Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
Bene, ci voleva una rivista grafica (non dico che adesso sia brutta, basta guardare quella di TIM)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
La nuova grafica dovrebbe essere studiata, oltre alla semplificazione e all'ottimizzazione, per rendere molto espliciti i limiti di utilizzo dei dati in roaming.
Comunque suppongo rilasceranno una nuova versione dell'app con grafica aggiornata perché sui nuovi infoblocchi è cambiata l'icona dell'app.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
La nuova grafica dovrebbe essere studiata, oltre alla semplificazione e all'ottimizzazione, per rendere molto espliciti i limiti di utilizzo dei dati in roaming.
Comunque suppongo rilasceranno una nuova versione dell'app con grafica aggiornata perché sui nuovi infoblocchi è cambiata l'icona dell'app.

ma metteranno un limite ai dati in roaming? beh a questo punto se e' cosi' passo a iliad...
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
Sì da domani. Adesso guardo se porranno il limite secondo la formula europea come hanno fatto gli altri. Se così faranno, penso che cambierò pure io
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Sì da domani. Adesso guardo se porranno il limite secondo la formula europea come hanno fatto gli altri. Se così faranno, penso che cambierò pure io
veramente? ? ma non è arrivata alcuna comunicazione. ..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
veramente? ? ma non è arrivata alcuna comunicazione. ..
Il limite in realtà c'è sempre stato (il sito wind ha sempre fatto riferimento alla normative europea) però non essendoci un dato preciso di quanto poter usare all'estero e non essendoci un contatore apposito questo limite non è mai stato applicato.
Ora ci sarà il contatore e si verrà avvisati via sms al raggiungimento della soglia prevista. Non penso sarà necessaria ulteriore comunicazione.
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
Dopo ben oltre un anno? Il limite secondo me avrebbero potuto metterlo sin da subito. Io sospetto che questa scelta è dovuta anche a questa guerra delle offerte con prezzi bassi e tanti GB che vanno ben oltre al prezzo all'ingrosso tra operatori. Insomma agli utenti non penso piacerà molto; almeno forse cambierà poco o niente per coloro che si recano all'estero in UE per una settimana all'anno, ma per gente come me che usa molti dati e si reca spesso con permanenza più du 2 settimane non penso giovi molto
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma a voi funziona MyWind? È da ieri sera che da errore per aggiornamenti lato Wind...e al momento ancora non va

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Dopo ben oltre un anno? Il limite secondo me avrebbero potuto metterlo sin da subito. Io sospetto che questa scelta è dovuta anche a questa guerra delle offerte con prezzi bassi e tanti GB che vanno ben oltre al prezzo all'ingrosso tra operatori. Insomma agli utenti non penso piacerà molto; almeno forse cambierà poco o niente per coloro che si recano all'estero in UE per una settimana all'anno, ma per gente come me che usa molti dati e si reca spesso con permanenza più du 2 settimane non penso giovi molto
In realtà qui https://www.wind.it/promo/easy-europe/ è sempre stato specificato questo: [FONT=&quot]Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo saranno tempestivamente fornite alla clientela non appena disponibili.[/FONT]
Quindi prima o poi doveva succedere purtroppo.. si vede che tutti questi giga disponibili all'estero iniziano ad avere un costo non più sostenibile.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ma a voi funziona MyWind? È da ieri sera che da errore per aggiornamenti lato Wind...e al momento ancora non va

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
C'è l'aggiornamento dei sistemi per il nuovo canvass, a breve tornerà a funzionare.. tutto pianificato.
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
Di solito verso le 15 torna a funzionare
dani00 ha detto:
In realtà qui https://www.wind.it/promo/easy-europe/ è sempre stato specificato questo: [FONT="]Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo saranno tempestivamente fornite alla clientela non appena disponibili.[/FONT]
Quindi prima o poi doveva succedere purtroppo.. si vede che tutti questi giga disponibili all'estero iniziano ad avere un costo non più sostenibile.
Cavolo vero. Peccato, era questo il motivo principale che mi teneva ad essere cliente Wind per cui differiva dagli altri
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Tornata online la app, è comparso questo nelle condizioni della mia offerta
sxnnnr.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
All inclusive special 7 (1000+500+30gb) a 7€.
Tranquillo che arriva per tutti :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
quindi io che pago 5.41 euro quanti giga avrò?

Ancora non si sa, da domani dovrebbe comparire tutto sul sito wind nella sezione easy Europe.
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
steveone ha detto:
quindi io che pago 5.41 euro quanti giga avrò?

Se fanno come gli altri e pongono il limite in base al costo d'ingrosso avresti diritto a 1,4 GB in UE. Io spero alzino la soglia però. Staremo a vedere
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Se fanno come gli altri e pongono il limite in base al costo d'ingrosso avresti diritto a 1,4 GB in UE. Io spero alzino la soglia però. Staremo a vedere
ok vedremo domani...era il motivo per cui tenevo wind...
 
Utente
Messaggi
3,876
Reazioni
343
Punteggio
83
Quello che chiedevo anch'io nell'altro thread. Sembra che abbiano rinominato la Easy Europe in Roaming UE:
Roaming UE

Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea le chiamate verso numerazioni Wind sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo.*

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile nella sezione del sito dedicata in funzione della propria spesa mensile. Oltre tale quantitativo massimo, Wind è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2018. Verrà inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo che verrà applicato in aggiunta al prezzo domestico.*

Il volume di dati utilizzabile a condizioni domestiche ed il sovraprezzo applicabile verranno automaticamente adeguati conformemente alla regolamentazione 2017/920 e 2016/2286. In caso di eventuale utilizzo abusivo o anomalo dei servizi di roaming regolamentati, Wind si riserva di applicare le ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dai Regolamenti Europei sopra citati


Tuttavia non ho ancora capito dove sia questa sezione nel sito per vedere il limite
 
Top