Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Niente 3G 900 a Presicce! Anzi sull'antenna 3 in cositing di Vodafone hanno aggiunto tanti altri pannelli "giganti" e credo che abbiano dovuto diminuire la potenza totale per non superare i limiti per l'elettromagnetismo! Infatti il segnale 3 è peggiorato in tutto il paese. :(
Avranno messo il 4G Vodafone.
Veramente strano per Presicce. .secondo me manca poco... .tutta la zona circostante è ormai in 3G 900.
Hai visto se hanno aggiornato i pannelli di 3 o c'è solo il pannello solito 2100only?
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Questo cositing Vodafone/3 è di 2 anni fa... Ed è pieno di pannelli compresa Wind! Sinceramente non riesco a capirci niente... È un mega antennone vicino la stazione fse. Speriamo nei 900 presto.
ps. Buona Pasqua :)
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Netmonitor in assenza di segnale sul cellulare mi aggancia una cella LTE con Lac43046 cellid 78440.11 operatore 222 99 (3 ITA).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Questo cositing Vodafone/3 è di 2 anni fa... Ed è pieno di pannelli compresa Wind! Sinceramente non riesco a capirci niente... È un mega antennone vicino la stazione fse. Speriamo nei 900 presto.
ps. Buona Pasqua :)

Se fai una foto dettagliata ci capiamo noi ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Netmonitor in assenza di segnale sul cellulare mi aggancia una cella LTE con Lac43046 cellid 78440.11 operatore 222 99 (3 ITA).
Mmmm molto strano 3 per il 4G in Salento usa la Lac 60017 per lecce città e la 60003 per la provincia.
Arriverà dalla Calabria
 
G

gially

Guest
Ma no è semplicemente una cella a 800 MHz di Vodafone, non c'è dubbio, le lac di h3g dalla Campania in giù sono tutte 6xxxx

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
gially ha detto:
Ma no è semplicemente una cella a 800 MHz di Vodafone, non c'è dubbio, le lac di h3g dalla Campania in giù sono tutte 6xxxx

Tapatalkato dal mio z3 compact
Sì in effetti Vodafone è quasi ovunque con il 4G ormai...si sarà sbagliato il telefono cosm
 
G

gially

Guest
Per la precisione è il sito Vodafone di Acquarica presso la stazione ferroviaria

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Ciao gially, ma quindi puoi vedere che pannelli ha 3 sul sito in questione? Giusto per capire se sti benedetti 900 MHz sono attivabili a breve o no! Grazie.
Ps. Il sito Vodafone è a 20 metri dal territorio del mio comune (Presicce). :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ciao gially, ma quindi puoi vedere che pannelli ha 3 sul sito in questione? Giusto per capire se sti benedetti 900 MHz sono attivabili a breve o no! Grazie.
Ps. Il sito Vodafone è a 20 metri dal territorio del mio comune (Presicce). :)
Non credo che gially ha questi dati. Fai prima a fare un po di foto tu :D :D
 
G

gially

Guest
in realtà li so, ma preferisco che siate voi ad aguzzare la vista, ergo.... foto ;)
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Dai gially, please... Non ho come fare delle buone foto da lontano perché non ci si può avvicinare al sito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Dai gially, please... Non ho come fare delle buone foto da lontano perché non ci si può avvicinare al sito.
Ho capito devo venire io a fare qualche foto :p
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Visualizza allegato 1602Questo è il massimo che posso fare! Comunque subito dopo mi sono accorto che alcuni tecnici stavano salendo sul traliccio. Chissà se sono per Vodafone, Tre o Wind!!! Speriamo bene...
 
A

Albemix

Guest
Caspita se c'erano i tecnici, dovevi correre a chiedere :p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Gially, blago, ibm... Dove siete? ;) sembra non essere cambiato niente (anche oggi tecnici alla base del traliccio e rete 3 scomparsa per mezz'ora) in compenso il router con chiavetta 3 vicino la finestra perde il segnale ogni 5 minuti... Spostato lontano dalla finestra connessione internet stabile! Boh!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Mi dispiace ma con quella foto si capisce poco o niente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Visualizza allegato 1602Questo è il massimo che posso fare! Comunque subito dopo mi sono accorto che alcuni tecnici stavano salendo sul traliccio. Chissà se sono per Vodafone, Tre o Wind!!! Speriamo bene...
3 è arrivata per ultima su quel traliccio ?
perché oltre ai pannelli in cima si intravedono altri pannelli più in basso...
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Si altri due pannelli sotto, ma i settori coperti da 3 Italia sono 3. Credo che Wind sia arrivata qualche giorno dopo 3... Comunque Vodafone la fa da padrona con parabola gigante e tanti pannelli di tutte le misure! Comunque ad oggi il segnale 3 è più debole in paese poiché mi pare abbiano modificato il tilting (segnale migliore fuori da Presicce). :(
 
Top