Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Esatto. Se prima la schermata di avvio era fastidiosa, ora lo è ancora di più. Inoltre ora ti fa passare quasi per forza per WINDAY. Io boh
Pensino a sistemare quella poracciata di WILL piuttosto che quell'inutile concorso a premi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Su tre avvii, uno è andato a buon fine. Will lo hanno vestito di Natale ahahah
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Su tre avvii, uno è andato a buon fine. Will lo hanno vestito di Natale ahahah
Will natalizio
d90f6f2456415409cf6164ad18b9c3ff.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Ale24G ha detto:
Esatto. Se prima la schermata di avvio era fastidiosa, ora lo è ancora di più. Inoltre ora ti fa passare quasi per forza per WINDAY. Io boh
Pensino a sistemare quella poracciata di WILL piuttosto che quell'inutile concorso a premi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sembra abbiano aggiornato i pagamenti, ora dovrebbero essere conformi alla direttiva PSD2, dopo 3/4 avvii dell'app è scomparso quel tutorial

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Con l'ultimo aggiornamento, è stato migliorato il widget (almeno per gli ex3), in quanto ora si aggiorna anche senza aprire l'app e quindi senza restituire l'errore. In compenso però, non so se dipenda dalla rete o dell'app, adesso la batteria non dura mezza giornata con i dati accesi
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
Will natalizio
d90f6f2456415409cf6164ad18b9c3ff.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Sembra abbiano aggiornato i pagamenti, ora dovrebbero essere conformi alla direttiva PSD2, dopo 3/4 avvii dell'app è scomparso quel tutorial

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Confermo, spariti al terzo avvio dell'app


Alex_easy ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento, è stato migliorato il widget (almeno per gli ex3), in quanto ora si aggiorna anche senza aprire l'app e quindi senza restituire l'errore. In compenso però, non so se dipenda dalla rete o dell'app, adesso la batteria non dura mezza giornata con i dati accesi
Puoi verificare se ciò dipende dalla rete? Perché da una ventina di giorni noto anche io un deciso peggioramento di autonomia, ma non so se dare la colpa alle patch di novembre prima e dicembre poi o alla rete, anche perché non penso possa essere colpa dell'app
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Confermo, spariti al terzo avvio dell'app


Puoi verificare se ciò dipende dalla rete? Perché da una ventina di giorni noto anche io un deciso peggioramento di autonomia, ma non so se dare la colpa alle patch di novembre prima e dicembre poi o alla rete, anche perché non penso possa essere colpa dell'app


Io prima davo la colpa al drop 3G, trovandomi in zona Ericsson, però a questo punto penso sia colpa della rete perché da Manutenzione Dispositivo non mi da nessun avviso: consuma solo 0,01%.
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Io prima davo la colpa al drop 3G, trovandomi in zona Ericsson, però a questo punto penso sia colpa della rete perché da Manutenzione Dispositivo non mi da nessun avviso: consuma solo 0,01%.
I drop 3g incidevano comunque sulla batteria, può essere l'ultimo aggiornamento fatto

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
In realtà ho notato pure io un calo della batteria. Non di molto, ma se prima riuscivo ad andare dalla mattina fino alle 19, ora arrivo fino alle 16/17 con lo stesso utilizzo.
Pensavo fosse la batteria del telefono che iniziasse a degenerare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
In realtà ho notato pure io un calo della batteria. Non di molto, ma se prima riuscivo ad andare dalla mattina fino alle 19, ora arrivo fino alle 16/17 con lo stesso utilizzo.
Pensavo fosse la batteria del telefono che iniziasse a degenerare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Allora è la rete: io ora ho sia sim WINDTRE, sia sim Very, quindi è doppio utilizzo di batteria. Mi sa che siamo ritornati alla stessa situazione di quando, nel lontano 2018(Se non erro), avevano condiviso il 4G di Wind e tolto il roaming TIM. Che tragedia fu in quel periodo...
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
In realtà ho notato pure io un calo della batteria. Non di molto, ma se prima riuscivo ad andare dalla mattina fino alle 19, ora arrivo fino alle 16/17 con lo stesso utilizzo.
Pensavo fosse la batteria del telefono che iniziasse a degenerare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io purtroppo lo noto, e di molto, perché non avendo il wifi e avendo una congestione assurda praticamente dalle 10 a mezzanotte sto fisso in 4G, e fino ad una ventina di giorni fa ciò non era un problema. Con tim non mi sembra succeda, ma non posso esserne sicuro perché in casa va maluccio e la sim la tengo fissa in un telefono vicino la finestra per fare tethering XD ma ovviamente non posso stare attaccato così in eterno, essendo un telefono. Potrebbe essere anche a me il normale deterioramento della batteria, dopo un anno e mezzo ci sta, però boh, mi sembra troppo marcato nel mio caso
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Io prima davo la colpa al drop 3G, trovandomi in zona Ericsson, però a questo punto penso sia colpa della rete perché da Manutenzione Dispositivo non mi da nessun avviso: consuma solo 0,01%.
Quelli da me non ci sono, per fortuna almeno questo XD
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Può essere il drop fix allora

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Che non sarebbe neanche un "fix". Sono semplicemente diminuiti ma ci sono, perchè da fermo mi capitano ancora (soprattutto con la B7 primaria dove mi sembrava che buttasse sempre in B1, invece qualche volta butta ancora in U2100)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Che non sarebbe neanche un "fix". Sono semplicemente diminuiti ma ci sono, perchè da fermo mi capitano ancora (soprattutto con la B7 primaria dove mi sembrava che buttasse sempre in B1, invece qualche volta butta ancora in U2100)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Che fastidio! Io ho bloccato la B20, tanto va benissimo in casa come velocità e poi sto sempre in casa e non mi interessano più di Tanto le chiamate, poiché ho il Ti ho cercato. appena mi arriva il mex, cambio in 3G/4G e richiamo
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Che non sarebbe neanche un "fix". Sono semplicemente diminuiti ma ci sono, perchè da fermo mi capitano ancora (soprattutto con la B7 primaria dove mi sembrava che buttasse sempre in B1, invece qualche volta butta ancora in U2100)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È una pezza ancora più grossa

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Sarebbe utile mettere la possibilità di disattivare le opzioni attive o di modificarle penso solo l'app Vodafone dia la possibilità e lo sblocco con le impronte digitali

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Sarebbe utile mettere la possibilità di disattivare le opzioni attive o di modificarle penso solo l'app Vodafone dia la possibilità e lo sblocco con le impronte digitali

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Esatto! Come faceva fare la vecchia e cara My3 che non funziona più...
Non si può fare questa domanda per l'intervista? Mi sembra lato tecnico
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Esatto! Come faceva fare la vecchia e cara My3 che non funziona più...
Non si può fare questa domanda per l'intervista? Mi sembra lato tecnico
Nada, solo riguardo a questioni tecniche

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vivi311002 ha detto:
Sarebbe utile mettere la possibilità di disattivare le opzioni attive o di modificarle penso solo l'app Vodafone dia la possibilità e lo sblocco con le impronte digitali

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Wind non ha mai permesso ciò, e sicuramente non hanno interesse a farlo.. nel senso che preferiscono rendere il più complicato possibile disattivare le opzioni per fare in modo che alcuni clienti arrivino a desistere dal farlo.
 
Top