Noid ha detto:
Il discorso va oltre le pure prestazioni, H3G nel 2009/2010 ha avuto grossi problemi ma stava facendo uno swap radicale, che poi ha portato alle prestazioni odierne. E il grosso problema non è stato solo quello, ma la combinazione con le offerte stracciate che il commerciale aveva deciso (probabilmente per guadagnare clienti visto il periodo nero). Wind è in una situazione diversa, non ha solo problemi di saturazione, manca di strategia a lungo termine. Poi se si vuole solo parlare del fatto che H3G non copra come Wind (e grazie tante, a 2100 Mhz...), oppure che Wind in 2 anni abbia recuperato il gap con gli altri come copertura 3G, significa che si vede solo quello che si vuole.
Ma scusate ma io non sono nessuno, ma voi come potete dire che manca una strategia a lungo termine? Perchè lo pensate voi, perchè lo dice gially che glielo ha riferito un rf che lavora per wind? E questo rf chi sarà mai, se non una delle tante pedine? Cioè voglio dire una strategia NON possono non averla, la sa chi le deve sapere cosi come il marketing e tutto il resto. Se la strategia manca mi spiegate chi glielo ha fatto fare a Vimpelcom e soci di sborsare
1.120 milioni di €, ripeto un miliardo e 120 milioni di €?? 2 blocchi a 800 per l' indoor e ben 4 a 2600 (quindi solo outdoor). Più quelli per risolvere la solita porcata delle frequenze disturbate più quelli per l' effettiva messa in piedi della rete. Penso due conti se li siano fatti.
Certo se vi aspettate che wind sia la prima a partire con lte rimarrete delusi, certo partire ora ha i suoi vantaggi in termini di clienti, ma quanto costa partire ora? Come qundo aprtirono in 3g subito gli altri, per i primi anni i dati in mobilità non decollarono mai cosi come la videochiamata o la già morta dvb-t. E quanti hanno un dispositivo lte? già le key sono pochissime, i cell zero e poi chi sarà disposto a pagare, di questi tempi, prezzi immagino folli per i dati in mobilità?
Ricordiamoci che blu perse l' asta per il 3g e perse la vita....3 lte ce l' ha ma a che frequenza? La potenza indoor del dcs mi mette i brividi, non vorrei 3 debba campare anche di roaming lte a 800....e lo dice un mezzo sostenitore di 3
Qualcuno sa con certezza la % dei node-b di 3 già in grado di trasmettere 3g@900, ovvero già con pannelli a 900? E attualmente quanti node-b sempre di 3 trasmettono già a 900?