Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Stessa roba sul 6120 sia in provincia che in città...
Hai provato con gli altri operatori?
ilblago81 ha detto:Ho fatto la pazzia. Venduto per 100 euro (a mia mamma) l'n70 e preso in offerta a 140 euro il 6120. Sono uscito dal negozio e l'ho sbrandizzato. Ho sudato freddo nsu ha fallito l'aggiornamento e il cell non si avviava più. Dopo un hard reset miracoloso l'ho riaggiornato e tutto è andato ok. Ora ho il netmonitor su 3 cell su 3! Volevo provare l'hspda ma delusione..3 non ha hspda qui a lanusei. C'è tim e voda ma meglio lasciar stare. C'è un modo per sapere se c'è l'hspda di un determinato gestore senza averne la sim?. O devo per forza fare una connessione dati e sperare che esca scritto 3.5G?
strafe ha detto:Purtroppo la seconda...
in standby non ti appare 3,5g.
80Express ha detto:vodafone è sicura, ovunque ci sia il 3G c'è l'hsdpa.
strafe ha detto:Ilblago, come ti trovi con il telefono fatto dalla chicco?
strafe ha detto:Io ho la 4.21 nobrand.
La cosa che ti farà odiare di più quel telefono, oltre all'assemblaggio (lo sportellino della batteria che dopo un po' comincerà a ballare, la superficie che basta un niente per graffiarla) sarà la durata della batteria.
Con Wind mi fa poco più di un giorno.
I miei amici che l'hanno preso nello stesso mio periodo l'hanno distrutto... ad entrambi non si chiude più lo sportellino della batteria e hanno 1 kg di polvere tra schermo e cover.
Magari non l'hai ancora notato, ma hai visto che il nuovo netmonitor consente di inserire i valori per bloccare su una cella in decimale?
i gancetti che tengono la cover si rompono in un niente... bisogna starci più che attentibeppe_bl ha detto:per la polvere l'unica è aprirlo (ci sono le guide su youtube, è abbastanza facile) e poi armarsi di aria compressa
strafe ha detto:....
i gancetti che tengono la cover si rompono in un niente... bisogna starci più che attenti
e mi raccomando, MAI usare l'aria compressa né l'aspirapolvere per pulirlo! C'è rischio di rovinare il telefono!
P.S.: Al centro Nokia, il cambio cover + pulizia interna costa 50 euro.
Invece mi sa che quei valori sono esatti:ilblago81 ha detto:
strafe ha detto:Invece mi sa che quei valori sono esatti:
20801FG lo leggi come 20801 = Orange FR, che è una delle reti tra le preferite di Wind
Quasi certamente credo che funzioni così: F vuol dire campo libero (perché negli USA ricorda che hanno il codice nazionale a 3 cifre), G indica GPRS e U UMTS
20801FU = Orange FR UMTS
26207FG lo leggi come 26207 = O2-Deutschland GPRS
Prende 3 valori a caso tra le reti preferite di Wind, a me ad esempio dà 20620 (Bel Proximus) e altre due reti.
Supertech, confermi?