Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma devo aggiornare la versione? Ovviamente in un nokia Point. Al momento va bene così, non ho molto tempo
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come funziona Memoria Sim e Memoria Telefono. Ho inserito una sim con rubrica e i nominativi sono visibili sia se seleziono la memoria sim che quella del telefono. Non dovrebbe risultare vuota quella del telefono?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Ma come funziona Memoria Sim e Memoria Telefono. Ho inserito una sim con rubrica e i nominativi sono visibili sia se seleziono la memoria sim che quella del telefono. Non dovrebbe risultare vuota quella del telefono?

Si riferisce soltanto a dove saranno salvate le nuove voci che inserirai, ti sarà comunque possibile accedere sempre sia alla rubrica sim che a quella telefono.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Eccomi qui, il caricabatteria originale è questo:


Il mio è uguale. Un AC-3E . Nel mio post volevo dire che c'è la anche la E finale Grazie
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Si riferisce soltanto a dove saranno salvate le nuove voci che inserirai, ti sarà comunque possibile accedere sempre sia alla rubrica sim che a quella telefono.

Tra memoria e rubriche le cose non mi sono tanto chiare. La memoria del telefono è di 200 nominativi. La sim della 3 è di 250. Io ho già quasi piena quella della sim. Vuol dire che se consulto quella del telefono a regime ho 50 nominativi in meno rispetto a quella della sim ? In verità sto cercando di capire qualcosa di queste rubriche (Rubtica multipla?).... Non ho copiato nel telefono i nominativi della sim e pure si vedono lo stesso (nel telefono).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, le due memorie sono separate, ma il telefono te le mostra sempre insieme, qualunque delle due memorie tu abbia impostato per salvare i nuovi contatti.
Hai 200 numeri per il telefono + quelle previste dalla SIM.

Se imposti la memoria carta sim, e questa è piena, ti chiederà se vuoi salvare la nuova voce nella memoria telefono.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Allora, le due memorie sono separate, ma il telefono te le mostra sempre insieme, qualunque delle due memorie tu abbia impostato per salvare i nuovi contatti.
Hai 200 numeri per il telefono + quelle previste dalla SIM.

Se imposti la memoria carta sim, e questa è piena, ti chiederà se vuoi salvare la nuova voce nella memoria telefono.


Molto chiaro. Invece per la funzione Rubrica Multipla.....ancora "sto studiando".
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma ne vale davvero la pena comprarlo?

Io ora ho un Samsung che fa di tutto, però mi avete incuriosito su questo 1200...

Anche se la mia ragazza dice che mai si ridurrebbe a comprare un telefono simile :lol:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Ma ne vale davvero la pena comprarlo?

Io ora ho un Samsung che fa di tutto, però mi avete incuriosito su questo 1200...

Anche se la mia ragazza dice che mai si ridurrebbe a comprare un telefono simile :lol:
no, vale la pena comperare il 1208 che è + carino e costa qualche € in più
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Però come si vede alla luce del sole?

Non si vede per niente bene... su quello mille volte meglio il 1200.
E ripeto, lo schermo a colori del 1208 non serve assolutamente a nulla, solo a consumare più batteria, visto che il telefono non può né ricevere immagini via MMS, né scattarle con la fotocamera, visto che non ce l'ha...

E poi, uno schermo a colori a matrice passiva con i pixel enormi (lo schermo è 96x60 px) secondo me è davvero brutto.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
no, vale la pena comperare il 1208 che è + carino e costa qualche € in più

A Milano Ipercoop Le Torri ( annotazione OT: zona del famoso ufficio postale dove si trova la casella di posta di Wind) due giorni fa il 1208 a 24 euro e 90 compresa sim coop da 5 euro.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Ma ne vale davvero la pena comprarlo?

Io ora ho un Samsung che fa di tutto, però mi avete incuriosito su questo 1200...

Anche se la mia ragazza dice che mai si ridurrebbe a comprare un telefono simile :lol:

Quando non si naviga serve per semplificarti la vita "telefonica solo voce". I miei due telefoni Umts sono momentaneamente a riposo pronti a essere utilizzati al momento opportuno. Viva la semplicità e grazie a Strafe per i consigli e la promozione, su questo forum, del 1200. :bye:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi anche io ho un nokia 1208...favoloso!!adoro questi cellulari un pò vecchiotti!!:lol::wub: attualmente sto utilizzando un samsung sgh-E250.
Vi dirò la verità: ieri ho scoperto che col samsung anche quando facevo uno squillo in realtà questo risultava una chiamata solo perchè avevo messo la spunta a "Tono collegamento"....ma è possibile?:huh: e adesso anche avendola tolta anche se solo di una frazione di secondo,all'interlocutore squilla prima che a me si inizi a sentire il tono di chiamata...bah!!<_< per caso succede anche a voi che possedete questo modello samsung???
Sto seriamente pensando di usare il Nokia 1208;)
Inoltre volevo chiedervi: ma il nokia 1208 possiede un auricolare??parlo molto al telefono...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ha un'auricolare ed è lo stesso con jack da 2.5 mm usato dal 6120 classic e dal 1200.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ti ringrazio!! dovrei comprarlo a parte però...non c'era nella confezione quando me l'hanno regalato...<_< sai quanto costa all'incirca???
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho anche un 1208 è ho notato due cose molto particolari:

1 qnd mi inviano un sms e la memoria è piena, appena cancello il mess nn mi arriva subito come accade negli altri cell ma dopo un bel po'

2 sempre dopo aver cancellato la memoria mess piena, capita a volte che il telefono nn mi fa mandare gli sms, cioè io lo scrivo, seleziono il numero, premo invia, inizia a scorrere la banda, e alla fine nn spunta la scritta mess inviato, nn compare nulla ma viene registrato tra gli inviati (naturalmente al destinatario nn arriva<_<) e per sbloccarlo devo spegnerlo e riaccenderlo
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
dolcemery ha detto:
ok ti ringrazio!! Dovrei comprarlo a parte però...non c'era nella confezione quando me l'hanno regalato...<_< sai quanto costa all'incirca???
15-20 €
 
Top