Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La cosa strana è che stando al sito del comune il sito era già costruito da ormai alcuni anni ma spento o_O... boh vedremo. Cmq i segnali di TIM e Wind sono piuttosto tiltati, se si blocca sui singoli canali si agganciano anche da Ascoli e dalla parte iniziale della vallata, il sito Wind tra l'altro è pensato per coprire parte di Folignano e la zona di piane di Morro, ma non oltre. Sono stati fatti bene, non creano casini :D

vedremo adesso H3G quale configurazione di rete adotterà... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'intervento poco attinente ma non sapevo dove scrivere...

Dunque ieri sera stavo navigando tranquillamente con il mio iPhone, quando ad un certo punto non ricevo più il segnale 3...all'inizio mi va su TIM, ma poi su Nessun Servizio...metto modalità aereo e sblocco per due volte ma nada...faccio ricerca reti e mi escono tutti gli operatori tranne 3 (cosa strana perché ho il ripetitore non molto lontano ...) ...dopo qualche minuto faccio spengo e riaccendo il tel , e non mi prende ancora nulla...attendo ancora e faccio ricerca reti...a questo punto mi spunta 3 ITA... Lo seleziono e cosa mi esce fuori ? 5 tacche di 3 ITA E ... Ho sgranato gli occhi e sono rimasto di sasso...mi è rimasto così per tipo 5 secondi e poi è cambiato in 3G e ho ripreso a navigare normale ... Cosa potrebbe significare questo ? Errore di segnale o ...altro ?(capitemi ;-) )

A

Albemix

Guest
Probabilmente c'era un intervento di manutenzione e quindi il segnale sparisce. 3 ITA ma quella "E" che significa? Magari è stato attivato l'Umts a 900 Mhz.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Manutenzione a mezzanotte ? Non credo..la E sta per Edge, per un attimo è stato come se 3 avesse una rete 2G propria :D ...comunque niente umts 900 perché è proprio tutto come prima , una tacca in casa e qualche volta tre tacche (a 900 MHz) provenienti da chissà dove :)

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Daniele91 ha detto:
Manutenzione a mezzanotte ? Non credo..la E sta per Edge, per un attimo è stato come se 3 avesse una rete 2G propria :D ...comunque niente umts 900 perché è proprio tutto come prima , una tacca in casa e qualche volta tre tacche (a 900 MHz) provenienti da chissà dove :)
era ora che ti iscrivevi ;) comunque i 900 h3g non è che arrivano dalla bts che su castel si chiama "pinetina" mi pare c'è anche wind? per la E booo, strano..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:

In realtà di notte è l'orario migliore per fare interventi da remoto in quanto l'impatto sulla clientela è molto minore rispetto ad un intervento in pieno giorno. Ovviamente se devono intervenire fisicamente sulla srb si fa di giorno, altrimenti di notte. Per la scritta 3 ITA E è chiaramente un errore del telefono che ha fatto un po' di casini nella gestione dei passaggi tra i network.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
era ora che ti iscrivevi ;) comunque i 900 h3g non è che arrivano dalla bts che su castel si chiama "pinetina" mi pare c'è anche wind? per la E booo, strano..
Avevo riscontrato difficoltà nell'iscrizione all'inizio , ora tutto ok ;)

Può essere che arrivi da là...comunque sai che su quella bts ci sono pannelli LTE ? io pensavo fosse Vodafone sinceramente , anche se su Castel effettivamente indica Wind... LTE by wind quindi ? Se non erro ho una foto sul tel. Te la giro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In realtà di notte è l'orario migliore per fare interventi da remoto in quanto l'impatto sulla clientela è molto minore rispetto ad un intervento in pieno giorno. Ovviamente se devono intervenire fisicamente sulla srb si fa di giorno, altrimenti di notte. Per la scritta 3 ITA E è chiaramente un errore del telefono che ha fatto un po' di casini nella gestione dei passaggi tra i network.

Capisco, anche se appunto non è cambiato nulla :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
iPhone fa un po' di casini nel passaggio tra Tim e 3. Spesso anche le tacche inizialmente sono errate. Anche nel passaggio tra 3G ed lte noto per qualche secondo 5 tacche LTE, poi scendono rapidamente a 2-3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La cosa strana è che stando al sito del comune il sito era già costruito da ormai alcuni anni ma spento o_O... boh vedremo. Cmq i segnali di TIM e Wind sono piuttosto tiltati, se si blocca sui singoli canali si agganciano anche da Ascoli e dalla parte iniziale della vallata, il sito Wind tra l'altro è pensato per coprire parte di Folignano e la zona di piane di Morro, ma non oltre. Sono stati fatti bene, non creano casini :D
Ma loro come fanno a bloccare un segnale affinché non sfori? :fieno:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Ma loro come fanno a bloccare un segnale affinché non sfori? :fieno:

Beh ci sono diversi modi. Principalmente si tilta di diversi gradi o si diminuiscono le potenze in uscita...

A

Albemix

Guest
Ti dicevo la E perchè H3G non avendo il Gsm ho escluso da subito l'edge. Molto probabilmente il telefono è finito sotto rete Tim e ha preso la portante in Edge per poi non aggiornarsi quando è rientrato sotto rete di H3G, capitano questi errori. Mi ricordo quando per "errore" il telefono si è agganciato a Vodafone IT mostrandomi le tacchette e con i canali del netmonitor attivi ma non si poteva chiamare ne mandare sms.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
la bts che serve casa mia (via sempione, Varese) è ALMENO dalle 18 di ieri pomeriggio che è spenta, il sottoscritto ha il wifi in casa tramite rete h3g, e ho 1/0 tacche non si naviga... spero risolvano in fretta, in un anno sarebbe il secondo guasto, l'altra volta 3 bts ko per 25 giorni, sto giro pare essere solo una, vedremo per quanto sarà così, e per quanto rimarrò senza internet a casa, per ora non segnalo, se domani/stase è ancora così si..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
la bts che serve casa mia (via sempione, Varese) è ALMENO dalle 18 di ieri pomeriggio che è spenta, il sottoscritto ha il wifi in casa tramite rete h3g, e ho 1/0 tacche non si naviga... spero risolvano in fretta, in un anno sarebbe il secondo guasto, l'altra volta 3 bts ko per 25 giorni, sto giro pare essere solo una, vedremo per quanto sarà così, e per quanto rimarrò senza internet a casa, per ora non segnalo, se domani/stase è ancora così si..
Io segnalerei se sono passate già 24 ore.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Tornato tutto a posto...
Rettifico, tutto a posto per 8 ore e proprio ora è risaltata la bts... Ma quelli di 3 capiscono che è una rete mobile la loro e non un gioco woki toki, sistemano bene o no? Mi sta mostrando i limiti così, perché qui tim e Vodafone non hanno mai avuto problemi simili e soprattutto non hanno mai riparato per 8 ore e poi di nuovo ko, parlo di una bts che il primo e secondo settore servono parte del cuore del centro di Varese, non una bts in un paesino, svegliaaaaaa! Domani segnalo su fb, scusate ma mi girano, stavo preparando una mail importante con allegati che ho sul pc e sono senza internet, inizio a pensare che Wind era meglio, purtroppo ho guardato il portafoglio...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Rettifico, tutto a posto per 8 ore e proprio ora è risaltata la bts... Ma quelli di 3 capiscono che è una rete mobile la loro e non un gioco woki toki, sistemano bene o no? Mi sta mostrando i limiti così, perché qui tim e Vodafone non hanno mai avuto problemi simili e soprattutto non hanno mai riparato per 8 ore e poi di nuovo ko, parlo di una bts che il primo e secondo settore servono parte del cuore del centro di Varese, non una bts in un paesino, svegliaaaaaa! Domani segnalo su fb, scusate ma mi girano, stavo preparando una mail importante con allegati che ho sul pc e sono senza internet, inizio a pensare che Wind era meglio, purtroppo ho guardato il portafoglio...
Magari hanno cambiato pannelli per 3g 900 e 4g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a Subiaco RM, cap 00028 paese di 9.400 abitanti, la zona bassa non ha proprio segnale 3 mi riferisco a via Giuseppe Garibaldi, via XX settembre, via Dante Alighieri, Piazza Resistenza, SR411,via di Villa Gori, tutto roaming tim. :fieno:

3 ITA nemmeno in ricerca rete manuale.