Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Il comune di Palermiti risulta copertura gprs, ma il mio amico che ogni vanno va là mi ha detto che l'unica che prende è Vodafone Wind prende molto poco.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Mheta, hai dato un'occhiata al database di copertura per quanto riguarda la Valsesia?
Risultano non coperte Fobello, Cravagliana, Carcoforo, Rima, Rimella, Cervatto, Rassa, praticamente tutte le vallate laterali.
Tu non avevi altre informazioni?

Da segnalare la completa scopertura della Val Cannobina (VB) con i comuni di Falmenta e Gurro. Anche qui è molto tempo che non ci passo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
E si. Hanno cambiato tutto. Ora la vedo più dura estrarre il database...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Che stronzi...

Ovviamente leggono qui dentro solo quando gli pare...per quello che gli pare ed eventualmente mettono una pezza solo per quello che gli pare...

Intanto nel comune di Albano Laziale (10 km dal GRA) dove abbiamo una copertura GSM appena sufficiente, risutliamo coperti da UMTS e HSDPA.
Mi sa che devo cambiare telefono!
Inoltre (nempre nel 2009 con l'ormai ampia disponibilità di banda a 900 Mhz) abbiamo una copertura solo a 1800 mhz e addirittura l'EDGE su ben 3 settori sui 7 che sono piantanti nel territorio comunale. :clap: che culo!
Idem a Genzano, abbiamo una copertura gsm mediocre, ma abbiamo l'hsdpa! :clap:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Oltre a non poterlo più scaricare non funziona nemmeno.
Cliccando sulla regione mi appare il riquadro della tendina completamente vuoto e quindi non potendo selezionare una regione non si attivano nemmeno le altre due tendine.
Ho provato a cambiare browser (Opera invece di Explorer) ed è la stessa cosa, anzi cliccando sulla regione non succede nulla e non appare nemmeno il riquadro della tendina vuoto.
Sempre peggio!
Dove li trovano i geni che gestiscono la parte tecnica (sia software che hardware)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque sta cartina è molto imprecisa...
Roseto degli Abruzzi e Giulianova ad esempio è dai primi di novembre che sono coperte in HSDPA e lì sul sito non risulta ancora...

Atri è segnalata come parzialmente coperta in UMTS, ma dove? :thumbdown:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me funziona bene. Il fatto di scaricare o non scaricare il data base non mi comporta un gran problema e come consultazione trovo che la stessa può essere effettuata rapidamente. Comprendo quanti, invece, sono interessati per ragioni varie, ad avere a disposizione il data base.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
piero07 ha detto:
Oltre a non poterlo più scaricare non funziona nemmeno.
Cliccando sulla regione mi appare il riquadro della tendina completamente vuoto e quindi non potendo selezionare una regione non si attivano nemmeno le altre due tendine.

Problema risolto: era bloccato dal firewall (comunque è strano perché su tutti gli altri siti i menu a tendina funzionano senza dover autorizzare il sito tramite firewall).
Saluti a tutti

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Mheta, hai dato un'occhiata al database di copertura per quanto riguarda la Valsesia?
Risultano non coperte Fobello, Cravagliana, Carcoforo, Rima, Rimella, Cervatto, Rassa, praticamente tutte le vallate laterali.
Tu non avevi altre informazioni?

Da segnalare la completa scopertura della Val Cannobina (VB) con i comuni di Falmenta e Gurro. Anche qui è molto tempo che non ci passo.

Ho letto adesso il tuo messaggio..scusa se ti rispondo solo ora

io sono stato nel 2006 da quelle parti ed il cellulare prendeva bene,non saprei da quale sistema provenga il segnale,pero' la copertura c'è...

secondo me questa mappa di copertura Wind non è precisa comunque..

alcuni comuni adiacenti al mio risultano non coperti ed hanno invece una bts,altri risultano coperti ma il segnale arriva da paesi vicini....non saprei che affidabilita' dare a questa cosa..:huh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
E come fai a notarle senza poter consultare l'intero databse di 8 mila e rotti comuni?

Tra ottobre e novembre ho fatto qualche statistica, ma col nuovo menù a tendina è impossibile.

L'unica cosa praticabile, dato che abbiamo la lista dei comuni ancora senza copertura gsm (che per fortuna sono pochi), si potrebbe andare a controllare uno ad uno per vedere novità.

Invece per quanto riguarda l'umts è semplicemente impraticabile.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh le zone che mi interessano o che conosco le tengo d' occhio...poi è chiaro che purtroppo non si può più fare il confronto generale, a meno che qualche geniaccio...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma tu stesso non avevi detto che era spuntato un segnale umts che solo in camera avevi e che ancora non avevi individuato da dove proveniva?
E poi che avevano attivato pure la bts carrata con umts che all' inizio andava a 384 pieni pieni e ora sta calando?
O era un' altra casa/comune??? Oh ma quante case c' hai??? una in montagna, una di qua, una di là.... c' hai mica un miliardino da prestarmi???