Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Premosello Chiovenda 3 totalmente assente .Detto così sembra un paese insignificante, peccato di li passi una tratta ferroviaria che oserei dire cruciale e frequentatissima per i collegamenti con la Svizzera e tutta la provincia di Verbania oltre che la strada con medesimo percorso.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ancora niente, anche il sito di Plesio non risulta attivo. Al momento ho 1 tacca che arriva da San fedele, però si riceve solo in una tratta del lungolago. Secondo me stanno potenziano il hub da cui partono i ponti radio per Plesio e ramponio verna.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ora è tornato il segnale, però come velocità fa ancora un po' pena... Colpa della congestione, poi secondo me non sono 42mbps pieni (in dc sono arrivato max a 14mega) http://s10.postimg.cc/8njz09zc9/image.jpg
dipende dalla gente a sanremo di giorno va sui 10 mega eppure ha dc hspa attivo e i 42 mega. ... dipende dalla gente ;) 14 mega come test può avere 42mbps dc eccome :D

ricorda che dal test che hai postato hai solo 2 tacche e usi un 14.4 ;)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh si, credo comunque che quando attiveranno LTE la rete 3G dovrebbe liberarsi un po' . Comunque dei 3 mega non mi lamento, ci mancherebbe altro :D . Soprattutto quando fino ad una settimana fa a quest'ora non partivano nemmeno i speedtest. Quando partivano =0.00mbps in down :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
un bel s5 o s5 mini (non se se abbia la ricezione top come s5) ma se dovesse averla avresti anche ricezione top i 42 e lte .... ;) avoja se avresti tanti mega
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Si non vedo l'ora! Sempre al telefono oggi ho spiegato anche che mi scade l'abbonamento a dicembre, mi hanno detto di ricontattarli a metà settembre per avere delle offerte esclusive di rivincolo. Vediamo se mi propongono un Samsung :)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi a me hanno detto ''oltre all'attivazione della tecnologia LTE entro un mese la copertura sarà migliorata rispetto alla situazione attuale''. Però non sono previsti i 900mhz. Secondo me accenderanno anche un nuovo sito. Mah, vedremo, 1 mese passerà in fretta :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
L'altro giorno parlando con una persona di Borgo Valsugana è saltato fuori il discorso telefonia mobile, lui aveva H3G così ho chiesto come fosse la copertura in Valsugana; la risposta è stata che il gestore non copre benissimo, anzi addirittura in alcuni posti non c'è nemmeno TIM. Perciò riconfermo le mie tesi sulla copertura Telecom e H3G nella vallata.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Secondo me H3G ha installato a Caldonazzo, ora dalla cartina sembra tutto coperto, prima c'era un buco in centro, ATA ne sai qualcosa magari?
Confermo, la cartina "tradisce", a Caldonazzo c'è solo un debole segnale outdoor con valori tra -105 e -113 tra le abitazioni, appena si va verso zone più rurali la potenza aumenta.
ATA ha detto:
più facile siano le attivazioni a 900 MHz sui siti limitrofi (2350 - https://www.google.it/maps/place/38...2!3m1!1s0x47789f1ed888a43b:0x875024c6517b9328 e 4314 di Vattaro)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Confermo, la cartina "tradisce", a Caldonazzo c'è solo un debole segnale outdoor con valori tra -105 e -113 tra le abitazioni, appena si va verso zone più rurali la potenza aumenta.
si però dice che ci sono umts 900.. non arrivano?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,450
Punteggio
113
H3G sta per attivare (se non già attivo, non so) un sito al colle San Marco sopra Ascoli. Finalmente qualche altro gestore oltre Wind decide di investire in zona. Fino ad ora infatti erano presenti solo Wind 2G+3G con 43mbit e TIM in EDGE, Vodafone a tratti solo EDGE, ma praticamente quasi sempre assente anche outdoor. H3G idem riceveva segnali lontanissimi dai siti di mezza provincia. E' strano perché comunque è una zona abbastanza frequentata sia d'estate che d'inverno...
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
H3G sta per attivare (se non già attivo, non so) un sito al colle San Marco sopra Ascoli. Finalmente qualche altro gestore oltre Wind decide di investire in zona. Fino ad ora infatti erano presenti solo Wind 2G+3G con 43mbit e TIM in EDGE, Vodafone a tratti solo EDGE, ma praticamente quasi sempre assente anche outdoor. H3G idem riceveva segnali lontanissimi dai siti di mezza provincia. E' strano perché comunque è una zona abbastanza frequentata sia d'estate che d'inverno...

ogni nuova attivazione di H3G dovrebbe essere festeggiata, a dir poco :D

comunque, vista l'altezza e la posizione strategica, i segnali di Colle San Marco fanno servizio anche su tutta la vallata o si limitano a coprire solo la parte del colle dove sono le villette, bar e i prati?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,450
Punteggio
113
La cosa strana è che stando al sito del comune il sito era già costruito da ormai alcuni anni ma spento o_O... boh vedremo. Cmq i segnali di TIM e Wind sono piuttosto tiltati, se si blocca sui singoli canali si agganciano anche da Ascoli e dalla parte iniziale della vallata, il sito Wind tra l'altro è pensato per coprire parte di Folignano e la zona di piane di Morro, ma non oltre. Sono stati fatti bene, non creano casini :D
 
Top