Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
questo qui ha mappato male

alfryxxxx

non so chi sia...
Trovatemelo... che vado a bussargli a casa

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gially ha detto:
Ma non l'avevi beccato?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

pensavo fosse Cosm, qui del forum, ma avevo capito male...non è lui!
Comunque ho cercato su google, e forse l'ho trovato, un certo Alberto di Gallipoli.
Gli ho scritto su fb, speriamo sia lui. Bisogna trovarlo per forza prima che faccia altri danni :p

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
pensavo fosse Cosm, qui del forum, ma avevo capito male...non è lui!
Comunque ho cercato su google, e forse l'ho trovato, un certo Alberto di Gallipoli.
Gli ho scritto su fb, speriamo sia lui. Bisogna trovarlo per forza prima che faccia altri danni :p
Compragli un telefono decente ahahah

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Trovatemelo... che vado a bussargli a casa
Paolo tranquillo, se va a finire male, a Studio Aperto diremo tutti che eri un bravo ragazzo, che salutavi sempre e non riusciamo a capire il motivo del raptus omicida :D...
Comunque consolati, qui dalle mie parti, qualcuno del forum (non faccio nomi anche se glielo ho già detto in privato e ci siamo fatti 2 risate) aveva posizionato una bts vodafone sull'autostrada, precisamente sulla seconda corsia, prioprio in mezzo preciso :laugh:djandrea la ha corretta purtroppo, meritava lo screenshot :laugh:

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Paolo tranquillo, se va a finire male, a Studio Aperto diremo tutti che eri un bravo ragazzo, che salutavi sempre e non riusciamo a capire il motivo del raptus omicida :D...
Comunque consolati, qui dalle mie parti, qualcuno del forum (non faccio nomi anche se glielo ho già detto in privato e ci siamo fatti 2 risate) aveva posizionato una bts vodafone sull'autostrada, precisamente sulla seconda corsia, prioprio in mezzo preciso :laugh:djandrea la ha corretta purtroppo, meritava lo screenshot :laugh:
Dimmi che chi lo ha fatto non è un "fan" di h3g... :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Dimmi che chi lo ha fatto non è un "fan" di h3g... :p

Nono..è uno che se ne intende, probabilmente non si era accorto o cellmapper ha sballato qualcosa infatti era stranito pure lui, ma io immaginavo la scena della bts in mezzo con le macchine che la evitavano LOL

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:

csfr9019 ha detto:
Nono..è uno che se ne intende, probabilmente non si era accorto o cellmapper ha sballato qualcosa infatti era stranito pure lui, ma io immaginavo la scena della bts in mezzo con le macchine che la evitavano LOL

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

uahahahahahahahaahhaahhaha
rotolo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Nuovo aggiornamento 4G della seconda bts di Cutrofiano.
3bf3afbec9378fe4d01e0bb452af4a95.jpg

5 bts 4G nel giro di 5 km!
La seconda di Cutrofiano è all'entrata venendo da Aradeo..non capisco perché Cellmapper non me l'ha registrata..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Attivo UMTS900 a Rocchetta sant'Antonio (FG), ma è un filino peggiore del "mio" UMTS900 di Vodafone nonostante abbia i radianti ad una quota più alta :D

G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Attivo UMTS900 a Rocchetta sant'Antonio (FG), ma è un filino peggiore del "mio" UMTS900 di Vodafone nonostante abbia i radianti ad una quota più alta :D

a tilt e antenne e (confronto con vf)come siamo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone 6 gradi (elettrici con ret) con la triband 80010865 e tre la 742271v03 il tilt lo devo verificare.
Quella inquadrata è la 80010868 quadri band aggiunta da dicembre

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
73ac78dfba04dbbdbbe15d9606e99334.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ret? Vodafone? Ne sei sicurissimo? Sapevo che su qualche sito iniziavano ad apparire.. Ma in foto non lo vedo, non esternamente almeno..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Hanno il ret integrato. Vedi il datasheet delle due antenne 80010865 e 8. E ne sono sicurissimo visto che l'ho progettato io l'upgrade su questo sito ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Hanno il ret integrato. Vedi il datasheet delle due antenne 80010865 e 8. E ne sono sicurissimo visto che l'ho progettato io l'upgrade su questo sito ;)

Ahah ecco! Quello esterno invece ancora nulla in vodafone?

G

gially

Guest
H3G ha 4 gradi di tilt su quel settore e molto probabilmente quei due gradi fanno la differenza, nonostante la loro antenna sembri performare meglio

A

Albemix

Guest
gianbyte ha detto:

Stessi pannelli che sono stati innalzati circa un mese fa a Cavazzale. Pannelli verificati e pure toccati :D.

kathrein_tri_1.png

Mi chiedo se l'RCU integrato sia meglio rispetto a quello tradizionale esterno che montano Wind & Tim:blink:.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Stessi pannelli che sono stati innalzati circa un mese fa a Cavazzale. Pannelli verificati e pure toccati :D.

kathrein_tri_1.png

Mi chiedo se l'RCU integrato sia meglio rispetto a quello tradizionale esterno che montano Wind & Tim:blink:.

Saeuti

Albemix
Semplicemente no, perché se si guasta devi cambiare l'antenna, il ret esterno invece lo sostituisci e basta

A

Albemix

Guest
Bella rogna ciò, come dire un tempo se si guastava un prodotto ti bastava sostituire il pezzo e ora sei costretto a buttare tutto. Terribile.

Saeuti

Albemix