Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

G

giovax

Guest
Mi ha già dato i 6 mesi free ...
ilblago81 ha detto:
Prova a mandargli una mail. In genere per i nostri scopi di hobby la licenza per 6 mesi te la danno free. Specie se eri iscritto al vecchio programma beta..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Mi ha già dato i 6 mesi free ...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io gli ho scritto poche settimane fa, anche io ho già avuto i 6 mesi free, me ne ha concessi altri 6 :)
Tentare non nuoce..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Con tutto il lavoro di beta testing e segnalazioni che gli abbiamo fatto, dovrebbero concederci la licenza free WindWorld Forum :lol:
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma come si fa a vedere il DC HSDPA su NSG? Cosa lo indica? Ho notato che esce fuori DCH ma non credo sia quello.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
luchella ha detto:
Scusate ma come si fa a vedere il DC HSDPA su NSG? Cosa lo indica? Ho notato che esce fuori DCH ma non credo sia quello.
Esce DC in alto (hspa +dc)...e oltretutto nelle adiacenze ti dice quali celle sta "aggregando" per il DC.
Screenshot senza DC e con DC.
c8f7e33d60dd3ed1e6e55a585b89ee51.jpg
098ee3af64e17a503fb2af21551891c7.jpg
 

gpx

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi aiutate a capire il significato dei parametri PDSCH RB e CQI che secondo me hanno molta importanza

Il primo dovrebbe darmi, quando il telefono scarica dati, i blocchi che mi vengono messi a disposizione e quindi indirettamente mi fa capire le risorse disponibili e quindi il carico sulla cella ??
Il secondo è un normale CQI quindi mi dice al telefono con che modulazione andrà ad inviare il segnale ?

Scusate se mi sono espresso in maniera molto semplicistica, ma lo scopo mio è proprio di capire se questi due parametri mi possono servire per capire il carico sulla cella.
A Meta di Sorrento ove Vodafone ha B3 B20 e B7 alle 6 di mattina aveva prestazioni (senza aggregare nulla almeno così penso P9 LITE) sui 100. Alle 14.00 arrivava a mala pena a 0.1. Non apriva le pagine.
B3 con 20MHZ !!!
Con un vecchio S4 bloccando su ogni banda non completava lo speed test. Il P9 lite che non aggrega arrivava alle volte anche ad 8
Misteri della fede. Il livello del segnale era identico sui due telefoni

Non è che Vodafone ha anche la B2 ma il p9 Lite mi sembra che non ha la B2 ?



Spero di essermi fatto capire perchè mi sono espresso malissimo ma vado di fretta come sempre
 
G

giovax

Guest
Languono gli aggiornamenti di nsg. Purtroppo noto che su OP6 il blocco banda non funziona.
Sbaglio qualcosa io?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
Languono gli aggiornamenti di nsg. Purtroppo noto che su OP6 il blocco banda non funziona.
Sbaglio qualcosa io?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Solo su sim 1 funzionano i blocchi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Solo su sim 1 funzionano i blocchi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

ehhh, a me nemmeno quello. Avevo messo il blocco a B1 LTE ma con la sim Wind nel primo slot mi si aggancia al 3G. Forse sbaglio altro?
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
ehhh, a me nemmeno quello. Avevo messo il blocco a B1 LTE ma con la sim Wind nel primo slot mi si aggancia al 3G. Forse sbaglio altro?

togliendo la seconda sim, o comunque disattivandola dal menù, il blocco mi funziona regolarmente. ;)
Grazie per le dritte
 
Utente
Messaggi
577
Reazioni
35
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho ricevuto il codice ... Come faccio a inserirlo?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Ciao ragazzi ho ricevuto il codice ... Come faccio a inserirlo?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Devi fare acquista...e poi metti il codice

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Arrivato un update bello corposo.
e30538eb9ef1aaf4f2879fc749c8bdc9.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nuovo update, arriva la CA in upload
9cb6252524ba53887f029da06c8ed4c8.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
67c0402258083ca877baeb177cc1244f.jpg
02f0a8dbacb1132b9e0aab1441d1af61.jpg
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Qualcuno mi saprebbe dire a quali file/device ha bisogno di aver accesso NSG? Ad esempio /dev/smd11 ecc..
Mi sarebbe utile capire di quali permessi ha bisogno, su xz1/xz1c/xz premium si può lanciare una shell di root col bootloader bloccato, ma comunque limitata da un contesto selinux. Si tratta solo di trovare il contesto giusto
 
Top