Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scoperto il primo piccolo bug del 1200 v. 5.51.

1) Abilitate la visualizzazione della durata della chiamata sia durante che al termine della chiamata stessa (qui ho scritto come si può fare)
2) Fate una chiamata in cui dall'altra parte qualcuno risponda (anche il 4242, 4330, 4916 o 414 vanno benissimo), e state per qualche secondo
3) Riagganciate
4) Provate a chiamare qualcuno e fate 2-3 squilli prima di riagganciare (senza che questo risponda)
5) Quando mettete giù la chiamata, come durata vi verrà mostrata quella della chiamata precedente (fatta al punto 2) anziché 0:00.

kens ha detto:
Comunque se può servirvi, l'ultima versione è la 5.71

Date un'occhiata ---> http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/model:1200

Grazie, a sto giro non voglio essere io ad aggiornare per primo, visto che a farlo col 6120 mi sono bruciato il netmonitor.
Non vorrei che con l'ultima versione non leggesse più le SIM 3, aspetto che qualcun altro faccia da cavia. :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Come il 3310... bisogna lasciarlo un paio di giorni al Nokia point e te l'aggiornano loro :p
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
quando l'altro butta giù e tu non lo fai nella durata chiamate ti conta anche i secondi in cui la chiamata non è attiva (quando fa tu tu tu tu)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
jac1992 ha detto:
quando l'altro butta giù e tu non lo fai nella durata chiamate ti conta anche i secondi in cui la chiamata non è attiva (quando fa tu tu tu tu)
azzo tipo cordless??? ....che schifo:cry:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Vebè dai, è un bug trascurabile... non penserete di aggiornare il firmware per 'sta cavolata? :p
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
kens ha detto:
Vebè dai, è un bug trascurabile... non penserete di aggiornare il firmware per 'sta cavolata? :p

Giusto per... oggi nei negozi Comet e' in offerta a 19.90...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Comunque se può servirvi, l'ultima versione è la 5.71

Date un'occhiata ---> http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/model:1200

Recupero questo thread per dirvi che qualche giorno fa ho portato ad aggiornare il Nokia 1200 presso un Nokia Point di Milano... mi è tornato oggi con la versione 5.53 del 7/8/2008 (era in origine una 5.51).

Il bug del timer a fine chiamata è rimasto uguale.

Una cosa strana: con l'aggiornamento il timer vita del telefono (*#war0anty#) si è azzerato!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Non è che ti hanno dato un cell nuovo??...controlla l'IMEI. Troppo strano l'azzeramento del life timer.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
No, l'IMEI è lo stesso... vabbè che a questi nokia base con i vari box è possibile pure cambiare l'IMEI, però...

Altra curiosità: digitanto *#war0anty# mi dà come data di costruzione del telefono 00-02-03 :laugh:
Prima dell'aggiornamento segnava Agosto 2008... :p
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, l'IMEI è lo stesso... vabbè che a questi nokia base con i vari box è possibile pure cambiare l'IMEI, però...

Altra curiosità: digitanto *#war0anty# mi dà come data di costruzione del telefono 00-02-03 :laugh:
Prima dell'aggiornamento segnava Agosto 2008... :p
poi mi spiegherai come cavolo fai ad aggiornare il firm di un 1200 :wall:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
forse ho scoperto un altro bug del nokia 1200.quando si riempie la memoria degli sms e la si svuota,dopo averlo fatto non invia più sms.bisogna spegnerlo e riaccendere.chi può verificare?grazie per la collaborazione.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
tex557 ha detto:
forse ho scoperto un altro bug del nokia 1200.quando si riempie la memoria degli sms e la si svuota,dopo averlo fatto non invia più sms.bisogna spegnerlo e riaccendere.chi può verificare?grazie per la collaborazione.

Che versione software hai?
Controlla digitando *#0000#
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
tex557 ha detto:
forse ho scoperto un altro bug del nokia 1200.quando si riempie la memoria degli sms e la si svuota,dopo averlo fatto non invia più sms.bisogna spegnerlo e riaccendere.chi può verificare?grazie per la collaborazione.

confermo, ed è un grande seccamento!
 
Top