Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Visualizza allegato 1468
Tutta l'area con il cerchio non ha copertura, NEANCHE outdoor...
infatti cercando i comuni come Sannicola ed Alezio, la copertura 3, risulta assente.
Dalla mappa, tutto supercopeerta. :nono:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Considerato che il 90% delle persone guarda il colore della mappa e non verifica direttamente il comune.. bel modo di fregare :D tanto poi possono dire: vedi, non è coperto!...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Considerato che il 90% delle persone guarda il colore della mappa e non verifica direttamente il comune.. bel modo di fregare :D tanto poi possono dire: vedi, non è coperto!...
Per il Salento è una mappa totalmente inutile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
solo da me sono onesti? :D danno non coperta vasia .. ci sono 2-3 tacche di 3g outdoor

No anche da me sono onesti, infatti la mappa è tre quarti bianca :lol: :lol: :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Bo..da me il Salento è TUTTO rosa. Lo si capisce subito.. Neanche unendo la copertura di tutti e 4 i gestori avremo una copertura così totale, uniforme/omogenea
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A Gallipoli poi si sono superati!
Una bts only 2100 dove c'è il punto nero.
(Gli altri gestori hanno tipo 4/5 bts)
Sulla mappa è super rosa gallipoli vecchio (dove non prende neanche outdoor) e l'isola di Sant'Andrea luogo inaccessibile ai comuni mortali. È un isola protetta inaccessibile con su solo un faro. Certo una bts li non sarebbe male :D
630551acf3ed10412acfed2fc7c4e150.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Solo Wind poteva mettere un settore orientato dritto verso il mare e l'isola di S.Andrea :D d'altronde hanno ragione, i turisti che ci vanno d'estate con le barche devono avere segnale :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Solo Wind poteva mettere un settore orientato dritto verso il mare e l'isola di S.Andrea :D d'altronde hanno ragione, i turisti che ci vanno d'estate con le barche devono avere segnale :D
E ti dirò in 3g indoor fatica anche wind. La parte vecchia di Gallipoli è costituita da un agglomerato di case e chiese :D sopra uno scoglio, unito con la terraferma da un ponte.
Vecchie case con muri spessi 1 metro e strade inesistenti. Un labirinto stupendo di vicoli e viottoli.
Ai piani bassi, e interrati (cosa comune di tutte queste case) fatica anche il 2g .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
E ti dirò in 3g indoor fatica anche wind. La parte vecchia di Gallipoli è costituita da un agglomerato di case e chiese :D sopra uno scoglio, unito con la terraferma da un ponte.
Vecchie case con muri spessi 1 metro e strade inesistenti. Un labirinto stupendo di vicoli e viottoli.
Ai piani bassi, e interrati (cosa comune di tutte queste case) fatica anche il 2g .

Tra l'altro mi sembra che Wind è l'unico gestore (o forse anche Voda?) che è riuscito a piazzare una BTS lì a Gallipoli vecchia, anche se spostata verso il mare, quindi immagino come possano arrivare anche gli altri. In questo caso non penso possano farci granché, o la tappezzano di micro o resta così...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Tra l'altro mi sembra che Wind è l'unico gestore (o forse anche Voda?) che è riuscito a piazzare una BTS lì a Gallipoli vecchia, anche se spostata verso il mare, quindi immagino come possano arrivare anche gli altri. In questo caso non penso possano farci granché, o la tappezzano di micro o resta così...
Non sto ritrovando il sito delle bts arpa puglia. Credo vodafone ne avesse 4 solo a Gallipoli vecchio.
 
G

gially

Guest
Hai fatto bene a segnalare, era già successo che avessero messo troppi pixel, cmq come ti ho detto in altre sedi sono previsti interventi a Gallipoli ( e tra l'altro tempo fa te lo avevano detto che sarebbero intervenuti)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Hai fatto bene a segnalare, era già successo che avessero messo troppi pixel, cmq come ti ho detto in altre sedi sono previsti interventi a Gallipoli ( e tra l'altro tempo fa te lo avevano detto che sarebbero intervenuti)

Tapatalkato dal mio z3 compact
Sì gallipoli si. Mi avevano detto primavera/estate 2015.
Ma quel buco Sannicola/Alezio e che a nord arriva fino a porto selvaggio e giù fino a mancaversa è veramente improponibile .
Cioè c'è proprio zero copertura outdoor. Arriva qualche traccia solo da Gallipoli.
f772047277e42717ec2ee8e87020fc7d.jpg
 
G

gially

Guest
Se te ne sei accorto hanno messo anche i nuovi comuni coperti pugliesi in Piemonte :-D cmq a parte gli scherzi adesso segnalo anche io

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Se te ne sei accorto hanno messo anche i nuovi comuni coperti pugliesi in Piemonte :-D cmq a parte gli scherzi adesso segnalo anche io

Tapatalkato dal mio z3 compact
Hahaha no..non avevo visto Sanarica e Taviano. :D
 
G

gially

Guest
Ho segnalato anche io, di solito quando segnalo dopo due tre giorni aggiornano entrambe le pagine quindi...speriamo ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Top