Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Magari evitiamo di continuare con le frecciatine che ne dite? Non penso che ne gially ne zilaghe dicano cavolate, sicuramente nella zona di zilaghe Vodafone avrà problemi e Wind avrà aumentato i clienti (che, ricordiamoci, non vanno di certo a guardare chi installa più antenne al mese), così come ha sicuramente ragione gially dicendo che in Sardegna Vodafone è tutt'ora imbattuta. Non mi sembra il caso di scaldarsi comunque...
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo un'altra pessima copertura da parte di Wind sull'isola di LA MADDALENA (Sardegna), strapiena di turisti. In gran parte dell'isola ricevo il segnale degli operatori francesi della vicina Corsica ma non di Wind. Dai commenti in spiaggia mi è parso di capire che anche la TIM qui non se la passa benissimo, mentre Vodafone sembra la messa meglio
 
G

gially

Guest
Lello^82 ha detto:
Segnalo un'altra pessima copertura da parte di Wind sull'isola di LA MADDALENA (Sardegna), strapiena di turisti. In gran parte dell'isola ricevo il segnale degli operatori francesi della vicina Corsica ma non di Wind. Dai commenti in spiaggia mi è parso di capire che anche la TIM qui non se la passa benissimo, mentre Vodafone sembra la messa meglio
Vodafone ha almeno 6/7 siti in più...

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
G

gially

Guest
Gravissima l'assenza di Wind a Bosa (OR) da anni, comune sardo con un borgo stupendo visitato la settimana scorsa, Wind è l'unica ad avere un solo sito nella zona di Bosa Marina con 4G e U900 attivo, ma insufficienti a garantire l'indoor nel centro storico e soprattutto a sopportare la mole turistica
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gially ha detto:
Gravissima l'assenza di Wind a Bosa (OR) da anni, comune sardo con un borgo stupendo visitato la settimana scorsa, Wind è l'unica ad avere un solo sito nella zona di Bosa Marina con 4G e U900 attivo, ma insufficienti a garantire l'indoor nel centro storico e soprattutto a sopportare la mole turistica
Già. ..ci sono stato 2 anni fa. A quanto pare nulla è cambiato.
Se non ricordo male 3 invece è sul traliccione (orribile) tim che si trova in centro e la differenza in copertura si vede.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
No tre ha un finto camino nella piazza centrale, sul traliccio c'è Vodafone ad una quota più alta, certi comuni non vanno lasciati in queste condizioni

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
a bosa ci vado spesso e confermo che i tralicci la maggior parte sono a bosa marina alla foce del temo nella collina che la sovrasta...io con voda mai problemi ma sicuramente quella che ,manca nella collina è la tre...confermo
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Allora scusandomi è la wind che ha solo una bts

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
Allora scusandomi è la wind che ha solo una bts

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Infatti come ho scritto prima te l ho confermato che Wind ha solo un sito, e meno male che hanno migliorato qualcosina ad Alghero che stavano con le pezze...

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Gially importanti novità nel mio paese... Ora esco di casa guardo il traliccio telecom e vedo 2 pannelli nuovi ke fino a ieri nn c erano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
79123176642c87bf0e81c78177c74313.jpg
i pannelli sono questi... Domani o dopo mi avvicino meglio... Secondo me è la tim

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Anche senza avvicinarmi sai che è tim?... Ora dice si mette in cositing la Vodafone perché hanno negato il 4g nell antenna al campo e si sposta qui... Ahahaha sono troppo contento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Si si confermo... Stamattina i tecnici hanno mangiato al ristorante del paese e hanno detto che entro domani finiscono il lavoro... Che bello sono contento... Quindi i miei contatti sono sempre attendibili... Il dirigente Vodafone mi ha detto che se nn sbaglio a novembre ha le autorizzazioni per spostare gli apparati in centrale telecom

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Bene quindi mi sa che TIM arriva prima di Wind, se hanno già i pannelli in teoria attiveranno a breve! In un colpo solo passi da uno a tre gestori :D
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ibm sono in apoteosi di antenne ora ahahaha finalmente si sblocca tutto... E se a ottobre prenderò il galaxy s6 vi inonderò finalmente di test tra netmonitor netmonster cell mapper e speed test e foto di bts da vicino... Che bello

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Zilaghe, come me , sarà anche tifoso, ma NON ha mai raccontato frottole!!!

Come più volte ho scritto altrove, in Sardegna l'unico reale competitor di Vodafone è ancora Wind.
Negli ultimi anni ho notato un impressionante travaso di clienti dal gestore rosso a quello arancione (e in parte vs Tre) prima nel centrosud dell'isola e in Ogliastra, poi da qualche tempo anche nel sassarese (Anglòna-Nurra).
Un terzo degli abitanti della Sardegna sta nell'area di Cagliari dove Wind offre una capillarità di segnale e fluidità dati decisamente buona.
Nella zona centro commerciale di Cagliari (San Benedetto) continua invece a soffrire terribilmente la rete dati 3G, ed il 4G arriva poco e male da 3 bts situate agli estremi del quartiere che richiederebbe almeno un altro impianto dedicato in zona via Verdi/P.zza San Benedetto.
Traffico voce sempre ottimo.

Vodafone ha ancora innegabili punte di eccellenza che tuttavia, considerati i livelli raggiunti da Wind, non sono più determinanti per la scelta di quest'operatore se non per quei (pochi) clienti direttamente interessati.

Vodafone ha la migliore copertura sulla SS.131 SS-CA, è l'unica ad avere bts in 2 punti critici dell'arteria: la salita da Bonòrva a Campèda, e la discesa da S.Cristina a Baulàdu. Ultimamente ha potenziato capillarità di segnale sulle SS.125 (Simbirizzi) e 554 (Salmagi)
E' sicuramente il gestore col più alto numero di impianti per copertura diretta su comuni, loro frazioni, località turistiche, e quello col più esteso 4G.

Tuttavia è innegabile che l'incidenza del gestore rosso in Sardegna sia in costante e continuo regresso..
Wind infatti ha, anche se più lentamente rispetto al passato, ulteriormente ridotto il gap territoriale con Vodafone, ed ha il 3G più esteso.
Ha migliorato ENORMEMENTE l'affidabilità dei propri impianti con blackout ormai rarissimi.
A Sòrgono NU, anni fa Wind si comportava come Vodafone nella vicina Dèsulo. Un intervento risolutivo all'impianto del paese sta garantendo un funzionamento pressoché ininterrotto da ben 24 mesi!!!
Ha portato avanti un'aggressiva politica di espansione della base clienti con offerte relativamente convenienti, ben strutturate ed ulteriormente arricchite da promo ad personam e sulle ricariche. Inoltre chi passa a Wind NON torna indietro perché illustrazione e gestione diretta delle offerte dal sito è davvero chiara e semplice....oltreché complessivamente precisa, puntuale e tempestiva!

Ora che Wind ha preso in carico i clienti di Postemobile però non sarebbe male se ponesse rimedio ad alcune storiche lacune.
In neretto le più gravi:

Gèsico CA
Goni CA
Cala Sapone (Sant'Antioco CA)
SS125 Burcèi-San Priamo

Nuova SS125 (strada e tutti i tunnel)
Siliùs CA
San Basilio CA

SP litoranea Alghero-Bosa SS
Isola dell'Asinàra SS
Putifigari SS
Tula SS

Oddastru-Tempio (SS Gallura)
Ferrovia Sassari-Alghero

Gadòni NU
Ussàssai NU
Mòdolo NU
Magomàdas NU

Badde Sàlighes (Bolòtana NU)
Barisòni e Melisènda (Marina di Tertenìa NU)
Coccorrocci (Marina di Gàiro NU)

come riporta Lello, migliorabili prestazioni anche in Costa Smeralda..

Ci sono zone dove cmq Wind eccelle:
la copertura della ferrovia Cagliari-Màndas, la zona spiagge di San Pietro e Cala Sìnzias dove è pure attivo il 4G da quest'impianto sul quale attualmente sono montati i nuovi pannelli radianti inferiormente.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
A tula lybram è tutto pronto finalmente per cancellare il buco... Devono solamente piazzare il palo e accendere... É autorizzato tutto finalmente...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Top