Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
bettefriscu ha detto:
pubu, ma l'ubicazione indicata, se non corrisponde al sito vodafone del campo sportivo, è quella nella zona alta del paese dove c'è il traliccio telecom?

no caro bettefriscu...la wind si installerà nella nuova area decisa dal comune per gli impianti di radiotelecomunicazione....per il traliccio telecom per ora nessun movimento...dovrebbe mettersi la tim che ha vinto il ricorso al tar e in cositing la vodafone se continuano a rompere le scatole per l antenna del campo sportivo...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Giusto il tempo di scandalizzarmi che ieri a San Teodoro è arrivato il 4G e la copertura a 800MHz.

Ovviamente ieri sera quando solitamente non si andava né avanti né indietro navigazione eccellente.
Finalmente.


Segnalo che anche Wind ha piazzato un carrato (non so se provvisorio) accanto depuratore (solo 3G) che copre alla grande la spiaggia "La Cinta" di San Teodoro.

Ora quindi con Wind, dopo anni di colpevolissimo e ingiustificato ritardo, funziona alla grandissima anche in pieno agosto in 3 e 4G.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Più in generale, come sapete, per deformazione mentale, giro molto e in lungo e in largo l'isola, e mi sento di affermare che Wind batte di gran lunga Tim anche in Sardegna per estensione della rete e del 3G in generale anche in posti impensabili dell'interno.

Con Wind non sono rimasto mai mai mai senza 3G.

Quando non prendeva Wind (in posti letteralmente dimenticati da dio tipo lungo la 198 o la 389 tra Monti e Ala') non prendeva neppure Tim.

Tim oltre a non essere all'altezza come estensione è anche parecchio distante come estensione della rete veloce.
In una marea di situazioni ho dovuto attivare il tethering wifi sul telefono con Wind per avere internet sull'altro con Tim che annaspava con un ridicolo Edge o era senza rete.

Mah. Possibile?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qualcuno diceva che Wind ha buchi importanti sulla strada da arzachena alla costa smeralda... No?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi cogli impreparato. Non ricordo. Quest'anno non ho toccato mai quella zona ma ho spazzolato ovunque nel resto, soprattutto nelle zone che il turismo non batte.

La mia sia chiaro resta comunque un'impressione generale soggettiva.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eh...queste lodi a wind dette da te penso valgano dieci volte tanto..conoscendo la tipologia di cliente che sei :)
detto questo la sardegna non è tutta italia ma in generale il discorso e le scelte orripilanti di tim le posso confermare....si passa da 4G in posti semi inutili a edge o 3g di mer** apparentemente senza alcuna logica.
lo dico da anni wind se deve copiare qualcuno deve copiare voda, assolutamente non quella vergogna carrozzata ignobile di nome telecom italia (gli possono cambiare il nome ma il succo rimane).
speriamo che facciano una bona cosa unendo le reti 3 e wind, hanno un grandissimo potenziale.
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
80Express ha detto:
Più in generale, come sapete, per deformazione mentale, giro molto e in lungo e in largo l'isola, e mi sento di affermare che Wind batte di gran lunga Tim anche in Sardegna per estensione della rete e del 3G in generale anche in posti impensabili dell'interno.

Con Wind non sono rimasto mai mai mai senza 3G.

Quando non prendeva Wind (in posti letteralmente dimenticati da dio tipo lungo la 198 o la 389 tra Monti e Ala') non prendeva neppure Tim.

Tim oltre a non essere all'altezza come estensione è anche parecchio distante come estensione della rete veloce.
In una marea di situazioni ho dovuto attivare il tethering wifi sul telefono con Wind per avere internet sull'altro con Tim che annaspava con un ridicolo Edge o era senza rete.

Mah. Possibile?
Vieni nel mio paese tula(ss) e vedrai fi ricredi... Niente 3g...e fai la provinciale tula perfugas 😑😑

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
80express ha notato quello che ho sempre detto di come Wind ami la Sardegna e i paesini dimenticati da dio, più di quanto stiano facendo Tim e Vodafone.
Faccio ad esempio notare quanto succede nel paese di Desulo (che adoro per motivi sentimentali :)
Qui a Desulo Wind non solo ha attivato il 3G a 900mhz, ma nel 3G sui 2100Mhz ha attivato anche il secondo Layer..e Tim e Vodafone sono ancora fermi al solo 3G 2100Mhz con un solo Layer.
Faccio Inoltre notare che in tutta la zona, Vodafone è l'unico gestore che soffre le bizze del maltempo (cattiva schermatura delle sue bts) se cercate con Google trovate pure articoli di giornale... ed ancor oggi non ha fatto nulla per risolvere tali problematiche.
A tal proposito sull'affidabilità della rete Wind in zona, mi dicono inoltre che in caso di emergenza protezione civile, le chiamate d'emergenza transitano (e non è un caso) su rete Wind.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Un solo layer 2100 per TIM e Voda? Ma sei sicuro? Impianti Wind con un solo layer non credo esistano neppure più. Trovo sempre e solo almeno due layer, spessissimo tre ormai..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Si Ibm confermo.. Stento a crederci ma qui a Desulo è così.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
80express ha notato quello che ho sempre detto di come Wind ami la Sardegna e i paesini dimenticati da dio, più di quanto stiano facendo Tim e Vodafone.
Faccio ad esempio notare quanto succede nel paese di Desulo (che adoro per motivi sentimentali :)
Qui a Desulo Wind non solo ha attivato il 3G a 900mhz, ma nel 3G sui 2100Mhz ha attivato anche il secondo Layer..e Tim e Vodafone sono ancora fermi al solo 3G 2100Mhz con un solo Layer.
Faccio Inoltre notare che in tutta la zona, Vodafone è l'unico gestore che soffre le bizze del maltempo (cattiva schermatura delle sue bts) se cercate con Google trovate pure articoli di giornale... ed ancor oggi non ha fatto nulla per risolvere tali problematiche.
A tal proposito sull'affidabilità della rete Wind in zona, mi dicono inoltre che in caso di emergenza protezione civile, le chiamate d'emergenza transitano (e non è un caso) su rete Wind.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Certi tuoi commenti sono al limite del ridicolo per decantare Wind, fatti un giro in tutta la Sardegna e vediamo se è superiore a Vodafone che solo negli ultimi due mesi ha piazzato 50 siti e Wind ha ancora paesi scoperti, se vuoi paragonare Wind a Tim ok mi sta bene, ma Wind con Vodafone in Sardegna è da masochisti veri! Ti ricordo ancora quella tua sparata su quel tabacchino di quel paese che vendeva più ricariche Wind e quindi per te sono erano tutti clienti Wind...bah

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Gially, io non mi metto problemi e non me ne frega niente. Non raccolgo la tua provocazione.
Sono iscritto col mio vero nome ed riconducibile alla mia vera identità, per cui, non faccio come altri a "sparare" nascosti dietro nick anonimi. Su quello che dico e affermo ci metto la faccia.
Non sono il solo a decantare Wind, perfino 80express (e chiedo scusa ad 80 se lo tiro in ballo) dopo anni che ha evidenziato i problemi e le malefatte di wind, oggi ne ha parlato bene.
Ribadisco quel discorso dei negozianti e punti vendita che vendono ricariche, i numeri sono quelli... Le ricariche vodafone sono crollate a favore di wind, conosco personalmente diversi negozianti di vari paesi della Sardegna (e ripeto diversi vari paesi) e potrei fornire pure dati numerici documentabili.
Lascio agli altri trarre le conclusioni su perché i numeri sono a favore.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Ah e giusto per far notare
Articolo gennaio 2015
https://giorgioonanoignazio.wordpre...i-lento-miglioramento-nella-giornata-di-oggi/

E poi articolo del 2013
http://m.lanuovasardegna.gelocal.it...ti-a-desulo-faremo-una-class-action-1.6493570

Ecco questa è l'interesse che nutre vodafone in zona di Desulo, ed non stupisce se infatti i concittadini l'hanno "premiata" abbandonandola.

Nel paese di Nughedu S.N invece pur se la bts vodafone ha ottimo segnale (anche nelle intemperie) , da quando è arrivata Wind , gli abitanti hanno potuto scegliere l'alternativa e c'è stata nmp di massa.
 
G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
Gially, io non mi metto problemi e non me ne frega niente. Non raccolgo la tua provocazione.
Sono iscritto col mio vero nome ed riconducibile alla mia vera identità, per cui, non faccio come altri a "sparare" nascosti dietro nick anonimi. Su quello che dico e affermo ci metto la faccia.
Non sono il solo a decantare Wind, perfino 80express (e chiedo scusa ad 80 se lo tiro in ballo) dopo anni che ha evidenziato i problemi e le malefatte di wind, oggi ne ha parlato bene.
Ribadisco quel discorso dei negozianti e punti vendita che vendono ricariche, i numeri sono quelli... Le ricariche vodafone sono crollate a favore di wind, conosco personalmente diversi negozianti di vari paesi della Sardegna (e ripeto diversi vari paesi) e potrei fornire pure dati numerici documentabili.
Lascio agli altri trarre le conclusioni su perché i numeri sono a favore.
La prima parte è incomprensibile perché a parte tu il 90% degli iscritti a questo forum usa un nick e non il proprio cognome....per quanto riguarda la seconda parte ripeto è solo una roba patetica, perché uno/due paesi non fanno la Sardegna e tu generalizzi sempre (troppo), se mi paragoni Wind a Tim e mi dici che ha una copertura più omogenea in 2g/3g nulla da dire, ma se la paragoni a Vodafone beh...ti risponderà direttamente super anzi credo che abbia i numeri per zittirti...troppo facile decantare Wind quando va bene e stare zitti quando va male

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
beh obiettivamente gially qui si parla quasi sempre di quando va male wind...di fatto uno si iscrive o cerca aiuto quando ha problemi non ne quando non ne ha.
Mi pare che zilaghe da abitante dell' isola possa aver voce in capitolo e non abbia sostanzialmente sparato a zero su vodafone (eccetto casi ben specificati non a caso), quanto su tim piuttosto cosi come 80express. Riportarsi in toni pacati penso sia la cosa piu saggia per tutti.
Ps: che vodafone abbia perso un numero enorme di clienti in favore di wind e 3 (ma anche verso tim) penso sia inutile nasconderlo...
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
beh obiettivamente gially qui si parla quasi sempre di quando va male wind...di fatto uno si scrive o cerca aiuto quando ha problemi non ne qiando non ne ha.
Mi pare che zilaghe da abitante dell' isola possa aver voce in capitolo e non abbia sostanzialmente sparato a zero su vodafone, quanto su tim piuttosto cosi come 80express. riportarsi in toni pacati pens sia la cosa piu saggia.
Ps: che vodafone abbia perso un numero enorme di clienti in favore di wind e 3 (ma anche verso tim) penso sia inutile nasconderlo...
Extasy io parlo di copertura non di clientela

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
si si ok, basta elencare numeri senza aggredire...dopotutto zilaghe penso sia uno dei piu pacati del forum, un po tifoso wind ma dopotutto siamo su windworld :)
i pazzi qui siamo solo io, 80express e pochi altri...pronti ad esplodere con un nulla :p
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Qualcuno diceva che Wind ha buchi importanti sulla strada da arzachena alla costa smeralda... No?

Si confermo, quel qualcuno ero io :D
La Costa Smeralda è coperta malissimo, le strade che portano da Olbia ad Arzachena , da Olbia a Porto Cervo e da Arzachena a Porto Cervo hanno dei buchi pazzeschi. Ad Abbiadori (dove lavoro) non c'è segnale o al massimo una tacca. Sono davvero deluso perchè questa zona è famosa in tutto il mondo e Wind sembra fregarsene.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Io l'anno scorso ero lì con Tim e ho lamentato spesso di essere in edge... Ma la copertura c'era quasi sempre. Quella che copriva meglio mi sembrava Vodafone.
 
G

gially

Guest
Lello^82 ha detto:
Si confermo, quel qualcuno ero io :D
La Costa Smeralda è coperta malissimo, le strade che portano da Olbia ad Arzachena , da Olbia a Porto Cervo e da Arzachena a Porto Cervo hanno dei buchi pazzeschi. Ad Abbiadori (dove lavoro) non c'è segnale o al massimo una tacca. Sono davvero deluso perchè questa zona è famosa in tutto il mondo e Wind sembra fregarsene.
Per zilaghe naturalmente anche in costa Smeralda mnp di massa verso Wind!

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Top