Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ci lamentavamo della mappa di vodafone per la tratta SS125 old da cagliari a muravera passando per Burcei.
Ma quella wind...totalmente finta, km e km con zero copertura, per nessun gestore, dalla mappa sembrerebbe copertura 3G perfetta, o quasi e sempre presente.
E' un tratto totalmente free da qualsiasi onda elettromagnetica, solo radio1 credo arrivi in alcuni punti.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi finalmente il sogno sta per avverarsi...oggi sull albo pretorio del comune ho letto che wind ha stretto accordo col comune per installare una sua stazione radio base dal canone di 7.000 euro all anno per 9 anni...se ci riesco vi allego il file....o il link....dopo dominio vodafone dal 2003 finalmente un alternativa come si deve
http://egov5.halleysardegna.com/tula/mc/mc_p_dettaglio.php
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Finalmente! Dopo però appena hai l'impianto passi eh :p
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
ragazzi finalmente il sogno sta per avverarsi...oggi sull albo pretorio del comune ho letto che wind ha stretto accordo col comune per installare una sua stazione radio base dal canone di 7.000 euro all anno per 9 anni...se ci riesco vi allego il file....o il link....dopo dominio vodafone dal 2003 finalmente un alternativa come si deve
http://egov5.halleysardegna.com/tula/mc/mc_p_dettaglio.php

Molto bene, stesso sogno sta per avverarsi a Laghi (VI) dopo anni di Gsm solo con Vodafone (sono curioso l'operatore arancione cosa attiverà e come porterà la banda). Il link che hai messo mi restituisce questo errore:

Errore 5112:
Impossibile leggere i dati delle pubblicazioni.
File: mc_libreria.php

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si scusate ragazzi nn ridete ma non saprei come allegarvi il link ahahahaha o proprio il file che ho scaricato regolarmente nel pc... Cmq certo ragazzi appena vedo movimento di gru, camion e operai vado a fare foto.... Nn vedo l ora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Finalmente! Dopo però appena hai l'impianto passi eh :p
Caro ibm credo passeranno in tanti a wind... Ora vediamo prima il palo funzionante e attivo... Spero facciano in fretta... Il sindaco mi ha detto entro settembre perché noi abbiamo una centrale enel col parco eolico piu grande della Sardegna e l ha richiesto l enel che ha i dipendenti con schede wind ed erano straniti che nel mio paese non c era wind ahahaha

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
f3edd763b04033283410c3895fe8fd23.jpg


Ragazzi ingrandite e leggete 😁


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Oh alleluia Pubu...
Si vedrai che anche nel tuo paese succederà quello che è capitato al paese di Nughedu S.N. , dove prima c'era solo vodafone, ma ora da quando c'è anche wind su 100 ricariche fatte nel negozio del paese, 90 sono wind

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahahaha grande alberto come stai?... Cmq che bello era ora... Cosi faccio report con cellmapper come mo chiedevi un tempo... Era ora di una valida alternativa e secondo me arriverà anche la tim che ha vinto il ricorso al TAR

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Speriamo mettano direttamente il dc hspa a 42 e soprattutto i 900mhz

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Qualche esperto di bts dovrebbe confermartelo, ma in genere wind con le bts da costruire ex novo come per il tuo caso, predispone tutto l'hardware necessario, per cui 42 mbps e 3G 900mhz, e credo anche LTE, in modo da attivare all'occorrenza anche da remoto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si le nuovebts nascono totalmente predisposte dall'EDGE al 4G, sia come hw che come radianti, almeno che non si tratti di progetti vecchi mai realizzati.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Lo spero alberto... Vabbe il 4G nn lo pretendendo... Però in bel dc a 42 mo farebbe comodo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
Si scusate ragazzi nn ridete ma non saprei come allegarvi il link ahahahaha o proprio il file che ho scaricato regolarmente nel pc... Cmq certo ragazzi appena vedo movimento di gru, camion e operai vado a fare foto.... Nn vedo l ora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pubu va benissimo anche lo screenshot fatto, si legge bene la delibera. Meno male almeno non c'è un monopolio fisso (in questo caso di Vodafone) così da scegliere le migliori offerte e più trasparenza.

Non perderti d'occhio i lavori e fai più foto che puoi, magari conosci qualche tecnico o quello che configura la rete di Wind (scambiatevi i numeri, è sempre utile). Come ha detto Ibm, un sito nuovo nasce con tutto più aggiornato, altrimenti casi rari come sono successi a Vicenza viene attivato il Gsm/Umts (in un futuro il 4G).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Pubu va benissimo anche lo screenshot fatto, si legge bene la delibera. Meno male almeno non c'è un monopolio fisso (in questo caso di Vodafone) così da scegliere le migliori offerte e più trasparenza.

Saeuti

Albemix

Non perderti d'occhio i lavori e fai più foto che puoi, magari conosci qualche tecnico o quello che configura la rete di Wind (scambiatevi i numeri, è sempre utile). Come ha detto Ibm, un sito nuovo nasce con tutto più aggiornato, altrimenti casi rari come sono successi a Vicenza viene attivato il Gsm/Umts (in un futuro il 4G).

grande albemix...comunque io spero ora si sviluppino presto i lavori...non so come funziona ora e mi rivolgo a voi...la costruzione ora deve avere un progetto che va approvato o è già tutto apposto e vengono i tecnici della wind a installare direttamente o una ditta esterna?...sempre dal sindaco so che la wind ha chiesto un ponte radio per la centrale che abbiamo a 600 metri sopra tula dove ci sono le pale eoliche quindi suppongo che faccia tutto wind...in pratica il sindaco ha detto "ok vi autorizzo il ponte però veniteci incontro e fate due cose in una cioè mettete la bts in paese e ci date copertura e installate tutti i ponti radio che volete per la vostra centrale alle pale eoliche sopra il paese.....or vediamo....ma ad agosto lavorerebbero comunque i tecnici o tutti in vacanza e se ne riparla a settembre?...
 
A

Albemix

Guest
Almeno Wind ci sarà come annunciato dalle carte varie. Il progetto viene elaborato dall'architetto e poi viene mandato al comune più agli altri organi competenti per l'approvazione (ulss, polizia locale ecc...). Una volta che c'è il via libera, si inizia il cantiere nell'area scelta per la nuova bts.

Un esempio dell'autorizzazione per il sito di Tim:

6fowwo.jpg


Per le strutture ci sono varie imprese subappaltatrici che si occupano dell'installazione del sito (Imet ecc...), mentre l'impresa esecutrice è Sirti (qui in Veneto, poi per ogni regione potrebbe cambiare). I tempi possono variare, bisogna vedere se c'è una scadenza e se Wind da una priorità il prima possibile a dare copertura nella tua zona. Agosto è un mese di ferie per molte aziende, se i lavori iniziano fra qualche giorno potrebbe esserci una speranza oppure potrebbe slittare tutto a settembre.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ho parlato col sindaco di nuovo e mi ha detto che wind voleva installare gia da giugno e che per motivi burocratici per una pec si è tardato... Quindi se ha fretta secondo me e spero, entro settembre voglio vedere i lavori conclusi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ho parlato col sindaco di nuovo e mi ha detto che wind voleva installare gia da giugno e che per motivi burocratici per una pec si è tardato... Quindi se ha fretta secondo me e spero, entro settembre voglio vedere i lavori conclusi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pubu, ma l'ubicazione indicata, se non corrisponde al sito vodafone del campo sportivo, è quella nella zona alta del paese dove c'è il traliccio telecom?
 
Top