Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Che bella notizia, wind a Tortoli' ha sempre fatto abbastanza pena. Questa bts dovrebbe sistemare un po le cose, tenendo conto che in zona è il gestore piu' usato. (o almeno lo era nei 2 anni in cui ho abitato)
Ti arrivano i miei messaggi privati?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Nuovo ripetitore Wind in Ogliastra nel Comune di Tortolì in via foddeddu il ripetitore 4G

Ciao sardo84og,..puoi darmi le esatte coordinate geografiche in cui è stata installata questa nuova bts wind?

Inoltre, se non ce l'hai già, procurati un smartphone Android 4G LTE e installaci sopra cellmapper e mettiti a mappare in zona di Tortolì il segnale 4G LTE Wind e 3G e 2G.. Così posso ricavare i dati per la costruzione del database clf wind..
Ti ricordo e/o ricordo a tutti, che se volete collaborare con me alla realizzazione del database. clf per netmonster/netmonitor della sola Sardegna che sto sviluppando con tanto impegno e fatica, contattatemi in privato.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho sim Tre e Vodafone non né ho di Wind... la mappa fatta di Tre con sensorly

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Ottimo ma.. quei tre pannelli con quegli azimuth così vicini e sicuramente tutti accesi ad 800MHz... Aiuto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Ovviamente.. era solo una osservazione sugli orientamenti dei pannelli che sovrappongono i lobi in maniera pazzesca...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Scovata una nuova bts Wind, (sempre grazie alle ricerche negli albi pretori dei comuni)
CA206 SERRENTI NORD
http://www.comune.serrenti.ca.it/it...2014/antenna-h3g-viale-marconi/MisArpasCE.pdf

se qualcuno passa dalle parti di Serrenti, ci son da rilevare i cid 2g/3g di questa nuova CA206

Amici della Sardegna, rivolgo l'invito anche a voi di fare ricerche negli albi pretori dei comuni della Sardegna e se trovate nuove bts Wind, di segnalarmelo qui in questo tread.
Vi ricordo che io sto curando il database Wind .clf per netmonitor ecc... della sola Sardegna e sto cercando collaboratori che mi aiutino.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi come è la copertura di wind a Pula (Ca)? Grazie
A Pula paese c'è una bts Wind la CA061 ed è anche aggiornata al 3G 900mhz.
Se controlli sulla mappa di cellmapper, Lybram72 l'ha mappata e vedrai il livello di segnale è a giudicare dal colore verde chiaro, offre una buona copertura.

In zona (Santa Margherita di Pula) dovrebbe essere la CA062 o la CA063, ci dovresti, stando la mappa ufficiale wind, trovare segnale 4G LTE Wind.
Per questo se passi da quelle parti, verifica e fai sapere, così che se fai rilevazioni con cellmapper, io poi i dati che rilevi, li metto nel mio database clf wind della Sardegna.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
E' da un po' che non aggiorno questo post con miei interventi sull'espenasione della copertura Wind in Sardegna...
colgo l'occasione così per segnalare che diverse località e paesi del nuorese sono ora coperte da specifiche bts Wind... tutte recenti installazioni,
In particolare segnalo nuove bts Wind nei paesi di Atzara, Ortueri, Austis, Ovodda, Silanus,
tutte queste bts sopraelencate le ho recensite per la mappa "bts wind sardegna" ed ne ho rilevato i vari cid per il database clf Wind della Sardegna ed hanno tutte pure il 3G 900MHz.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
E' da un po' che non aggiorno questo post con miei interventi sull'espenasione della copertura Wind in Sardegna...
colgo l'occasione così per segnalare che diverse località e paesi del nuorese sono ora coperte da specifiche bts Wind... tutte recenti installazioni,
In particolare segnalo nuove bts Wind nei paesi di Atzara, Ortueri, Austis, Ovodda, Silanus,
tutte queste bts sopraelencate le ho recensite per la mappa "bts wind sardegna" ed ne ho rilevato i vari cid per il database clf Wind della Sardegna ed hanno tutte pure il 3G 900MHz.
Grande alberto e grazie per il tuo lavoro... Sardi siamo pochi qui


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Ed ho dimenticato di citare la nuova bts wind a Tula (SS) da Pubu che seppur coi noti problemi del tilt del 3G 900mhz puntato non verso il paese, ma verso la SS Sassari/Olbia, cmq garantisce buona copertura outdoor nella zona.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Carrato Wind estivo a Pedralonga (Baunei)
(Mandato mamma a fare foto ed ha incontrato Daniele sardo del forum , anche lui a fare foto :p)
ca43c6e8549001b840e4c9e1e97d020e.jpg
3b24bad6f9c0518e1121e606c537b391.jpg
a4f2af63066b8e99e0d51b1df521551f.jpg
c00347addeaf2765bfd10a466d19a984.jpg
20371cb895983335c8643be785ee82f4.jpg
2daaead34234745665d304b624ee4878.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Spettacolo! Gran belle foto

Comunque una mamma che va a fotografarti le antenne è unica :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Spettacolo! Gran belle foto

Comunque una mamma che va a fotografarti le antenne è unica
Alcune foto sono di Daniele.
Però in effetti si..una mamma che va a fotografare le antenne


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Questo invece il carrato Wind estivo a Golgo (sempre Ogliastra).
(Il carrato a pedralonga era anche 4G b20, questo 3G)
Foto by Daniele.
a19c5794a7d0e6acb57f0755a5922d8b.jpg
6854dd9306934dc88ec714903331fe18.jpg
3e14b01bb5bd3c2b0af67cafa4fb5750.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Questo invece il carrato Wind estivo a Golgo (sempre Ogliastra).
(Il carrato a pedralonga era anche 4G b20, questo 3G)
Foto by Daniele.

BTS Huawei di riciclo dalla CA200 del T-Hotel di Cagliari, swappata qualche mese fa su ZTE :p
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
BTS Huawei di riciclo dalla CA200 del T-Hotel di Cagliari, swappata qualche mese fa su ZTE :p
Hai visto Enrico ahahaha i primi carrati wind in sardegna... Incredibile eh... Ora devono iniziare si spera a settembre con lo swap dei macro qui

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top