatto di giorno, due giorni fa il passaggio frequenziale nella zona di sondrio è avvenuto correttamente, ma naturalmente è stato fatto di notte ;)