Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Confermo quanto dite sul segnale 4G pulito, indoor con -115dB ho SNR di 15 con 3 e le velocità superano tranquillamente i 30 mega... outdoor vedo spesso 25-30 (contro 5-10 massimo di vodafone)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianfranco ha detto:Confermo quanto dite sul segnale 4G pulito, indoor con -115dB ho SNR di 15 con 3 e le velocità superano tranquillamente i 30 mega... outdoor vedo spesso 25-30 (contro 5-10 massimo di vodafone)
Albemix ha detto:Tutto quello che vuoi nella banda 3 ma i luoghi chiusi ne risentono. Ieri ho monitorato qualche zona di Vicenza, bloccando su H3G il signal to noise ratio era abbastanza stabile tra 15-20 dB e maggiori saltelli più frequenti in movimento con qualche bel - davanti .
Preferirei una macedonia di banda 20, aggiungendo un misto di mix tra la 3/7.
Saeuti
Albemix
Non è proprio così. Il 1800 per sua stessa natura di frequenza superiore subìsce meno le interferenze rispetto ad una frequenza più bassa. Poi è anche verissimo quello che dici tu ma in linea di massima l'800 va configurato più attentamente rispetto al 1800mrk2005 ha detto:Mah in teoria i 1800 si interferiscono tanto quanto eh! È che con 5Mhz di banda in più a disposizione, uno ci fa meno caso.. E contiamo poi che indoor, dove gli 800 arrivano per loro natura (ma per forza di cose si 'sporcano'), spesso i 1800 non arrivano, per cui chiaro che oltre che il degrado da interferenze c'è anche quello 'da ostacoli'.. Bisognerebbe confrontare una sola coppia di antenne, entrambe con segnale 800 e 1800, negli stessi identici punti, outdoor. Secondo me le differenze non sarebbero così eclatanti a parità di potenza e tutto eh
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ahahah benvenuto su windworld!alfryxxxx ha detto:Sono io il famoso "Alberto da Gallipoli" che ha mappato in rosso ora sto rimediando pian piano grazie a ilblago che mi ha contattato su Facebook e mi ha spiegato che il mio cellulare non supporta le nuove API.Ho scaricato l'applicazione per conoscere la cella alla quale fossi agganciato e per caso ho scoperto come mappare. Il mio S5 mappava e io ero ignaro del fatto che mappasse in rosso! Chiedo venia se vi ho rovinato le mappe ma ripeto, pian piano la sto aggiustando
ilblago81 ha detto:Ahahah benvenuto su windworld!
Ora dobbiamo capire chi ha mappato da Gallipoli a Taranto via mare
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non saprei, in teoria però dovrebbe comunque segnare l'ipalfryxxxx ha detto:Le celle comparse in mezzo a mare insieme al tracciato sono anonime. ..si può mappare senza effettuare il login in?
lucamonte ha detto:Non saprei, in teoria però dovrebbe comunque segnare l'ip
Edit: una, la 2719, la segna col tuo nome. E poi le altre tutte anonime, tranne la 5272
Tapatalkato da Asus ZE551ML
In alcuni punti lo ha.alfryxxxx ha detto:Comunque...H3G ha 4g+? Anche se mi sembra strano perché ha solo la banda 1800. Illuminatemi
Anche a Lecce su una bts ha la 2600 e quindi 4G+alfryxxxx ha detto:Comunque...H3G ha 4g+? Anche se mi sembra strano perché ha solo la banda 1800. Illuminatemi
ilblago81 ha detto:Ahahah benvenuto su windworld!
Ora dobbiamo capire chi ha mappato da Gallipoli a Taranto via mare
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Anche a Lecce su una bts ha la 2600 e quindi 4G+
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Che cid hai rilevato?gianbyte ha detto:Attivo anche a Foggia
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gianbyte ha detto:Attivo anche a Foggia
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk