Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Modem da Fastweb ancora non ricevuto.

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate :/ Si ho prese Rj11, cioè non quelle che ha mia nonna tripolari
4142ce0c2777c9743165a500d37bc4fb.jpg


Ho la presa principale che uso che è quella in foto, poi ne ha una mia madre in camera e poi in teoria una 3ª nella stanzia mia e di mia sorella: quest'ultima si trova dietro un armadio però c'è gia il buco nell'armadio fatto, il punto e che nell'armadio c'è della roba quindi quelle "accessibili" sono 2 alla fine ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque anche se ho un profilo di rete massimo 8 mbps e qualcosa, c'è il Ping che sostiene eccome :D
Premetto che ci sino 3 iPhone collegati, 1 iPod, 1 iPad, 1 Mac, un PC + TV/Apple TV.
Adesso con tutti questi dispositivi collegati va così
0e03c5b1783b563112e74b494b7bc322.jpg
2f18fde4012af5df3ed0fb15a91a2f2e.jpg

Con Alice e più o meno lo stesso numero di dispositivi, invece..
7a1222e5504a9a1277cd5ad4e231a07b.jpg


@strafe bene se mi dici così sono contento almeno di non avere problemi sotto questo aspetto :p posso farti una domanda? Ma risiedi in questa zona te percaso? Perchè ad alcune risposte o domande su queste zone ci sei "sempre" :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Comunque anche se ho un profilo di rete massimo 8 mbps e qualcosa, c'è il Ping che sostiene eccome :D
Premetto che ci sino 3 iPhone collegati, 1 iPod, 1 iPad, 1 Mac, un PC + TV/Apple TV.
Adesso con tutti questi dispositivi collegati va così
0e03c5b1783b563112e74b494b7bc322.jpg
2f18fde4012af5df3ed0fb15a91a2f2e.jpg

Con Alice e più o meno lo stesso numero di dispositivi, invece..
7a1222e5504a9a1277cd5ad4e231a07b.jpg


@strafe bene se mi dici così sono contento almeno di non avere problemi sotto questo aspetto :p posso farti una domanda? Ma risiedi in questa zona te percaso? Perchè ad alcune risposte o domande su queste zone ci sei "sempre" :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avevo impostato la modalità "fast" per quello forse il ping così buono.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore probabilmente non sei in fast , da me con fw era dai 20 ai 30 il ping ! con telecom in fast avevo sui 15 17 , con infostrada non so perchè ho 12 ms :surrender:
4160116401.png
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
@strafe bene se mi dici così sono contento almeno di non avere problemi sotto questo aspetto :p posso farti una domanda? Ma risiedi in questa zona te percaso? Perchè ad alcune risposte o domande su queste zone ci sei "sempre" :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io dubito che ci sia qualcuno che a Carugate abbia mai visto ADSL con banda effettiva sopra gli 8 Mbit :)

Comunque abito esattamente dalla parte opposta di Milano, ma ho un po' di amici lì quindi sono spessissimo in zona.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
lore probabilmente non sei in fast , da me con fw era dai 20 ai 30 il ping ! con telecom in fast avevo sui 15 17 , con infostrada non so perchè ho 12 ms :surrender:
4160116401.png
Anche con telecom e internet play attiva mai sceso sotto 35ms..boh
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io dubito che ci sia qualcuno che a Carugate abbia mai visto ADSL con banda effettiva sopra gli 8 Mbit :)

Comunque abito esattamente dalla parte opposta di Milano, ma ho un po' di amici lì quindi sono spessissimo in zona.

Ah ok capito :) Si beh basta guardare TIM com'è ancora messa (migliorata in parte) ma il problema sta alla base infatti Telecom non andava mai al massimo.
Una volta ero andato a casa di qualcuno sempre qua a Carugate che aveva la 20 MEGA di FastWeb e stava a un bel po' meno di 1 km dalla centrale: in Wi-Fi si navigava tranquillamente a 13 Mega :/

Ma quindi chi abita ancora più lontano di me, quindi più distante dalla centrale, a quanto arriva? :0

PS: grazie Paolo per la modalità Fast :D È un grande Paolo è lui che avendo incontrato un capo è riuscito a sbloccare la mia situazione del modem :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Nessuno che ha Infostrada a Carugate?. Non ti conveniva farti la promo da 29.95€ al mese con chiamate incluse e Adsl fino a 20 mega?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe ma la velocità? Mi ricordo che quando gli operatori dell infostrada chiamavano, loro stessi non me la consivagliano (ma così non avrai mai clienti 😂) perchè non era il massimo.
 
A

Albemix

Guest
Come fanno a non consigliarti di farti l'adsl di Wind chi ci lavora?:blink:. Capisco se fosse in wholesale come Vodafone è da evitare ma Wind ha i propri apparati in centrale come Fastweb; io sarei andato con loro. Come assistenza io non mi posso lamentare, all'inizio avevo molte cadute fino a che hanno fatto uscire un tecnico sirti e più volte si facevano prove con una portante più alta 16999 ma alla fine è l'infrastruttura che ha i suoi anni. Mi ritengo molto fortunato con una portante a 13999 stabile.

8 mega che hai non sono da buttare, almeno paghi qualcosa di meno rispetto a Telecom. Se hai qualche amico in zona con Infostrada vedi come va la rete.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
Mi accodo e chiedo info: come vi trovate con il modem fornito da fatsweb?
Io abbastanza bene, decisamente meglio che con quello fornito da telecom che si disconnetteva continuamente.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto bene, la potenza del Wi-Fi è molto più potente e poi è molto piccolo quindi più facile da non vedere :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo di essere fast anch'io, ho un Ping che varia tra 15 e 25ms. Mai richiesta la modalità fast.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma si può richiedere semplicemente chiamando l'assistenza o va un pò a fortuna ad alcuni si e altri no?

edit: intendo la modalità fast.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
PREG GPRS ha detto:
Molto bene, la potenza del Wi-Fi è molto più potente e poi è molto piccolo quindi più facile da non vedere :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho testato questo modem per un po di giorni, ed io mi sono trovato male. Praticamente se usavo la chrome al tv, andav a singhiozzo e il ping si alzava. Poi cambiando il modem con un Tplink non ho avuto piu questi problemi e il ping si attesta intorno ai 21/25 ms..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano io mi trovo benissimo, adesso in certi punti della cantina ho campo Wifi al massimo quando prima avevo solo 1 tacca :)
Comunque raga!! Hanno alzato la portante!!!! 🔝🔝 :wow: :D
Praticamente oggi si doveva risolvere il problema del telefono e insieme a questo hanno sistemato la ADSL! Adesso va a circa 13 mega mediamente! Adesso si che va benissimo e poi le telefonate sono proprio limpide!
Quando hanno chiamato hanno detto che sono andati in centrale :)
ba33609b9fc1e5d98a273a014bf873c4.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Strano io mi trovo benissimo, adesso in certi punti della cantina ho campo Wifi al massimo quando prima avevo solo 1 tacca :)
Comunque raga!! Hanno alzato la portante!!!! 🔝🔝 :wow: :D
Praticamente oggi si doveva risolvere il problema del telefono e insieme a questo hanno sistemato la ADSL! Adesso va a circa 13 mega mediamente! Adesso si che va benissimo e poi le telefonate sono proprio limpide!
Quando hanno chiamato hanno detto che sono andati in centrale :)
ba33609b9fc1e5d98a273a014bf873c4.jpg

gianfranco ha detto:
Ciao, hai fatto il reset stamattina ? :D secondo me è merito di quello.
No. C'era una riqualificazione in corso. È così per vedere come va il profilo 12 mega (teoricamente regge fino a 13).
Se vedono che nei prossimi giorni ci sono disconnessioni, riportano il profilo a 8 mega.
Dico questo perché ho visto la situazione dal lavoro. Anche se sono nel business fw, riesco a vedere (ma fare ben poco)anche per i privati.
 
Top