Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Obert ha detto:
Nooooo ! ! !
Con l'aggiornamento di settembre sono tornate ad essere "parzialmente coperte" dal 3G Angera e Taino ! !
Ma dove ? Neanche manualmente è possibile agganciare il segnale ! :-( :)!

Anche Dornelletto e Castelletto, Arona no.
Secondo me hanno ripreso il data base di giugno, senza le correzioni di agosto.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
In emilia romagna tutto ok, hanno aggiunto Cento (Fe) e San Giovanni in Persiceto (BO) ativate ad agosto.

G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
In emilia romagna tutto ok, hanno aggiunto Cento (Fe) e San Giovanni in Persiceto (BO) ativate ad agosto.

io per capire se hanno aggiornato i dati ho controllato Galatina (LE) e adesso risulta coperta con l'UMTS

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il mio paese risulta coperto da umts e hsdpa...ma non è così...l'umts si ha solo parzialmente e dell'hsdpa neanche l'ombra...ma perchè scrivono cose non vere?? :ranting:

A

Albemix

Guest
Dalle mie parti su alcune bts ci sono dei pannelli 1800/2100 ma sono spenti oppure alcune installazioni sono tribanda ma solo con il gsm acceso (vedi report rettorgole, zanè ecc...).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho trovato un comune nel viterbese primo ad essere raggiunto dall'umts e si tratta di wind (vasanello). sono rimasto impressionato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Schumi ma ci sei stato di persona per verificare? a questo punto io della mappa del sito wind non mi fido più molto...:thumbdown:

G

giovax

Guest
greg89 ha detto:
x nulla...questa è la situazione sconcertante a Lucca a oggi...la zona blu è quella NON COPERTA DALL'UMTS!
http://img121.imageshack.us/img121/4135/lucca.jpg

e pensare che x il sito è totalmente coperta...bah...
neanche avessero rimediato con l'edge, che è attivo solo su una bts periferica...

con riferimento a Lucca, se non sbaglio è stato il vostro sindaco a dire basta alla stazioni radio base per la telefonia cellulare :p

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
con riferimento a Lucca, se non sbaglio è stato il vostro sindaco a dire basta alla stazioni radio base per la telefonia cellulare :p
a dire basta assolutamente no, solo nell'ultimo anno hanno installato 9 ripetitori nuovi in tutto il comune...sono solo state scelte delle zone preferenziali dove installare ripetitori e le richieste di nuovi installazioni devono seguire requisiti abbastanza severi...ma questo è già così da almeno 5-6 anni..e tim e vodafone hanno aggiornato le bts con l'umts già da almeno 2 anni, e ne stanno continuando ad installare di nuovi...wind nell'ultimo anno ha aggiunto l'umts solo a 3 bts, tutte e 3 non particolarmente importanti(2 sono in aperta campagna)...
poi anche se fosse un problema di permessi(anche se per aggiungere il 3g ai ripetitori non credo serva lo stesso permesso che serve per installare un nuovo ripetitorie), almeno poteva aggiornare il gprs all'edge, visto che non servono permessi..

G

gially

Guest
rispolvero questo post per dirvi che hanno hanno aggiornato la copertura a novembre ( ottobre l'hanno saltato) :D...ditemi se trovate novità io qualcuna l'ho trovata ;)

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Obert ha detto:

Aggiornamento di novembre = stessi errori di Settembre.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Sapete com'è la copertura in Calabria a Palermiti? La wind dice c'è copertura, ma invece un mio amico dice che non ha copertura vorrebbe cambiare e poi quando va in vacanza in estate (ha i genitori la) si comprerà una sim vodafone in quanto è l'unica che prende bene , Tim un po', wind niente.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è detto che ci sia effettivamente nel posto cui sei interessato. Ad esempio nell'alto ionio viene riportata copetrura Gprs ma io quest'estate sono stato costretto a utilizzare Vodafone. In zone a poca distanza c'è poi un Gprs discreto. Insomma bisogna provare di persona

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mia zona (prov chieti) diversi paesini non coperti vengono dati per coperti...
E a Rivisondoli e Pescocostanzo (AQ) l'hsdpa non è segalato.. Mah