Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Nuovo "piccolo", update per NSG. Siamo arrivati alla 2.03

Changelog:

**Fix (2.0.3)**
- WCDMA RSCP wrong fix in 2.0.2

Ricordo sempre che la app è presente sia sul playstore e sia su apkmirror (qui è possibile scaricare anche le vecchie versioni)
https://www.apkmirror.com/apk/qtrun...twork-signal-guru-2-0-3-android-apk-download/

il bug del TA su G4 mi pare proprio che non lo hanno per nulla considerato, nonostante glielo abbiamo segnalato io e te .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
giovax ha detto:
il bug del TA su G4 mi pare proprio che non lo hanno per nulla considerato, nonostante glielo abbiamo segnalato io e te .....

Io non l'ho segnalato. Pensavo bastasse la tua segnalazione.
Ora lo segnalo anche io allora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Io non l'ho segnalato. Pensavo bastasse la tua segnalazione.
Ora lo segnalo anche io allora.

Ieri ho segnalato a Pei il problema del TA (di nsg), mi ha risposto dicendomi di inviargli i vari log.
Inviato tutto, attendiamo.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ieri ho segnalato a Pei il problema del TA (di nsg), mi ha risposto dicendomi di inviargli i vari log.
Inviato tutto, attendiamo.

Non so se hanno sistemato, ma con l'ultimo update 2.0.3 il TA riportato è corretto, ed indica la distanza dal sito, moltiplicando TA*78 (o 75) metri
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
giovax ha detto:
Non so se hanno sistemato, ma con l'ultimo update 2.0.3 il TA riportato è corretto, ed indica la distanza dal sito, moltiplicando TA*78 (o 75) metri
Non c'è stato un update di versione. Infatti sopra tu stesso dicevi che la con la 2.03 non avevano neanche considerato il problema.
A me comunque sotto la bts segna sempre 2 (raramente 3).
Con netmonster/cellmapper 0/1

Un TA=0 o 1 mai visto con nsg..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Non c'è stato un update di versione. Infatti sopra tu stesso dicevi che la con la 2.03 non avevano neanche considerato il problema.
A me comunque sotto la bts segna sempre 2 (raramente 3).
Con netmonster/cellmapper 0/1

Un TA=0 o 1 mai visto con nsg..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

io sono passato da una beta ad un release ufficiale. Mi ha fatto l'aggiornamento qualche giorno fa...
Comunque ora a casa, rispetto ad una distanza reale di 1100 metri dalla SRB, NSG mi indica un TA di 19....che ci sta (sempre che 1TA=78 metri)
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
io sono passato da una beta ad un release ufficiale. Mi ha fatto l'aggiornamento qualche giorno fa...
Comunque ora a casa, rispetto ad una distanza reale di 1100 metri dalla SRB, NSG mi indica un TA di 19....che ci sta (sempre che 1TA=78 metri)

Comunque nel frattempo ho cambiato ROM, passando da MM a Nougat, quindi effettivamente il confronto tra prima e adesso non è corretto.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Non c'è stato un update di versione. Infatti sopra tu stesso dicevi che la con la 2.03 non avevano neanche considerato il problema.
A me comunque sotto la bts segna sempre 2 (raramente 3).
Con netmonster/cellmapper 0/1

Un TA=0 o 1 mai visto con nsg..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

beh questa differenza può dipendere dal fatto che Netmonster pesca via API, mentre NSG legge direttamente dal modem. Certo, è una differenza strana, ma più o meno è simile al comportamento del SINR, i cui valori e/o andamento temporale sono differenti tra Netmonster e NSG
 
G

giovax

Guest
messaggio per i possessori di Lg G4 con Nougat (Beta Ufficiale LG o altra rom) e NSG Premium. Vi funziona il blocco cella?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
giovax ha detto:
messaggio per i possessori di Lg G4 con Nougat (Beta Ufficiale LG o altra rom) e NSG Premium. Vi funziona il blocco cella?
Si funziona. Chiaramente il segnale della cella su cui devi bloccare deve essere abbastanza potente. Se é troppo debole non blocca niente.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Si funziona. Chiaramente il segnale della cella su cui devi bloccare deve essere abbastanza potente. Se é troppo debole non blocca niente.

ok, perché a me il blocco cella mi manda in crash il telefono :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
giovax ha detto:
ok, perché a me il blocco cella mi manda in crash il telefono :(
No assolutamente! Mai successo.
Io uso la versione nougat stock (beta polacca)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No assolutamente! Mai successo.
Io uso la versione nougat stock (beta polacca)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ho riprovato anche ora..
Vabbè che in casa becco solo 1 cella..ma il blocco come vedi dalle parentesi, funziona

f9d3a45e1a00f0890df0b58ee5955701.jpg
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ho riprovato anche ora..
Vabbè che in casa becco solo 1 cella..ma il blocco come vedi dalle parentesi, funziona

f9d3a45e1a00f0890df0b58ee5955701.jpg

Grazie mille dei test. Mi dispiacerebbe dover rimettere su la beta ufficiale senza aggiornamenti e con buchi di sicurezza importanti....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
giovax ha detto:
Grazie mille dei test. Mi dispiacerebbe dover rimettere su la beta ufficiale senza aggiornamenti e con buchi di sicurezza importanti....
Secondo me dipende da kernel..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
giovax ha detto:
eh si, ma vai a capire quale modifica rispetto al kernel di LG causa il crash.....

Che rom usi? (forse te lo avevo gia' chiesto)
Ti trovi bene?

bisognerebbe mandare il log (con il crash) a nsg per capire se si puo' risolvere
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Che rom usi? (forse te lo avevo gia' chiesto)
Ti trovi bene?

bisognerebbe mandare il log (con il crash) a nsg per capire se si puo' risolvere

stavo provando la AOSCP. Però insomma qualche problema oltre al crash di NSG ce l'ha. Sto ripristinando il backup della V29A e amen, ormai il mio G4 morirà così
 
G

giovax

Guest
Di nuovo problemi di blocco in avvio della app dopo l'aggiornamento ..... (?)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top