Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
zilaghe ha detto:
stando quel file excel della copertura wind...
gli unici comuni in tutta la sardegna privi di copertura wind sono solo questi 4
AUSTIS
GADONI
OVODDA
USSASSAI

mha?

pensa che mi dà umts parziale a san teodoro :laugh: in effetti a settembre c'era l'umts, ma veniva dalle coste del Lazio :laugh::laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Antani ha detto:
Ma perchè non hanno messo anche l'EDGE già che c'erano???
Perchè non sanno nemmeno loro dov'è attivo e dove no???

ovviamente, già con l'umts non sanno che scrivere, figurati con l'edge che c'è su un canale sì e su uno no o magari c'è ma va a come il gprs (e non perché c'è congestione)

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
80Express ha detto:
ovviamente, già con l'umts non sanno che scrivere, figurati con l'edge che c'è su un canale sì e su uno no o magari c'è ma va a come il gprs (e non perché c'è congestione)

Se infatti di due ne facessero una buona...
Almeno l'EDGE per tutti ci farebbe un po' dimenticare la carenza dell'UMTS...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si noti come in prov. di Napoli comuni a pochissimi km dalla città sono ancora nn coperti in umts: Portici-Ercolano.....Quel parziale significa segnale che arriva dal capoluogo (inservibile) o dai comuni limitrofi e si noti che Torre del Greco non ha ancora tutte le bts aggiornate all'umts, delle 6 che conosco una sola è anche egsm/umts (quella installata è vero in pieno centro sul traliccio Tim-Telecom).....e stiamo parlando dei popolatissimi comuni vesuviani della fascia costiera, ove per foprtuna i siti non mancano ma sono ancora quelli installati only 1800 ad inizi 2000

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Con la nuova "versione" funziona Lanusei.
Per la scompattazione del database siamo già al lavoro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
NOVEMBRE

GPRS VARIAZIONE MENSILE OTT-NOV
Comuni coperti 7874 0,09%

UMTS
Comuni coperti 916 11,84%

HSDPA
Comuni coperti 776 52,46%

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
NOVEMBRE

GPRS VARIAZIONE MENSILE OTT-NOV
Comuni coperti 7874 0,09%

UMTS
Comuni coperti 916 11,84%

HSDPA
Comuni coperti 776 52,46%
le percentuali sarebbero la variazione tra ottobre e novembre, col + davanti ovviamente?
Beh sarebbe bello avere anche i numeri schietti in modo da vedere il progresso mensile, cmq si sta andando sempre più, ed era ora, verso un' uniformità umts/hsdpa, cosi come avviene per gsm/gprs.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
come mai mi risulta 1 comune in meno? a novembre è comparsa lampedusa

come vedi dal database sulla riga 3464, non c'è più "Lampedusa", ma "Lampedusa e Linosa" :lingua:

confrontando i due database risulta esserci un comune in più (8101 al posto di 8100)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla copertura HSPDA credo ci sia un grosso errore.
Esempio Cosenza -- Rende (di fatto un unico agglomerato urbano):
ad oggi sul mio 6120 forzato manualmente su 3G non risulta MAI il 3,5G di WIND. Di contro vi è una splendida copertura 3G potente e stabile.

Buon Natale a Tutti !!

VINCE(CS)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
:lol: un po' mi fa ridere però: Loiano e Monterenzio non mette copertura parziale dove invece ci sono chilometri e chilometri senza segnale.. diciamo che è la copertura che "dovrebbe" esserci ma per colpa di interferenze co-canale, tilt spaziali etc, non c'è..

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
bho??? a me mi :lingua: sa che questa mappa ha affidabilità pari a...:whistling:

controllate il comune di Laconi...
nella versione di ottobre lo da coperto in gprs SI
ed infatti lo posso confermare....che ci son stato poche settimane fa...è presente nel paese una bella bts wind con ottima copertura

in questa ultima di novembre invece lo mette NO...
INVECE DI AUMENTARE I COMUNI DIMINUISCONO???

mha! e stramha!

:laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
bho??? a me mi :lingua: sa che questa mappa ha affidabilità pari a...:whistling:

controllate il comune di Laconi...
nella versione di ottobre lo da coperto in gprs SI
ed infatti lo posso confermare....che ci son stato poche settimane fa...è presente nel paese una bella bts wind con ottima copertura

in questa ultima di novembre invece lo mette NO...
INVECE DI AUMENTARE I COMUNI DIMINUISCONO???

mha! e stramha!

:laugh:

:lol::lol::lol: avranno bruciato qualche bts!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vince ha detto:
Esempio Cosenza -- Rende (di fatto un unico agglomerato urbano)

beh la strutturazione dei dati delle aree urbane e metropolitane è sempre complessa, Cosenza-Rende è sicuramente una di queste ma non ti dico come ne esce l'area metropolitana fiorentina dove Fiesole si trova, "giustamente" per la struttura dei dati, con HSDPA attivo solo perchè il suo territorio arriva praticamente allo stadio mentre nella parte abitata del capoluogo e delle sue frazioni non ve ne è traccia...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
"""
Esempio Cosenza -- Rende (di fatto un unico agglomerato urbano) """"

Il problema è che non vi è traccia 3,5G nemmeno nel centro di Cosenza. Praticamente, contrariamente a quanto affermato da Wind, è assente completamente,
Forse sarà implementato...... Stessa storia vale x TIM: copertura ufficiale HSPDA Presente; copertura reale Assente. L'unica che garantisce il segnale HSPDA è H3G.

VINCE(CS)