Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy ha detto:
Io ho anche un 1208 è ho notato due cose molto particolari:

1 qnd mi inviano un sms e la memoria è piena, appena cancello il mess nn mi arriva subito come accade negli altri cell ma dopo un bel po'

2 sempre dopo aver cancellato la memoria mess piena, capita a volte che il telefono nn mi fa mandare gli sms, cioè io lo scrivo, seleziono il numero, premo invia, inizia a scorrere la banda, e alla fine nn spunta la scritta mess inviato, nn compare nulla ma viene registrato tra gli inviati (naturalmente al destinatario nn arriva<_<) e per sbloccarlo devo spegnerlo e riaccenderlo
Raspy a me succede la stessissima cosa!!!mi sono sempre chiesta il perchè...però nel mio 1208 ho una skeda vodafone...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito...ho comprato l'auricolare e l'ho pagato solo 6€ (5€ con lo sconto forzato perchè il rivenditore non aveva l'eurozzo di resto:p) e funziona benissimo!!!:thumbup: inoltre ho appena controllato la versione del mio 1208 è 5.23 del 10-03-08.
Ragazzi ma sapete perchè io e Raspy abbiamo questo problema (citato nei post precedenti?)?quando avevo la scheda wind non era mai successo ma poi con vodafone invece sì.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Per qnt riguada il primo problema chiedendo altri amici che hanno qst muletti nokia mi hanno detto anche a loro capita che il mess arrivi dopo un bel po'.................. che gran bella seccatura:thumbdown::thumbdown:

Per il secondo problema, invece vorrei veramente capirlo anche io.........:wacko:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
non saprei proprio... mi spiace
se il telefono è in garanzia e te lo aggiornano subito, puoi provarci
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
MotoPal ha detto:
per favore come ti ha detto strafe, lascia stare sia il 1110 sia il 1112; vai SOLO di 1200 1208 e 1209 (consigliato il mio preferito ovvero il 1209)

Io uso da un bel pò di tempo sia il 1110i che il 1200 e ti dico che a livello di comodità di tastiera per messaggiare il 1110i non è paragonabile... troppo avanti!!! avrei preferito che invece dell'orologio parlante ci fosse la torcia, che è una funzione che TUTTI i telefoni dovrebbero avere.

pagati entrambi 9,90&#8364; con mnp :D
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho controllato con la stringa *#0000# e il software che ho io è il:

N1200 V5.51
16-06-08
RH-99
(c) NMP
Language: AE

Preciso che ho messo sotto questo telefono la bl-5c del 6630 quella da 1020 m/A e dura in modo esagerato... ti dimentichi di ricaricarlo.
però da messaggiatore devo dire che la tastiera lascia molto a desiderare... :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggero OT: ho notato questi telefoni minimali in mano a molta gente ultimamente... che sia la fine dei cell da migliaia di funzioni inutili? O meglio, la loro evoluzione in MID (Mobile Internet Devices) e il ritorno dei telefoni che servono solo a TELEFONARE? :bye:
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Il telefono high tech ci vuole, io però gli affianco sempre un muletto tipo il 1110i, il 1200 o il mio inseparabile sonyericsson j300... da una parte questi telefoni minimali ti garantiscono una durata molto superiore anche se non fanno fighi :) ma tanto a me non interessa farmi vedere ma bado alla sostanza quindi li uso. c'è gente che gli ho sentito dire frasi tipo:"io un cesSo di telefono così non lo userei mai" oppure "questi telefoni sono da pezzenti"... mah io li uso e lo continuerò a fare sempre tanto so che proprio questi economici telefoni non ti lasciano mai a piedi
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucafox dì a chi snobba i telefoni da pezzenti, che qualora le batterie dei loro cellulari super fighi (che se va bene durano 1 giorno e mezzo) li mollasse sul pù bello, non vengano ad elemosinare per farsi prestare i cellulari che fanno i cellulari!!!

Purtroppo tante case costruttrici (tipo Philips) non sono state premiate per la loro propensione a produrre cellulari con super batteria e super ricezione, e hanno pagato dazio. Il risultato è che son finite in oriente a creare cellulari solo per i mercati orientali.
Ma la scelta che ho fatto l'anno scorso di comprare un Philips Xenium di ultima generazione, la rifarei ancora! E' uno spasso dimenticarsi quasi del caricabatterie: in 11 mesi l'avrò ricaricato forse 25 volte!!!
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Hai pienamente ragione specialmente sugli xenium della philips io ne ho avuti un paio tempo fa ma come ban sai qui in Italia non sono più commercializzati. un paio di tempo fa volevo prendere il X500 che garantisce 2 mesi di autonomia ma ho desistito per la mancanza della lingua italiana... non perchè non sappia usarlo in inglese ma io faccio un uso massiccio di messaggi e non avendo il t9 ho rinunciato.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Hai pienamente ragione specialmente sugli xenium della philips io ne ho avuti un paio tempo fa ma come ban sai qui in Italia non sono più commercializzati. un paio di tempo fa volevo prendere il X500 che garantisce 2 mesi di autonomia ma ho desistito per la mancanza della lingua italiana... non perchè non sappia usarlo in inglese ma io faccio un uso massiccio di messaggi e non avendo il t9 ho rinunciato.

Il 9@9k l'ho acquistato l'anno scorso e adesso ho preso per un mio ex collega un X500 proprio.
Il T9 c'è, ma in inglese. Ma considera che il T9 lì è aggiornabile, quindi i termini italiani piano piano li impara. Considera poi che alcuni termini inglesi si scrivono allo stesso modo dell'italiano (es: "come"). Non getterei la spugna se fossi in te.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono molto tentato all'acquisto però sono sicuro che il t9 per quanto aggiornabile non sia efficente quanto serve a me. speriamo che l' aggiungono questa lingua italiana prima o poi perchè a me piacciono i philips ne ho avuti proprio tanti e ancora ne ho 2 che ogni tanto uso. GRANDI TELEFONI dopo anni e anni di uso intenso ancora vanno benissimo!!!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quel che si sente in giro, non sembra proprio che Philips voglia tornare a vendere in Italia.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
infatti così ho letto in giro... peccato i cellulari philips non sono stati apprezzati...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ho sentito anch'io questa cosa...nn mi pare che la philips abbia avuto molta fortuna...
 
Top