Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente lo disattiverò e la stessa cosa consiglierò di fare a chi conosco, quando non voglio esser disturbato lascerò il cel silenzioso.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Che delusione. Disattiverò il servizio se diventa a pagamento dalle mie due sim wind!! Tanto si vive bene anche senza

Inviato dal mio XOOM 2 usando Tapatalk 4

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma davvero lo trovate un servizio utile, tanto da scandalizzarvi così tanto? :blink:

in in mille anni che c'è questo servizio, non ho mai richiamato NESSUNO... A maggior ragione non voglio pagare per una cosa che non mi serve...
A voi serve davvero?

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Io non credo che riuscirei a farne a meno, almeno per ora. Non mi va nemmeno di tenere il telefono acceso anche quando dormo solo per questo...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Ma davvero lo trovate un servizio utile, tanto da scandalizzarvi così tanto? :blink:

in in mille anni che c'è questo servizio, non ho mai richiamato NESSUNO... A maggior ragione non voglio pagare per una cosa che non mi serve...
A voi serve davvero?

Ogni tanto fa comodo. Ma se diventa a pagamento ce ne faremo una ragione ed io personalmente non lo utilizzerò :p

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Ogni tanto fa comodo. Ma se diventa a pagamento ce ne faremo una ragione ed io personalmente non lo utilizzerò :p

Concordo che ogni tanto fa comodo, però a pagamento non ha senso, mi son già messo l'appunto di disattivarlo entro il 15 dic!

E poi è un servizio che Wind continua ad offrire, quindi mantenerlo, inoltre gli sms che invia sulla propria rete sono a costo Zero;
Considerando che ci sarà chi coglie l'occasione e lascia Wind... va a finire che Wind ci rimette!??!?!?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Un amico mi ha segnalato questa applicazione che dovrebbe sostituire, in maniera gratuita, il servizio My Wind. In pratica si imposta la deviazione di chiamata su occupato o irraggiungibile (lo decidete voi se entrambe o solo una delle due) su un numero dei server dell'applicazione. E poi loro ti mandano un sms non appena riaccendi il cellulare. Io la devo ancora provare

http://www.phonefunky.com/

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Quando l'hai provata facci sapere. Anche se non mi piace molto l'idea di deviare le mie chiamate a chissà chi...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:

Concordo anch'io,
ma continuo a dire che hanno fatto una figura cacina e passano veramente per pidocchiosi.
Non sarà servito ad un bip, ma gli ho scritto su facebook, specificando di essere cliente dal 2001, di essere piuttosto poco contento di questa "novità" e che farò loro una pessima pubblicità.
Ripeto: chi ne ha veramente bisogno lo paghi pure, noi altri ci adegueremo a mettere il telefono zitto&muto invece di spegnerlo, sperando di non capitare in una zona o in un luogo senza copertura.
E amen: sic transit gloria mundi. Dopo tutto in questi anni ci hanno abituato (intendo tutti quanti) alle più mirabolanti rimodulazioni, no? :roll:

P.S.: visto che siamo già entrati in zona "possibilità alternative", si potrebbe fare una semplice deviazione di chiamata su un virtuale o su un H3G? In quel caso arriverebbe l'sms di chi ci ha cercato? :uh?:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:

A voi serve davvero?
Quando hai una rete di merda e perdi continuamente chiamate può essere utile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non perderà neppure un cliente per questo sia perché anche le altre grandi si fanno pagare e perché il 90% dei clienti neppure se ne accorgerà.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mmm non mi piace sta cosa, puzza di cartello. Pazienza, la prenderò come un'occasione per evitare di essere sempre e comunque disponibile!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non perderà neppure un cliente per questo sia perché anche le altre grandi si fanno pagare e perché il 90% dei clienti neppure se ne accorgerà.
Non credo stanno mandando il messaggio di avviso a tutti i numeri, almeno da me. Altrimenti sarebbe una truffa bella e buona.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Loro mandano il messaggio, poi che tu lo legga o meno poco importa. La maggior parte leggerà e poi non farà nulla. D'altra parte anche gli altri due grandi ce l'hanno quindi non c'è alternativa, se non la disattivazione. La perdita di clienti sarà quasi inesistente...
Ed è ovvio che si tratta di un cartello, ma tanto le autorità dormono della grossa, cullate da mazzette e poca voglia di fare...