Si, infatti non ho mai negato che H3G deve migliorare anche qui. In alcuni punti vado in roaming Tim ancora mentre con Wind il segnale c'è sempre, anche se magari edge, ma c'è. Questo lo noto grazie al cell di mia madre che ha Wind.
Lei ha detto che a differenza di prima, ora la navigazione sembra più fluida, quindi forse hanno anche risolto i lag.
Ieri come avevo già scritto ero ad Acquapendente (VT) al confine con la Toscana, e mentre qui H3G ha migliorato i flussi Wind è rimasta ancora only edge! Un peccato davvero, anche perché il paese conta 6000 abitanti ed è sulla Cassia, piuttosto transitato quindi.
Qui Vodafone ha 4G+ addirittura.
Il problema vero che avevo con Wind, a parte le scarse velocità, erano anche le frequenti cadute di chiamate e l'essere a volte irraggiungibile, cosa che con 3 non mi è mai capitata finora, nemmeno con scarso segnale.
Questo problema è dovuto in qualche modo ai lag? Cioè l'essere irraggiungibile a volte?
Questo succedeva fino ad agosto dello scorso anno, prima della mnp. Ora non saprei.
Io sono contento che Wind migliori, perché tanto farò sempre Wind-->H3G o viceversa, per cui..
Quello che ho notato di H3G è la qualità della sua rete. Non prende sempre ma dove prende è sempre ottima, anche in LTE.
Come hai detto tu, ognuno ha i suoi pro e contro, anche in base alle zone.