ilblago81 ha detto:
Ma è una c@zzata questa bella e buona.
Apple non ha 5G per i problemi avuti con Intel.
Tutto il resto è fumo.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma avere oggi il 5G ha senso?
Apple fa soltanto cose che ritiene le convengano e per la questione 5G e' soltanto (per adesso) un buyer, deve decidere solo da chi comprare, quando comprare, cosa comprare e quanto pagare, non avendo problemi economici al riguardo, ma soltanto di strategia.
Ci sono analisti che dicono che questo ritardo nel comparto 5G costera' caro ad Apple e la cosa sarebbe vera se la domanda di 5G esplodesse nel 2019: abbiamo visto i primi test, i primi telefoni, i primi speed test e al momento non mi pare che il 2019 fara' il botto per il 5G.
Io sicuramente sono con chi dice che comprare un telefono 5G nel 2019 e' senza senso, quindi ritengo che la strategia di Apple non sara' minimamente penalizzante: non e' fumo questo e' una cosa verificabile facilmente, ci aggiorniamo fra un anno?
Se il 5G crescesse sull'albero, quell'albero fosse nel giardino di casa e il frutto maturo, ovvio che uscirebbero telefoni 5G spettacolari, ma nel 2019 il 5G e' solo marketing, stanno dicendo che l'albero cresce bene, che fara' bei frutti, ne danno qualcuno da assaggiare dicendo che saranno migliori ma la realta attuale e' un poco diversa!! Basta aspettare qualche mese, peraltro, in due o tre anni sicuramente sara' un must have, ma adesso e' presto e quindi chi attende secondo me non sbaglia.
Lato modem il 5G lo fanno Qualcomm, Samsung e Huawei: da uno di questi Apple deve e puo' comprare, diciamo da due tenuto conto di Trump. Ha cercato di far sviluppare da Intel il modem ma alla fine ha comprato la divisione perche' Intel non ci credeva piu' di tanto, lo faceva solo per Apple.
Se non ha comprato da Qualcomm e' perche' il prezzo richiesto non era economicamente ritenuto conveniente e nella convenienza Apple ci ha messo pure il quando il 5G, secondo lei, sarebbe servito.
Se avesse voluto comprare avrebbe comprato, anche Qualcomm nel suo complesso, se le convenisse. Samsung no, forse non sarebbe riuscita a comprarla nemmeno se lo avesse voluto, ma qualcomm e' come comprare una nuova macchina per ciascuno di noi. Se vuoi la compri, ma vale la pena?
Questo e' stato il dilemma di Apple e con Qualcomm la guerra e' stata di tipo commerciale, ma non all'ultimo sangue, si sono minacciati a vicenda ma poi business is business, quando serviva chiudere hanno chiuso le schermaglie senza ferita alcuna o quasi per entrambe (come due cani che si abbaiano uno di qua e uno di la' della rete).
Ciao
Claudio