Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
da questa schermata ti dice se c'è o meno il 2al carrier. .
Probabilmente c'è anche un modo di capire (tra i mille parametri da poter inserire) se la cella é h o h+ oltre alla visualizzazione del logo sulla barra.
yqa5e3a8.jpg

Ma con 3 non avendo h ma solo h+ non saprei come testare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Anzi ho scoperto come fare :D :D
...il parametro é UE category. ..
24 é 42 , 14 sono 21 mega mentre 10 é 14.4
Ecco lo screen da Wikipedia con le category e lo screen di 3 in chiamata che va in h semplice.
Spettacolo! !!!
5ehy2aha.jpg

uparajyp.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
A me non funziona molto bene, all'avvio no mostra mai dati ma devo sempre riavviare rete, e neanche così funziona a volte. Inoltre mi mostra 900mhz su 3g quando tim non ce l'ha a meno che l'hanno attivato oggi!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
A me non funziona molto bene, all'avvio no mostra mai dati ma devo sempre riavviare rete, e neanche così funziona a volte. Inoltre mi mostra 900mhz su 3g quando tim non ce l'ha a meno che l'hanno attivato oggi!

Con la CM11 andava bene. .tranne i crash (saltuari) all apertura. .per i dati sicuro non sbaglia (confrontando con i vari netmonitor/gmon).

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
in effetti potrebbe essere vero perché lupload è inusuale. Comunque all'avvio non funziona MAI. Devo sempre andsre in airplane mode. Forse perché è la versione free? Sto usando CM11
http://www.speedtest.net/my-result/a/763118496

com'è che si vedono le adiancenze e le portanti attive in 3g sulla stesso settore?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
in effetti potrebbe essere vero perché lupload è inusuale. Comunque all'avvio non funziona MAI. Devo sempre andsre in airplane mode. Forse perché è la versione free? Sto usando CM11
http://www.speedtest.net/my-result/a/763118496

Bo..anche su note3. .a volte parte subito a volte crasha. .però mai é esagerato. .prova a mettere reset radio nelle impostazioni. ..

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
capisco però va bene, certo che se si potesse bloccare su frequenze sarebbe perfetto invece così è un po limitante e quindi non mi sento di pagare la licenza. Inoltre ho notato che non c'è nessun supporto a LTE :(
Sai come si vedono le portanti in 3g?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
A me l'ultimo aggiornamento del netmonitor di Parizene sta facendo uscire matto. In pratica è tornato a fare quello che faceva diverse versioni fa, se apro il programma e lo lascio in background mentre mi sposto ad esempio in auto o in treno, quando vado a vedere il log sono presenti si e no la metà delle celle che ho realmente agganciato. Ho provato a cambiare modalità d'uso a schermo spento (quella che risulta la meno peggio è Schermo Scuro), ho provato a togliere e rimettere sia il db che il programma, niente. Fa il log corretto solo se tengo il telefono con lo schermo acceso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A me l'ultimo aggiornamento del netmonitor di Parizene sta facendo uscire matto. In pratica è tornato a fare quello che faceva diverse versioni fa, se apro il programma e lo lascio in background mentre mi sposto ad esempio in auto o in treno, quando vado a vedere il log sono presenti si e no la metà delle celle che ho realmente agganciato. Ho provato a cambiare modalità d'uso a schermo spento (quella che risulta la meno peggio è Schermo Scuro), ho provato a togliere e rimettere sia il db che il programma, niente. Fa il log corretto solo se tengo il telefono con lo schermo acceso.

Sì. .infatti non va affatto bene. .

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Xpedite funziona su Moto g 4.3 con root. Il problema dei dati che non si visualizzano è che devo avere il wifi spento altrimenti non va all'avvio. Comunque io sono confuso con i dati, quale dei due "channel" o "Cell ID" indentifica un settore della stessa cella e la portanti? Io ero abituato a vedere il cell ID su net monitor e quindi arrivare da li a quali erano le portanti e quali i settori. Channel cosa mi indica? E perchè a volte ho un solo channel e due Cell ID?

Edit: penso di aver capito, corregetemi se sbaglio. Channel identifica proprio la frequenza utilizzata nello spettro dei 2100 o 900. Invece Cell ID identifica l'ID della cella o settore. Quindi teoricamente se sono connesso ad un particolare CID e vedo 2-3 Channel vuol dire che sono attive 2 o 3 portanti rispettivamente. La cosa che non capisco è quando vedo un Channel ma due CID, vuol dire che ricevo due settori diversi che usano lo stesso channel?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Netmonitor di parizene su s4 in 2g (cyanogenmod 11)
eda7e7ev.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Quando apro il servicemode non ho phone control, voi che ROM usate? Vorrei provare a bloccare su una cella

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
MAIN MENU(il codice che. Inizia con 27) / UMTS /DEBUG SCREEN/ PHONE CONTROL/NETWORK CONTROL/GWL LOCK

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ma hai provato con il vecchio servicemode app ril da sostituire in system/app ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
E allora va sicuro il comando che inizia con 27..se vanno gli altri 2...