Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Mandati anch'io :) e' un vero peccato, spero riescano a farlo funzionare anche sul mio telefono! Mi serve per bloccare in b3, in quanto ci sono gravi problemi sulla b20 in zona

Prova a disinstallare l'app (se hai la versione beta), e installare l'ultimo aggiornamento dal play store.
Ma lasciando in "auto" non ti funziona? Perché a me han detto che se funziona in "auto", di usare quella, perché in advanced l'app non controlla il dispositivo e non funzionano alcune cose tipo blocco bande.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Apk v 0.8, da aggiungere al primo post.
https://drive.google.com/file/d/0Bya36Q0flNdBd0tKbU1TQzlWdWc/view?usp=drivesdk

Changelog:
01/07/2016
New:
1. MIMO features in LTE(Antennas rx/tx)
2. Cell Graphing enhancements
3. LTE Inter-band reporting
4. Band locking(LTE WCDMA GSM) and enhanced RAT locking features
5. Network Identity and Throughput Formatting for different technologies(Settings->Display Formats)
6. LTE Views re-arragements
Fix:
1. LTE SINR/RSRP/RSRQ error on certain platform
2. WCDMA RSCP error with multi-carrier or multi-antennas
3. Halted on some Snapdragon 820 device

(Si può aggiungere un link a questo messaggio, da mettere nel primo post a fianco all'apk, così da avere link + changelog).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ho installato la versione ufficiale, ma non funziona. In modalita automatica va su "general" quindi ho provato a forzarlo su "advanced"

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
perfettamente funzionante blocco bande su lg leon e huawei y5 ( y560-l01) grande lavoro

Bloccando su b7
e5167726d5ee99d2d04338fab2152296.jpg
poca roba di 3 hahahaha

U900
47bf5334c5b20ea4421659c009192721.jpg

Bloccando su dcs
8e04b3d539d2cbdc3816981d19d01703.jpg

Spettacolo

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Funzionante anche su s4 mini. Ottimo lavoro.
Manca sempre il cid breve in WCDMA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Si ho installato la versione ufficiale, ma non funziona. In modalita automatica va su "general" quindi ho provato a forzarlo su "advanced"

Mm hai SOC Qualcomm vero? Su "advanced" comunque da quel che ho capito, non va il blocco banda, quindi lascialo su "auto". Ma cosa non ti funziona di preciso? Non si vede nulla o non va il blocco banda?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Funzionante anche su s4 mini. Ottimo lavoro.
Manca sempre il cid breve in WCDMA

C'è tutto :D Anch'io ho dovuto farmi dire, ma basta che vai su "settings" - display format.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
C'è tutto :D Anch'io ho dovuto farmi dire, ma basta che vai su "settings" - display format.
Hai ragione, non l'avevo visto!
Fantastico! :) :) :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
mrk2005 ha detto:
Mm hai SOC Qualcomm vero? Su "advanced" comunque da quel che ho capito, non va il blocco banda, quindi lascialo su "auto". Ma cosa non ti funziona di preciso? Non si vede nulla o non va il blocco banda?

Se metto "auto" non vedo le funzionalita del blocco banda... va in modalita general, e mi vengono mostrati gli stessi dati di netmonitor. Forzando in modalita avanzata, in alto esce "N/A halted" e non viene mostrato nessun valore. Ho gia inviato I log a qtrun, mi ha risposto dicendo che I driver non vengono rilevati da NSG e che testeranno meglio sul mio dispositivo. Mi pare che anche il presidente cinese utilizzi uno yotaphone, quindi credo sia abbastanza diffuso in cina :)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
I confirm that on Wiko Pure both Band Locking and Clear all functions work well.
The only small problem is a "Error while searching for networks" message when there is a GSM or LTE band locking, operator search work well with UMTS band lock.

Thanks for your great app.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Se metto "auto" non vedo le funzionalita del blocco banda... va in modalita general, e mi vengono mostrati gli stessi dati di netmonitor. Forzando in modalita avanzata, in alto esce "N/A halted" e non viene mostrato nessun valore. Ho gia inviato I log a qtrun, mi ha risposto dicendo che I driver non vengono rilevati da NSG e che testeranno meglio sul mio dispositivo. Mi pare che anche il presidente cinese utilizzi uno yotaphone, quindi credo sia abbastanza diffuso in cina :)
Ah capito.. Beh speriamo che risolvano allora! Finora hanno sempre sistemato i problemi, quindi.. Speriamo :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A me il cid corto non lo fa vedere :( neanche se seleziono sui setting .. non appare più niente ma vabbe ottimo lavoro per blocco bande

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
A me il cid corto non lo fa vedere :( neanche se seleziono sui setting .. non appare più niente ma vabbe ottimo lavoro per blocco bande

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai riavviato l'app?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Rnc+cellid
b8bfd4e439869782698e99b962923884.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non ho capito se hanno risolto il RSCP ballerino in 3G?
Si..a me non sballa più. Almeno così sembra.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si..a me non sballa più. Almeno così sembra.

Che poi RSCP se non ricordo male è la somma di RSSI meno EC