Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
callfan ha detto:
Ah okay, allora non compare solo a me... Però posso premere OK anche 20 volte che ritorna... L'unica è proprio chiudere e riaprire la app finché non vedo che compare la schermata che mi invita ad iscrivermi a WinDay. A quel punto so che si caricheranno i contatori!
Sto usando un S10...non so se sia un problema con i Samsung o con qualcosa di specifico di questo modello ma mi sembra strano... Sull'iPhone funziona sempre bene.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Anche a me a volte capita di dover premere 2 volte ok ma poi va.
Io ho un Huawei P10 quindi non dipende dal telefono...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,478
Reazioni
912
Punteggio
113
Rendi unica l’estate della tua famiglia con*Tiqets!

Grazie a WINDAY, ottieni lo sconto del 12% sull’acquisto dei biglietti di ingresso di oltre 500 parchi acquatici, parchi divertimento, parchi zoologici, acquari, giardini, crociere cittadine, spa/wellness in Italia e nel mondo.

E inoltre, grazie al servizio di*Tiqets, in molte di queste attrazioni, accedi saltando la coda all’ingresso!

Non ci sono limiti nel numero di biglietti acquistabili con lo sconto.

Il codice è valido sulle prenotazioni effettuate dal 29 luglio al 12 agosto 2019 per ingressi nelle attrazioni entro il 31 Dicembre 2019.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche la vostra MyWind sta sbarellando? La mia non mi mostra una linea su Android e su entrambi gli OS mi sono spariti contatori ed offerte della mia linea principale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,478
Reazioni
912
Punteggio
113
A me è apparso oggi l'aggiornamento, per fortuna non li faccio mai prima di leggere recensioni in giro...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
A me è apparso oggi l'aggiornamento, per fortuna non li faccio mai prima di leggere recensioni in giro...

Perché, la versione nuova ha problemi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Nessun problema da me, ne con la vecchia ne con la nuova versione.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
No ma per il problema che ho lamentato ieri, poi so cos'era successo. Oggi è stata completata la MNP in uscita di una linea Easy Pay e, probabilmente, nei loro sistemi avevano avviato il processo di disattivazione dell'offerta già da ieri. Infatti mi erano spariti tutti i contatori e anche gli SMS al 4155 davano errore. Però il traffico era tariffato correttamente, quindi immagino fosse proprio dovuto alla disattivazione imminente della linea.
Si vede che le Easy Pay hanno un comportamento a gestionale diverso da quello delle ricaricabili "pure".

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
No ma per il problema che ho lamentato ieri, poi so cos'era successo. Oggi è stata completata la MNP in uscita di una linea Easy Pay e, probabilmente, nei loro sistemi avevano avviato il processo di disattivazione dell'offerta già da ieri. Infatti mi erano spariti tutti i contatori e anche gli SMS al 4155 davano errore. Però il traffico era tariffato correttamente, quindi immagino fosse proprio dovuto alla disattivazione imminente della linea.
Si vede che le Easy Pay hanno un comportamento a gestionale diverso da quello delle ricaricabili "pure".

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ah sì in questo caso è corretto, le sim oggetto di mnp out il giorno prima dell'effettivo passaggio vanno "in disattivazione" e spariscono i contatori (anche dal sistema di negozio). Mi risulta sia sempre stato così, non solo per le easy pay ma per tutte le sim.
Ti paghi 27€ di penale insomma?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ah sì in questo caso è corretto, le sim oggetto di mnp out il giorno prima dell'effettivo passaggio vanno "in disattivazione" e spariscono i contatori (anche dal sistema di negozio). Mi risulta sia sempre stato così, non solo per le easy pay ma per tutte le sim.
Ti paghi 27€ di penale insomma?

Ho provato a buttare lì, qualche giorno fa, una PEC in cui rivendico il recesso gratuito perché - veramente, tra l’altro - non ho mai ricevuto comunicazione dei 99 cent per le 48h di traffico se non si ha creduto sufficiente. Siccome intacca anche le Easy Pay, visto che scattano se si hanno opzioni aggiuntive senza Autoricarica attiva, l’ho inviata e poi vediamo Anche perché oggettivamente a me non è arrivata alcuna comunicazione, ho anche i vari SMS di rinnovo come testimonianza.
Male che vada sono 27€, mi dispiace ma ho preferito così anche per differenziare le reti sul cellulare... Avere un dual SIM per poi connettersi solo alla rete Wind (la seconda è iliad) vanifica anche la comodità del dire che, se non prende una, c’è la possibilità che funzioni l’altra...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ho provato a buttare lì, qualche giorno fa, una PEC in cui rivendico il recesso gratuito perché - veramente, tra l’altro - non ho mai ricevuto comunicazione dei 99 cent per le 48h di traffico se non si ha creduto sufficiente. Siccome intacca anche le Easy Pay, visto che scattano se si hanno opzioni aggiuntive senza Autoricarica attiva, l’ho inviata e poi vediamo Anche perché oggettivamente a me non è arrivata alcuna comunicazione, ho anche i vari SMS di rinnovo come testimonianza.
Male che vada sono 27€, mi dispiace ma ho preferito così anche per differenziare le reti sul cellulare... Avere un dual SIM per poi connettersi solo alla rete Wind (la seconda è iliad) vanifica anche la comodità del dire che, se non prende una, c’è la possibilità che funzioni l’altra...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai fatto bene per la pec tentar non nuoce ;)
E hai fatto bene pure per la questione reti diversificate, ho visto dei tuoi problemi ai lidi ferraresi..
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Hai fatto bene per la pec tentar non nuoce ;)
E hai fatto bene pure per la questione reti diversificate, ho visto dei tuoi problemi ai lidi ferraresi..

Sì, è stato quello che mi ha fatto un po’ ripensare l’assetto telefonico. Avevo con me due telefoni con tre SIM ed un WebCube e tutte andavano sulla rete Wind Tre! A quel punto tanto valeva che ne avessi uno solo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,478
Reazioni
912
Punteggio
113
callfan ha detto:
Perché, la versione nuova ha problemi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, io non lo so, ma appunto prima di fare qualsiasi aggiornamento mi informo in giro, e sul play store c'è qualcuno che lamenta il tuo problema, oltre ad altri vari XD

Edit: aggiornata ora su s7 edge, sembra tutto ok. Sul telefono principale aspetto comunque ancora qualche giorno, tanto finché va...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ah, io non lo so, ma appunto prima di fare qualsiasi aggiornamento mi informo in giro, e sul play store c'è qualcuno che lamenta il tuo problema, oltre ad altri vari XD

Edit: aggiornata ora su s7 edge, sembra tutto ok. Sul telefono principale aspetto comunque ancora qualche giorno, tanto finché va...

Ma ti dico, in realtà penso che la sparizione dei contatori dipenda più da problemi sui loro sistemi, non dall’effettiva interfaccia dell’app...
Con l’interfaccia invece ho avuto vari problemi da quando l’ho installata due mesi fa, perché ogni volta che la aprivo mi dava errore e dovevo chiudere e riavviare l’app più volte prima che mi funzionasse. Un paio di settimane fa il reparto tecnico competente ha aperto una segnalazione e, infatti, mi sembra che con l’aggiornamento di ieri sia sparito il problema... Vedremo. Mi ha proprio telefonato una operatrice per capire meglio cosa succedesse e per farmi fare varie prove.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,478
Reazioni
912
Punteggio
113
Mi è apparsa la possibilità di attivare nonricordoilnome 500 minuti (500 sms forse) e 10 giga a 7.99 + 9.99 di attivazione, ma quando ho cliccato per vedere le info mi ha detto che l'offerta era già attiva sul mio numero, cosa non vera, e poi è sparita. Spero sia solo una cosa temporanea dovuta agli aggiornamenti del nuovo canvass 😭

Edit si chiama wind smart per te, 500 minuti e 10 giga, no sms. Spero riappaia 😭
 
Top