Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Reazioni
288
Punteggio
83
Volevo pubblicamente ringraziare ilblago81 per averci fornito il prezioso contributo rappresentato dal Fieldtest disponibile, oltre che per la personale assistenza all'installazione, senza la quale non avrei saputo superare i problemi riscontrati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ho fatto una piccola scoperta...nell'n73 in z>resource>plugin esiste già il file ftd.dll55l . Non riesco proprio a spiegarmelo...nel 6120 non c'è...

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga in questi giorni non ho tempo nemmeno per mangiare quindi sarò breve e coinciso: posso sapere se c'è edge o hsdpa anche senza attivare una connessione dati con l' n95?? Mi spiego, alcuni telefoni, samsung e motorola, se c'è l' edge o l' hsdpa, anche in stand by, cambiano l' icona sul display passando rispettivamente da G a E e da 3G a H o 3.5, questo anche in stand by senza dunque attivare una connessione dati.
La mia domanda è valida sia con, sia senza netmonitor (o field test) recentemnete apparso anche per n95.
Se qualche anima pia mi dà il link per scaricare il file .sys (autoinstallante immagino e senza necessità di firmarlo) per netmonitor (o field test) per n95 faccio filottto! Ho l' ultima versione fw per n95 no brand, no hacked, ma originalissima.
Grazie e scusate se non ho cercato bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per installarlo tramite file sis avere il certificato di symbiansigned, ce l'hai?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Comunque l'n95 in standby se hai Edge ti segna la E al posto del simbolo dell'antenna in standby e senza connessione dati. Mentre per l'hsdpa(e quindi vedere 3.5G) è necessaria una sessione dati. Per il netmonitor esiste il .sis ma non è assicurato il funzionamento al 100%. L'unico modo sicuro è l'hack e mettere a mano i files. Per fare l'hack è veramente una questione di 5 minuti con SECMAN o RomPatcher.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Comunque l'n95 in standby se hai Edge ti segna la E al posto del simbolo dell'antenna in standby e senza connessione dati. Mentre per l'hsdpa(e quindi vedere 3.5G) è necessaria una sessione dati.
Mi spiace ma la "E" a me compare SOLO quando attiva una conn dati altrimenti in stand by nulla di nulla!
Con netmonitor avrei la possibilità di vedere se hsdpa e/o edge sono presenti e attivi senza avviare una connesisone dati? Per l' edge immagino di sì....(egprs=1)????

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta attivarla da Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Connessione --> Dati a pacchetto --> Connessione dati a pacchetto --> Se disponibile.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ho scoperto un bug del netmonitor. Strano che non se ne sia accorto ancora nessuno! Quando c'è l'hopping attivo il netmonitor non mostra i canali su cui la rete fa hopping ma rimane fisso sempre e solo su un canale. Bug presente sia su n73 sia su 6120c

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho scoperto un bug del netmonitor. Strano che non se ne sia accorto ancora nessuno! Quando c'è l'hopping attivo il netmonitor non mostra i canali su cui la rete fa hopping ma rimane fisso sempre e solo su un canale. Bug presente sia su n73 sia su 6120c
Scusa l'ignoranza ma ho il netmonitor solo da 2 settimane.. :blush: è quando durante una chiamata il canale cambia all'impazzata, con canali non visibili in standby? se è così sia sul e51 che il 6120c funziona :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sì barbarolo... si intende proprio quello per frequency hopping ;)

ilblago come fai a dire che il net monitor non mostra l'hoppare del tuo telefono? Prima lo vedevi sul 66X0?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Si non vedo i vari canali su cui il cell faceva l'hopping. C'è la H ed un canale sempre fisso (naturalmente non è il canale che rilevo in stand by). Esempio in stand by c'è il canale 61 mentre in chiamata voce H66 e non si schioda da H66. Succede con N73/6120/E65. Pensavo ad una configurazione di rete anomala. Ho messo la sim nel 6680 ed invece mostra tutti i canali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ma fatemi capire voi vedete tutti i canali durante una chiamata voce nel test 1 sotto la prima voce channel num? Tipo H65 66 67 68 116 117 122 123 124. A me rimane fisso su H66 e dopo 2 secondi si colora pure di nero. (ulteriore dimostrazione che non cambia canale). non capisco...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ne ho idea, da me Wind non usa il FH.

Non posso nemmeno cambiare la sim, ho aperto quattro volte lo sportellino dietro da quando ce l'ho e già regge a fatica... :cry:
Che telefono di m:censored:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Strafe prova a cambiare qualche canale. Possibile che non usi il FH su nessun canale?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ah ok...non avevo visto quel 3d. La risposta me lìha data obert. succede anche a lui

Quoto il messagio di obert:
Obert ha detto:
Scusa, ma non sono i canali della sequenza del frequency hopping? Perchè sul field test, almeno quello che ho installato sul mio 6120, in conversazione non viene visualizzata tutta la sequenza del fh, ma si blocca su uno dei canali, probabilmente il primo dal quale parte la sequenza in quel momento per quella conversazione.

Ed ecco lo screenshot:

Siamo quindi al 2bug del netmonitor per symbian9

Pero' se barbarolo e tommi non hanno il problema sullo stesso cellulare non so cosa pensare.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Barbarolo che versione sw hai sul 6120?
Cerco di capire come mai a te il net visualizzi correttamente la lista dei canali di hopping mentre a me e obert si blocca solo su un canale.
Ho notato che da me si blocca sul secondo canale,il 66 appunto. Mentre la sequenza di hopping inizia con il canale 65. Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Barbarolo che versione sw hai sul 6120?
Cerco di capire come mai a te il net visualizzi correttamente la lista dei canali di hopping mentre a me e obert si blocca solo su un canale.
Ho notato che da me si blocca sul secondo canale,il 66 appunto. Mentre la sequenza di hopping inizia con il canale 65. Grazie.
La versione è la 4.21.. stasera quando torno a casa faccio una prova perchè non vorrei ricordare male: ora sono in provincia e non c'è fh nè per vodafone nè per wind..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
stessa cosa anche a me con l'N95, non visualizza la lista dei canali hopping.

Diciamo che personalmente la cosa mi importa poco, ma chissà perché...