Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
, quindi secondo la norma  possono fare le ordinanze estese su tutto il territorio del loro Comune , e adesso le fanno sulla base del principio di autotutela perche'  ritengono che gli impianti danneggino la salute pubblica ,
Ritengono? Sulla base di quale legge? Sulla base di quale stufi scientifici?
O ritengono e basta in base alla loro discrezionalità??
No perché se trovi quello incazzato di gestore ti fa una richiesta danni che passa il ridere al sindaco idiota e a tutta la giunta.
Ritengono  senza fondamenta non esiste a casa mia.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Se l'ISS(Istituto Superiore di Sanità) ritiene non ci siano problemi di salute pubblica i sindaci ora non potranno fare più niente perchè quello vale di più della loro autorità in materia di salute pubblica...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
padulese ha detto:
Se l'ISS(Istituto Superiore di Sanità) ritiene non ci siano problemi di salute pubblica i sindaci ora non potranno fare più niente perchè quello vale di più della loro autorità in materia di salute pubblica...

Mah speriamo, con tutti i complottari e i “non cielo dicono!!11!!” che ci sono in giro mi aspetto che qualche sindaco faccia ricorso e si creino lunghe trafile giudiziarie.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Se i Sindaci si basassero solo su quello che scrive l'ISS avremmo risolto i problemi e che molti fanno ordinanze senza neanche sapere se gli studi scientifici che citano siano roba seria o siano di istituti riconosciuti a livello internazionale , in pratica spesso citano gli stessi studi che vengono citati dai No 5G , chiaro che vengono cannati alla prima udienza del TAR , ma intanto bloccano le installazioni , adesso vedremo se qualcuno non inizia la trafila fino alla Coorte Costituzionale o si inventa qualche altra cosa per bloccare le installazioni , considerando che in molti Comuni ci sono le elezioni e magari i voti di 4 scalmanati anti 5G fanno comodo per la rielezione ............

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ieri stavo vedendo un po di TV e mi sono imbattuto in una TV locale che parlava dell argomento 5G e della nuova delibera che i sindaci non potranno più opporsi... Assurdo come per un torna conto personale hanno sparato una marea di cazzate sul 5G, assurdo come possano fare allarmismo e complottismo... Si parlava che il 5G avrà centinaia di antenne per la città e tale fattore sarà un rischio per la salute perché saremo circondati da antenne... (senza specificare che lavoreranno a bassa potenza), poi... con il 5G di alzerà la potenza di trasmissione fino a 61 V/m,cosa assolutamente non vera. Poi le frequenze del 5G fanno male alla salute... E roba varia complottista. E soprattutto che la nuova delibera è una forma di dittatura. Tale emittente detiene un mux sul uhf 53 a 730mhz... Sarà mica perché non gli sarà andato proprio giù il fatto di lasciare la 700mhz... visto che mesi fa passava un promo che diceva che per colpa del 5G alcune emittenti locali chiuderanno. Adesso tale promo non passa più ma stanno facendo del sano allarmismo. Mi spiace per loro che perderanno una delle 2 frequenze che hanno ma trovo sbagliato riempire la testa del utente medio di tale stronzate...

Altra particolarità: gridavano a gran voce "noi il 5G non lo vogliamo". Voglio vedere tra 10 anni se sarà ancora così, o poi si lamentranno con i loro cellulari in mano, magari incazzandosi con l operatore perché non prende. Ma poi noi chi? Tante persone della città sono a favore del 5G...
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
L emittente che ha emesso tali notizie FALSE la puoi citare tranquillamente.
Ripeto basta che la prima volta che tim o Vodafone o windtre vincono il ricorso al Tar per il blocco installazione chiedano al sindaco 200 mila € di danni per rinoleggio piattaforma allungamento lavori disagio utenze ecc che i blocchi dei sindaci spariscono live.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Provincia di Cremona.
Dolo avvenuto a fine giugno.
563f5244b97dcd22ad91cada266700f3.jpg
610e73170ac7bfe21ce59b37d0877547.jpg
a249ce377707ed3a8b5bd5e26d54f5d2.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Provincia di Cremona.

Sempre doloso dai decerebrati con la coscienza poco sviluppata?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Provincia di Cremona.

Dalle scritte vicino al sito si capisce l "intelligenza" di certi tipi... "il 5g è nocivo per l ambiente..." gli danno fuoco bruciando così materiale elettrico e plastica che sprigiona migliaia di tossine tossiche nel aria...
ea63d1840cc6711e878d7d2712f009b7.jpg

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Di fianco dopo il dolo è comparso un murales contro il 5G...
https://www.analfabetifunzionali.it/cremona-incendiano-antenne-non-5g-per-la-telefonia-mobile/

"Alla salute e al pianeta" e appiccano il fuoco ad apparati elettrici. Insomma viva la coerenza. Per salvare il pianeta ci sarebbe ben altro da far fuori, ma non voglio spingermi oltre
Complottisti se ci leggete: vi siene dimostrati più deficienti delle vostre affermazioni

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Dopo il Decreto Legge, ecco un'altra mazzata per i retrogradi sindaci no5G:

https://www.corrierecomunicazioni.i...essina-no-a-divieti-antenne-vanno-installate/

Il Tribunale amministrativo regionale ha bocciato in toto la decisione della città di Messina riconoscendo in primis la natura di servizio pubblico della quinta generazione mobile e puntualizzando che non è in potere dei Comuni imporre divieti generalizzati all’installazione degli impianti di telecomunicazioni

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
ibm17 ha detto:

https://www.corrierecomunicazioni.i...essina-no-a-divieti-antenne-vanno-installate/

Il Tribunale amministrativo regionale ha bocciato in toto la decisione della città di Messina riconoscendo in primis la natura di servizio pubblico della quinta generazione mobile e puntualizzando che non è in potere dei Comuni imporre divieti generalizzati all’installazione degli impianti di telecomunicazioni
ovviamente il comune dovrà pagare le spese con tanta pace dei soldi dei cittadini

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
camaran ha detto:
ovviamente il comune dovrà pagare le spese con tanta pace dei soldi dei cittadini
Ma sai che sembra tutta una barzelletta? I sindaci dicono "no 5G" con scuse assurde sulla salute per prendersi voti. L'operatore fa ricorso al TAR e i cittadini pagano ma alla fine il sindaco non ci perde una mazza. Che bel Paese l'Italia

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma sai che sembra tutta una barzelletta? I sindaci dicono "no 5G" con scuse assurde sulla salute per prendersi voti. L'operatore fa ricorso al TAR e i cittadini pagano ma alla fine il sindaco non ci perde una mazza. Che bel Paese l'Italia

Il problema di fondo è che l'ignoranza dilaga, la formazione è assai lacunosa e le fake news proliferano in ambienti simili.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

Comune di Messina grazie per aver buttato soldi pubblici.  E bella figura che avete fatto.

[font=Lato, sans-serif]Il Tar ha inoltre bocciato l’ordinanza anche perché è compito esclusivo dell’Arpa[/font][font=Lato, sans-serif] e non dell’amministrazione comunale [/font][font=Lato, sans-serif]la valutazione del rischio sanitario[/font][font=Lato, sans-serif]. [/font]
Stampatevelo bene in fronte sindaci.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ahia...

https://www.corrierecomunicazioni.i...ue-rafforzare-misure-di-sicurezza-delle-reti/

Predisporre strategie per garantire la diversificazione dei fornitori e valutare rischi anche per le amministrazioni pubbliche o altri soggetti critici. Entro il 1° ottobre gli Stati membri dovranno presentare le misure nazionali.

Speriamo che non sia l'inizio dei ban per Huawei (e ZTE?)
Ma io dico perché non fare degli "standard di sicurezza" uguali per tutti e che tutti i fornitori hw devono rispettare se vogliono essere della partita ? Che siano cinesi, indiani, americani o europei.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche creare un ente europeo ed americano eventualmente che abbia libero accesso alle infrastrutture ai documenti ecc e che possa richiedere info o ispezioni. Entro 10 gg il gruppo deve rispondere o scatta multa penale blocco ecc.
Tipo la FIA nella formula 1 per intenderci.
Inoltre obbligare i produttori ad avere delle importanti sedi in Europa tipo ZTE che ha l hub europeo in Italia.
Con le auto ai produttori giapponesi fu imposto negli anni 90 la costruzione dei veicoli in Europa se volevano venderli.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma io dico perché non fare degli "standard di sicurezza"  uguali per tutti e che tutti i fornitori hw devono rispettare se vogliono essere della partita  ? Che siano cinesi, indiani, americani o europei.

Mah secondo me perché in fin dei conti la battaglia è poco sull'aspetto tecnico quanto più su quello politico. Dimostrazioni di vulnerabilità e/o spionaggio su apparati Huawei/ZTE non ne sono mai state trovate ne' dimostrate, eppure si continua imperterriti ad accusarli e volerli mettere alla forca. E' banalmente uno scontro tra colossi (USA e Cina) in cui noi come EU ci troviamo schiacciati.