Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

G

gially

Guest
da quella foto si capisce ben poco, inoltre hai le idee poco chiare perchè su quel sito c'è anche Tim che ha traslocato il sito lo scorso anno, servono foto migliori
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Non ne avevo idea di Tim, a questo punto non aggiungo altro. Comunque è aumentata la banda a disposizione di 3... 5 mb in download e 3 in upload con chiavetta a 21 MB.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Si altri due pannelli sotto, ma i settori coperti da 3 Italia sono 3. Credo che Wind sia arrivata qualche giorno dopo 3... Comunque Vodafone la fa da padrona con parabola gigante e tanti pannelli di tutte le misure! Comunque ad oggi il segnale 3 è più debole in paese poiché mi pare abbiano modificato il tilting (segnale migliore fuori da Presicce). :(
Se riesco, sabato o domenica passo io a fare qualche foto.
È così difficile arrivare alla base della bts ?
cosm78 ha detto:
Non ne avevo idea di Tim, a questo punto non aggiungo altro. Comunque è aumentata la banda a disposizione di 3... 5 mb in download e 3 in upload con chiavetta a 21 MB.
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Forse entrando dalla stazione fse... Ma non sono sicuro. Il cancello che porta all'antenna è abbastanza lontano dal sito, dalla strada con una buona fotocamera sicuramente si può fare di meglio.
 
G

gially

Guest
La cosa curiosa è che sul sito che Telecom ha traslocato era presente h3g, sarebbe il primo caso in cui viene spenta una centrale telecom e rimane h3g

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Ma a Presicce 3 ha 2 bts nel raggio di 500 metri?
Dal Db comunque Wind non è sullo stesso palo in foto.
Su quel palo quindi c'è voda/tim/3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma a Presicce 3 ha 2 bts nel raggio di 500 metri?
Dal Db comunque Wind non è sullo stesso palo in foto.
Su quel palo quindi c'è voda/tim/3
2db749f4d65c053fe5b7a4696769cc16.jpg


Queste dovrebbero essere le 2 di h3g
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Tutto esatto, ma non sapevo che Tim ha traslocato è lasciato 3 sul vecchio sito. Comunque è una situazione stranissima con una doppia copertura 3 che non ne fa una di buona! Comunque da oggi il Ping è sceso a 50-60 ms e la velocità è aumentata a 5 MB. Chissà cosa hanno fatto in due giorni di lavoro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Su maps..c'è la foto con ancora solo Vodafone. .
63e9bf3b209804495db5e6922709f00e.jpg

Questo il sito traslocato ...anche se pare strano pure a me...
557045dfa3b452a1d9b126116c35f016.jpg
 
G

gially

Guest
Portati una sim e verifica, tra l'altro mi sa che anche nel tuo paese tim adesso è su Vodafone ma non so se ha spento l'impianto storico

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
gially ha detto:
Portati una sim e verifica, tra l'altro mi sa che anche nel tuo paese tim adesso è su Vodafone ma non so se ha spento l'impianto storico

Tapatalkato dal mio z3 compact
Dici Aradeo ?
Fino alla scorsa settimana no..
Su Vodafone c'è 3 e Tim ha il palo fuori.
Hanno sicuro spento e smontato qualche anno fa quello di Neviano/Secli e sono andati su Vodafone.
 
G

gially

Guest
Ti consiglio di ricontrollare quando puoi

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Ancora tecnici al lavoro... Stanno montando nella parte più bassa del sito dei pannelli enormi (molto larghi e tozzi). Secondo me è Telecom che mette l'lte... Vedremo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ancora tecnici al lavoro... Stanno montando nella parte più bassa del sito dei pannelli enormi (molto larghi e tozzi). Secondo me è Telecom che mette l'lte... Vedremo.
Potrebbe essere 3...Tim secondo me è in alto....dai vai a chiedere :D
 
A

Albemix

Guest
E aggiungo... Portati dietro una fotocamera e fai tante foto (se possibile), chiedi ai tecnici se c'è Tim/H3G, l'LTE in fase di accensione ecc... :D. Non ti mangiano!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Oggi pomeriggio credo proprio di fare un salto a Presicce !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Sono a Presicce :D
afc677ef695b38a55b00ffce71a85e9f.jpg

In effetti la bts è in punto orribile all'interno della stazione. .
Ho fatto foto migliori con la reflex. .appena torno a casa le carico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sono a Presicce :D
afc677ef695b38a55b00ffce71a85e9f.jpg

In effetti la bts è in punto orribile all'interno della stazione. .
Ho fatto foto migliori con la reflex. .appena torno a casa le carico.
Domani sera posto le immagini migliori.
A me sembra comunque che sopra ci sia Vodafone. Subito sotto Tim (mi sembra di aver visto il ret sui 3banda) e più in basso 3 con i nuovi pannelli 3G 900/2100/4G ma accesi solo i 2100.
daba13eb52b0a05a9a05c5331f4f3534.jpg

afe991d441290bb0bbfd3675b3be053c.jpg
 
Top