Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Un tizio segnala problemi oggi sul 3G Wind a Gallipoli... evidentemente ancora è tutto critico

Inviato dal mio GT-I9100
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Credo stiano girando un nuovo spot per la 3 a Gallipoli. ..
Uno dei posti dove la 3 fa abbastanza pena con 1 sola bts

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E il bello è che hanno attivato anche LTE sul sito di Rivabella..sinceramente servirebbero più i 900

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
E il bello è che hanno attivato anche LTE sul sito di Rivabella..sinceramente servirebbero più i 900

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Lte a rivabella?
Mi copre in 4g quindi anche la "mia spiaggia" che ci vado da quando sono nato :p
Eppure mi era stato detto che oltre alle 3 lte di Lecce non era previsto altro per ora. Meglio così.

A Gallipoli comunque incredibile 3 anche in agosto con 100.000 presenze non mi si è mai inchiodata anche solo con una sola bts. (E Gallipoli vecchio che prende da rivabella).
Wind con 3/4 bts non ricordo..inutilizzabile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
E' sempre il numero di utenti a fare la differenza, specie in casi del genere.
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Lte a rivabella?
Mi copre in 4g quindi anche la "mia spiaggia" che ci vado da quando sono nato :p
Eppure mi era stato detto che oltre alle 3 lte di Lecce non era previsto altro per ora. Meglio così.

A Gallipoli comunque incredibile 3 anche in agosto con 100.000 presenze non mi si è mai inchiodata anche solo con una sola bts. (E Gallipoli vecchio che prende da rivabella).
Wind con 3/4 bts non ricordo..inutilizzabile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Correggo il tiro...LTE attivo e anche UMTS900

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Correggo il tiro...umts900 attivo, LTE previsto a giorni

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Mi dicono (tecnici 3) che il 4G é attivo da pochissimi giorni. Verificherò nei prox giorni.
Sempre a rivabella WIND mi risulta non stia più nel finto camino.. Controllerò se si é spostata sul condominio dove sono presenti tutti i gestori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ho notato ieri che nel mio paesello di 9000 anime, è sorto da poco uno Store 3 bello grande. È il primo negozio di telefonia monomarca. Brava 3.
(E 3 è il gestore con più copertura, 2 bts entrambe con 3G 900)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Oltre ai 900 mhz indicati sul sito 3... Hai trovato nuove attivazioni 900 mhz in giro per la provincia? A Presicce i pannelli nuovi ci sono da quasi 2 anni e ancora niente 900! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Oltre ai 900 mhz indicati sul sito 3... Hai trovato nuove attivazioni 900 mhz in giro per la provincia? A Presicce i pannelli nuovi ci sono da quasi 2 anni e ancora niente 900! :(

Mmmmm si.
Ho trovato qualcosa di nuovo nei pressi di Nardò/Galatone ma poteva provenire da più lontano.
Ecco i cell id
upeda9uz.jpg

Devo approfondire.

E la già citata Rivabella.

Aggiungo anche Calimera e Arnesano

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ok che è ferragosto. ma 3 sull'adriatica da Lecce fino a Bari (andata e ritorno) è tutta o quasi in H semplice per il troppo traffico.
Tutta super intasata. .per quasi 200 km di tragitto.
(La superstrada costeggia tutte le varie spiaggie)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Torno a casa dopo 1 ora di piscina e la rete 3 a Lecce è totalmente assente. Chi sa che cavolo è successo.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Cambiata la TAC del 4G 1800 a Lecce.
Da 60017 a 60003
Forse solo nella provincia però.
Dove sono ora becco 2 bts. Il cambio é avvenuto sulla BTS che si trova alle porte di Lecce.
9670225abcbf3863655f2e7b1dc34d0b.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Oggi problemoni sulla rete dati 3g 2100. Caduta totalmente verso le 15.
Ora pare essere rientrato tutto
 
Top