Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Infatti dicevano che sui Samsung no brand tale funzione non venisse usata.
Invece noto sul mio che sta sempre in 5G fisso pure collegato a una bts senza alcun 5G.
Prima invece c'erano due icone diverse almeno sul Samsung...
Qui c'è qualcosa a riguardo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Infatti dicevano che sui Samsung no brand tale funzione non venisse usata.
Invece noto sul mio che sta sempre in 5G fisso pure collegato a una bts senza alcun 5G.
Prima invece c'erano due icone diverse almeno sul Samsung...
Qui c'è qualcosa a riguardo

Con Wind in ogni caso avendo il DSS sul 99% della rete , uli c’è ovviamente sempre .
Gli altri con i deploy massivo dei 700 che stanno facendo ci arriveranno .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Sceso ora ora da un sito alle pendici dei Monti Cimini. Sito molto interessante, si tratta della stazione raiway di Canepina (VT) dove confermo che Tim ci è tornata dopo qualche anno di trasferimento sulla BTS Posta più in basso vicino al Paese. Wind3 invece è sempre stata qui.
f952840768a61789c3b7add080e68398.jpg
007c802fd9de533f0022a5200e875cdf.jpg
c14bdb5db390335d52e0893535f487b8.jpg
73e80182ef569960d78d5c5247161829.jpg
635007a916c04121d8e30d3f5e8522cb.jpg
784480a2f0f98aa69a5171c790b31fa5.jpg
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Lo dicono tutte le app senza root
(Sempre in base a ciò che passano le api android )
Eh purtroppo da quello che leggo non tutti i telefoni mostrano le bande NR sulle varie app (a meno che non vai sul service mode chiaramente).
A me le app mostrano solo Snr e potenza segnale NR e nient'altro.
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Come fai a visualizzare la banda NR in quell'app?
Che modello hai? Hai fatto root?
La banda NR è visualizzata sul fondo come fosse una cella adiacente.....vedi che si legge, come ultima riga, N3700. Il modello di telefono è uno Xiaomi 13, ma è uguale per tutti i telefoni con processore Snapdragon. Per i Mediatek invece appare proprio una seconda schermata, che si alterna alla prima, in cui si legge (sempre in viola) la frequenza alla quale si è connessi. Non c'è bisogno di root in nessun caso.
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Domenica c'è la festa dei gigli, non vorrei essere quella povera 3+1 in piazza duomo 😅
Devo dire che a Napoli e nel napoletano in generale ci sono ancora parecchie bts 3+1 con radianti vecchissimi mai aggiornati. E ci sono anche alcune bts, quasi tutte ex 3, con attiva solo la B1 ed il 5G intersite!! A questo sommiamo la cronica carenza di copertura W3 in molti comuni dell'area vesuviana (in molti paesi la copertura è pietosa sia come quantità che come qualità) e la densità di popolazione altissima della zona ed abbiamo fatto tombola. Non di rado mi è capitato il 5G a meno di 1Mbps!! La cosa ancora più assurda è che questo deficit è andato aumentando in quanto TIM e VF hanno installato pesantemente nell'area senza nessun problema....mah...
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Allora è strano: evidentemente mi sbaglio io, ma su tutti i telefoni che ho (una marea di Xiaomi di ogni ordine e grado, Pixel 6 Pro, Motorola Edge 30, Vivo X80 Pro) il funzionamento è identico....
Probabile che Samsung lo abbia bloccato, anche se mi sa strano.
Tutto il resto viene indicato, anche la potenza NR e Snr, ma non la banda :(
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Probabile che Samsung lo abbia bloccato, anche se mi sa strano.
Tutto il resto viene indicato, anche la potenza NR e Snr, ma non la banda :(
Guarda potrebbe essere: io l'ho installata veramente su hardware di qualsiasi genere....una volta persino su un LG Velvet 5G (che non ho più), ma il comportamento è sempre stato lo stesso. L'unica differenza la ho tra Snapdragon e Mediatek. Su uno Xiaomi Redmi Note 11 Pro Plus 5G (non fatemi fare commenti sui geni del marketing Xiaomi che nominano i telefoni!) si alternano la schermata classica ed una seconda in cui c'è scritto in viola in grande N3700 ed altri parametri...
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Guarda potrebbe essere: io l'ho installata veramente su hardware di qualsiasi genere....una volta persino su un LG Velvet 5G (che non ho più), ma il comportamento è sempre stato lo stesso. L'unica differenza la ho tra Snapdragon e Mediatek. Su uno Xiaomi Redmi Note 11 Pro Plus 5G (non fatemi fare commenti sui geni del marketing Xiaomi che nominano i telefoni!) si alternano la schermata classica ed una seconda in cui c'è scritto in viola in grande N3700 ed altri parametri...
Io visualizzo così...
Oltre alla mancanza della banda NR, manca anche il BW...
Tutto il resto c'è.
Bisognerebbe sentire qualcun altro che ha un Samsung e vedere se anche a lui fa così ma temo di sì visto che non ho cambiato nulla nei parametri.Visualizza allegato 6183
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
La cosa ancora più assurda è che questo deficit è andato aumentando in quanto TIM e VF hanno installato pesantemente nell'area senza nessun problema....mah...
Per quanto riguarda Nola si vede che non hanno proprio interesse, visto che la scarsità di copertura si protrae dai tempi del 2G... E se persino iliad ha installato un'antenna due anno fa, vuol dire che non ci sono problemi di permessi e robe varie, ma che sono loro a non essere interessati. Poi vabbè, a Nola anche tim è quasi indicibile 😅
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Io visualizzo così...
Oltre alla mancanza della banda NR, manca anche il BW...
Tutto il resto c'è.
Bisognerebbe sentire qualcun altro che ha un Samsung e vedere se anche a lui fa così ma temo di sì visto che non ho cambiato nulla nei parametri.
Si, credo che l'unica sia provare su altri Samsung....
 
Top