Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
enable airplane mode on and then off while NSG is running... this is reported when you are comped to LTE networks...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
qtrun ha detto:
enable airplane mode on and then off while NSG is running... this is reported when you are comped to LTE networks...
Thanks!!
681d4cfcfdb50ddd25307409b535edc3.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
MI interessa sapere cosa implica in pratica per noi e rete avere differenza in SNR. Semplicemente controlla la velocità in upload e download?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
E' normale per tutti. Sono i profili QoS assegnati alle SIM.
Wind assegna 150 mega essendo il limite massimo dell'LTE 2600 senza CA.
TIM assegna 300 mega col CA a 3 bande
H3G assegna 225 mega col CA a 2 bande 1800+2600, anche se il limite sarebbe inferiore probabilmente hanno ragionato col 15+15.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E' normale per tutti. Sono i profili QoS assegnati alle SIM.
Wind assegna 150 mega essendo il limite massimo dell'LTE 2600 senza CA.
TIM assegna 300 mega col CA a 3 bande
H3G assegna 225 mega col CA a 2 bande 1800+2600, anche se il limite sarebbe inferiore probabilmente hanno ragionato col 15+15.

si infatti per tim e wind ok , ma per 3 hanno messo troppi mega :D vabbè

infatti avevo letto su internet il max che fosse 158/58 allora era vero , ho raggiunto anche 52 di up e 152 più volte su b3 20 di tim :p infatti non sbaglia 2-3 volte speedtest 1 si , ma 2-3 no

dovrebbero alzare i mhz perchè ora con 3 carrier 20+15+10 sono più di 308 :p lo faranno a breve credo . scusate per il semi off topic
 
A

Albemix

Guest
Il Qos, alla fine si tratta del profilo di sim come avevo immaginato (stessa funzione del programma Mdma). Impossibile sapere quante risorse e flussi E3/E4 ci sono.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Mi sembra che devi iscriverti sulla community di G+ ma non ricordo di preciso. Aspetta qualcuno che ricordi meglio la procedura..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
giovax ha detto:
e per la beta come si fa?

ibm17 ha detto:
Mi sembra che devi iscriverti sulla community di G+ ma non ricordo di preciso. Aspetta qualcuno che ricordi meglio la procedura..
No per ,NSG l'unica è chiedere la beta via mail.
Non esiste il programma beta su google+

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Scusate ma se NSG mi segna questi parametri vuol dire che il mio telefono supporta il 4G+?

a7854610f84a07f105c01c9a284054ca.jpg


Perché ero convinto che non lo supportasse.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Nell'ultima versione scaricata dal play store mi esce solo una pagina di analisi. Sono quindi tornato alla versione precedente. Mi viene un dubbio: avrei dovuto per caso riavviare il cellulare per completare la corretta installazione?
 
Top