Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
qui mai visti nemmeno io pannelli condivisi, pannelli affiancati alla stessa altezza di 2 o più operatori si, ma un unico pannello che emette segnale di 2 operatori mai visto poi magari ci sono ma non li noto...

beh che nessuno li noti è palese :p

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
É uscita una nuova app (per ora in beta) compatibile con tutti i chipset qualcomm snapdragon, si chiama "glance" e non é altro che una Lock screen.
Posto qui perché grazie alle sue "notifiche" permette di avere netmonitor di parizene sempre presente nella schermata di blocco. .
ezageveb.jpg

Non male.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ottimo. Per quanto riguarda la home io avevo risolto con il widget di Network Info.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh che nessuno li noti è palese :p

Se sei attento e con netmonitor alla mano te ne accorgi :p io ne ho beccato solo uno di caso di condivisione dei radianti TIM/H3G.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho delle zone dove nella scansione reti LTE vedo tim/h3g, visto che non ho l'accesso a nessuno dei due quale valore devo vedere su service mode per capire la potenza del segnale? E' diverso da 3G. Almeno per sapere se il segnale è forte oppure i soliti rimasugli di BTS lontane

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ho delle zone dove nella scansione reti LTE vedo tim/h3g, visto che non ho l'accesso a nessuno dei due quale valore devo vedere su service mode per capire la potenza del segnale? E' diverso da 3G. Almeno per sapere se il segnale è forte oppure i soliti rimasugli di BTS lontane

Basta *#0011#
Questo il 4g Voda con sim 3
pupe8a9e.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho una sima Tim che non ha accesso ad LTE ho notato che su 1800Mhz oscilla tra -120 e 110 invece su 800mhz -95. Sembrerebbero molto lontane no? Invece non sono riuscito a vedere quello di 3 anche forzando la registrazione sulla rete mi mostra solo Tim ;/

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ho una sima Tim che non ha accesso ad LTE ho notato che su 1800Mhz oscilla tra -120 e 110 invece su 800mhz -95. Sembrerebbero molto lontane no? Invece non sono riuscito a vedere quello di 3 anche forzando la registrazione sulla rete mi mostra solo Tim ;/
si sono lontane direi .... -120 è basso come segnale -95 è buono ma per essere 800 è lontano

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
3a3ehany.jpg

I nostri androidi possono davvero tutto... KMLZ e Earth girano quasi meglio che sul pc ;)

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Segnalo un interessante aggiornamento di GSM signal monitoring che visualizza ora in tempo reale la velocità di scambio dati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Obert ha detto:
Segnalo un interessante aggiornamento di GSM signal monitoring che visualizza ora in tempo reale la velocità di scambio dati.

Piano piano ci avviciniamo a Nemo Handy.. a piccoli passi e con mille app..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113