Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Modem da Fastweb ancora non ricevuto.

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa: io sono in attesa di attivazione della linea FastWeb in passaggio da Telecom ma, ma, ho gia avuto un disguido.
Vi spiego.
Lo scorso giovedì, il 5/02, caso vuole che ero malato e sono stato a casa da scuola, quando mi alzo, il WiFi non va. Vabbe accendo iPad, provo da li, non va, conputer idem. Allora vado al fulcro del problema: il modem.
Sulla scritta LIne 1 la luce al posto di essere verde era rossa. Spengo e riaccendo il modem: nada. Stacco i fili li lascio così per 5 minuti, nada.
Chiamo Telecom e gli spiego e lei dice che durante il passaggio tra un op e l'altro c'è un giorno in cui non sei ne di uno ne dell'altro. Ok aspetto il giorno dopo per vedere se il modem sarebbe arrivato durante questo giorno. No non arriva niente.
Chiamo Fastweb: mi dice che non è arrivata la comunicazione al corriere che il nostro nr era pronto per il passaggio e quindi il corriere non sapeva che doveva portare il modem; questo qua dice di aspettare giovedì (quello appena passato). Niente non è arrivato niente. Allora giovedì sera chiamo e dice che il aveva sollecitato il magazzino e il corriere le avrebbe portato domani o sabato.
Ad oggi nelle mani non ho ancora ricevuto nessun modem.
Prima ho chiamato e l'operatore ha detto che quello di giovedì aveva fatto partire la pratica per portarmi il modem ma evidentemente mi ha detto una balla dicendomi che sarebbe arrivato il giorno dopo.
Ora, quello di prima mi ha detto di aspettare lunedì al massimo martedì per aspettare la chiamata di uno che dirà quando arriverà il modem.
Passano i giorni, io non ho una fottutissima linea se non la 3G che ho finito 3 giorni dopo il rinnovo. E oltretutto i soldi per chiamarli ce li metto io.
Cosa dovrei fare? Aspettare seriamente lunedì? Io ho il codice dell'operatore: con questo cosa si può fare?
PS: premetto che mia madre ha urgentemente bisogno di una connessione per una videochiamata su Skype che aveva organizzato con delle amiche e in famiglia hanno tutti finito tutti i GB. E premetto pure che nella sezione "Stato Attivazione" sul loro sito dice che i servizi "saranno attivi entro l' 8/02/2015" si ho visto, oggi è il 16 e domani il 17.....
Vi ringrazio a tutti per le risposte che mi darete.
Buon weekend.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa: io sono in attesa di attivazione della linea FastWeb in passaggio da Telecom ma, ma, ho gia avuto un disguido.
Vi spiego.
Lo scorso giovedì, il 5/02, caso vuole che ero malato e sono stato a casa da scuola, quando mi alzo, il WiFi non va. Vabbe accendo iPad, provo da li, non va, conputer idem. Allora vado al fulcro del problema: il modem.
Sulla scritta LIne 1 la luce al posto di essere verde era rossa. Spengo e riaccendo il modem: nada. Stacco i fili li lascio così per 5 minuti, nada.
Chiamo Telecom e gli spiego e lei dice che durante il passaggio tra un op e l'altro c'è un giorno in cui non sei ne di uno ne dell'altro. Ok aspetto il giorno dopo per vedere se il modem sarebbe arrivato durante questo giorno. No non arriva niente.
Chiamo Fastweb: mi dice che non è arrivata la comunicazione al corriere che il nostro nr era pronto per il passaggio e quindi il corriere non sapeva che doveva portare il modem; questo qua dice di aspettare giovedì (quello appena passato). Niente non è arrivato niente. Allora giovedì sera chiamo e dice che il aveva sollecitato il magazzino e il corriere le avrebbe portato domani o sabato.
Ad oggi nelle mani non ho ancora ricevuto nessun modem.
Prima ho chiamato e l'operatore ha detto che quello di giovedì aveva fatto partire la pratica per portarmi il modem ma evidentemente mi ha detto una balla dicendomi che sarebbe arrivato il giorno dopo.
Ora, quello di prima mi ha detto di aspettare lunedì al massimo martedì per aspettare la chiamata di uno che dirà quando arriverà il modem.
Passano i giorni, io non ho una fottutissima linea se non la 3G che ho finito 3 giorni dopo il rinnovo. E oltretutto i soldi per chiamarli ce li metto io.
Cosa dovrei fare? Aspettare seriamente lunedì? Io ho il codice dell'operatore: con questo cosa si può fare?
PS: premetto che mia madre ha urgentemente bisogno di una connessione per una videochiamata su Skype che aveva organizzato con delle amiche e in famiglia hanno tutti finito tutti i GB. E premetto pure che nella sezione "Stato Attivazione" sul loro sito dice che i servizi "saranno attivi entro l' 8/02/2015" si ho visto, oggi è il 16 e domani il 17.....
Vi ringrazio a tutti per le risposte che mi darete.
Buon weekend.
Scrivimi in privato preg. Se domani non ho febbre vado al lavoro e controllo.
Vedo di fare qualche sollecito o capire almeno come è la situazione.
Mi serve in privato o il codice cliente o il codice fiscale dell'intestatario della linea.
Hai fatto per caso anche homepack?
(Sky + fw)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Scrivimi in privato preg. Se domani non ho febbre vado al lavoro e controllo.
Vedo di fare qualche sollecito o capire almeno come è la situazione.
Mi serve in privato o il codice cliente o il codice fiscale dell'intestatario della linea.
Hai fatto per caso anche homepack?
(Sky + fw)

Ciao e grazie per la risposta tempestiva iblago :)
Certo adesso ti scrivo in privato subito;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ciao e grazie per la risposta tempestiva iblago :)
Certo adesso ti scrivo in privato subito;)
Di nulla! Se riesco è un piacere aiutare
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
no,no proprio per il cervello, che non connette piu.....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
grazie del consiglio,
ora faccio un update della nuova versione del firmware.... ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Modem da FastWeb ricevuto verso l' 1 e mezza circa finalmente! :D Ping e upload fantastici ma il download è limitato a 7 mega circa e non ne capisco il motivo: l'offerta è 20 mega -.- E poi il telefono ancora non va ma penso sia questione di tempo però bho..
f7f1bd9f0b3142d450f273ddb4493291.jpg
2e1f85920f49f6971efb69bc7a4295c2.jpg


PS: ok la velocità è perché non sono vicino alla centrale (ping attorno ai 25 comunque :)) . Manca solo il telefono :D
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Che strano, io navigo al doppio della velocità... Collegandoti alla pagina 192.168.1.254 che larghezza di banda ti da? Io ho 17'900kbps circa in download.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho parlato con un operatore e ha detto che ci sono problemi sulla fonia. Perchè quando mi ha chiesto "Ma sul modem non ha l'attacco per il telefono?" Io le ho detto di no e ho pensato mica che avessero dopo tutto questo tempo mandato il modem sbagliato. Alla fine gliel'ho chiesto e mi fa che il modem è giusto o comunque va bene, ma mettendo il telefono nel filtro nella parte "TEL" dovrebbe funzionare lo stesso :D infine ha detto di aspettare 72 ore :/ Va bhe vediamo intanto ho la connessione finalmente :)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
In internet digita 192.168.1.254 nella barra dell'indirizzo. Ti porterà alla pagina del modem. Ti chiederà username e password. In entrambi i campi inserisci la parola "admin" e entra.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Perché errore? Io entro così nel mio modem Fastweb. Con i modelli technicolor invece bisogna inserire fastweb al nome utente e lasciare vuoto il campo password
 
Top