Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Modem da Fastweb ancora non ricevuto.

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà la portante non è a 12 ma a 16382 Kbps.
Non ho fatto nessun reset, tutto merito della FastWeb che ha sistemato il tutto.
Comunque spero non abbassino perchè va molto bene e ha velocita costanti da 10 mega in poi :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
In realtà la portante non è a 12 ma a 16382 Kbps.
Non ho fatto nessun reset, tutto merito della FastWeb che ha sistemato il tutto.
Comunque spero non abbassino perchè va molto bene e ha velocita costanti da 10 mega in poi :D
Ma hai modificato filtri o hai spostato il router?
Anche quando avevi montato il router Telecom agganciavi massimo 13 mega. Mi pare strano.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Telecom 13 Mega?? Ahahahaha se in un mondo parallelo. Comunque no non ho fatto niente da quando questo pomeriggio hanno chiamato e hanno sistemato il problema del telefono hanno mi sa anche alzato la portante :)
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Anche se sono nel business fw, riesco a vedere (ma fare ben poco)anche per i privati.

Azz a saperlo prima! Ho provato per ben 3 volte a passare un'utenza telecom italia business a fastweb ma tutte 3 le volte la migrazione é andata ko. Alla fine per la disperazione l'ho passata a tiscali(attivata qualche giorno fa).
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so che diavolo succede, oggi 2 interruzioni di corrente, la prima a mezzogiorno e sono passato da 12 a 10 mega, poi alle 18 stasera ancora un'interruzione e mi ritrovo con questo [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s13.postimg.cc/67xjzfzev/image.jpg ... Interruzioni che hanno coinvolto tutta la valle, causa neve (oltre 1 metro è caduto sabato sulle zone circostanti;a porlezza per fortuna solo una ventina di centimetri)....[/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Azz a saperlo prima! Ho provato per ben 3 volte a passare un'utenza telecom italia business a fastweb ma tutte 3 le volte la migrazione é andata ko. Alla fine per la disperazione l'ho passata a tiscali(attivata qualche giorno fa).
Dai..peccato!
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Non so che diavolo succede, oggi 2 interruzioni di corrente, la prima a mezzogiorno e sono passato da 12 a 10 mega, poi alle 18 stasera ancora un'interruzione e mi ritrovo con questo http://s13.postimg.cc/67xjzfzev/image.jpg ... Interruzioni che hanno coinvolto tutta la valle, causa neve (oltre 1 metro è caduto sabato sulle zone circostanti;a porlezza per fortuna solo una ventina di centimetri)....

Molto probabilmente hai il profilo impostato in modalita "rate adaptive" in cui al momento dell'aggancio della portante Adsl, il modem negozia la migliore velocità disponibile e in qualità della linea. Nel mio caso ho la portante impostata fissa a 13999, quando riavvio il router o lo spengo non succede nessun calo di portante.

Mi fa piacere che Preg ha un'ottima adsl con oltre una decina di mega. Alla fine con 16000 e rotti di portante che valori hai di linea?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa intendi per valori? Scusa ma non sono molto tecnico :/
Ps: comunque il ping è veramente basso :)
ced52b9d2a39673d98dc6da78be2903a.jpg
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Il mio modem non si collega. O meglio, link adsl si ma internet spia rossa. Ho controllato nel menu del router ma non c'è verso per collegarlo su internet. Ovviamente quando metto un modem nuovo mi assicuro sempre di registrarmi sulla pagina fastweb.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Aggiornamento:
Ho ricollegato il modem fastweb ed è ripartito. Mi fa fare la registrazione sulla pagina fw e naviga. Non capisco perché stamattina non si collegava.
 
Top